“Una buona pizzeria”

La Lanterna
Al n.42 in classifica su 133 Ristoranti a Giardini Naxos
Fascia prezzo: 14 US$ - 50 US$
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Cucina locale, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Una buona pizzeria”
Recensito il 29 aprile 2012

Siamo andati a questo ristorante / pizzeria dietro suggerimento: abbiamo preso una pizza e un calzone; entrambi ben fatti. Il servizio è stato molto veloce. Compresa acqua e servizio abbiamo speso meno di 20€. Non abbiamo avuto modo di provare i primi e i secondi, ma per la qualità della pizza e del servizio è sicuramente consigliabile.

• Visitato a Aprile 2012

• Ceco per primo
Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“locale carino vicino al porto”
Recensito il 14 novembre 2011

tappa a Giardini Naxos durante la mia vacanza in Sicilia,abbiamo soggiornato in hotel che al momento non offriva il servizio ristorante,il locale con tavoli all'aperto ci sembrava accogliente anche se molto semplice...buona scelta di primi e secondi di pesce...anche pizzeria con forno a legna....beh,ci siamo tornate tutti i giorni...proprietari gentili e simpatici,consigliato vivamente!

• Visitato a Maggio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Tipico ristorante locale”
Recensito il 11 agosto 2011

Il locale e' situato di fronte alla statua della Nike a Giardini Naxos, e gode di un'ottima posizione proprio sul lungomare. Il ristorante offre piatti tipici della cucina locale, tutto a base di pesce fresco secondo le disponibilita' del periodo. Da provare in particolare gli spaghetti con le vongole e le linguine con gli scampi; di secondo abbiamo mangiato degli involtini di pesce spada davvero ottimi. Consiglio inoltre di assaggiare il gelato, di produzione artigianale. Le porzioni sono abbondanti, ma non esagerate; il servizio e' veloce e disponibile. Prezzi assolutamente nella media.

Arles, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Bello, consigliato.”
Recensito il 10 agosto 2011

Bel ristorante in una posizione meravigliosa, godibile.
Abbiamo cenato a base di piatti di mare, dagli antipasti ai secondi della cucina tipica, con alcuni piatti a base di verdure sempre tipici. La qualità era buona, il servizio forse meriterebbe più attenzione, spesso abbiamo trovato il personale distratto...
In ogni caso mi sento di consigliare questo posto, ne vale la pena.

Visitato a Giugno 2011
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 228 voti utili
“Locale storico...da rinnovare un po'”
Recensito il 2 luglio 2011

La Lanterna è un locale storico della bellissima Giardini Naxos dirimpetto alla statua della Nike e dell'anfiteatro locale. A dire il vero però una volta entrati mi è sembrato che del locale sia rimasta purtroppo l'atmosfera del '62 (ovvero l'anno di apertura) o giù di lì! Scrivo "purtroppo" perché non credo certamente nel cambio in maniera radicale ma un tantino di innovativo forse non disturberebbe, specie in in una città piena di turisti come questa. Eravamo in sei e abbiamo ordinato 5 pizze e un primo (spaghetti allo scoglio), due birre Peroni da 66, un'acqua da un litro e per concludere due coppe di gelato artigianale (a proposito, le coppe in acciaio inox mi ricordano un matrimonio a cui ho presenziato nel lontano 1982). Prezzo finale: 66 euro; prezzo onesto per una città turistica come questa (forse solo così si può spiegare perché il locale non si sia rimodernato in maniera sostanziale). Le pizze erano discrete, lo spaghetto allo scoglio invece non ha esaltato particolarmente, senza contare che la spolverata di prezzemolo era estremamente eccessiva. Il gelato di produzione artigianale era abbondante, ma mancava stranamente (per un ristorante che serve parecchie portate a base di pesce) una macchina per il sorbetto al limone. Il servizio, a dire il vero anche quello non mi ha colpito per eccellenza, specie da parte dei ragazzini che mostravano qualche segno di sbadataggine; diversamente i camerieri adulti si mostravano più simpatici e svegli.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto La Lanterna hanno visto anche

Giardini Naxos, Provincia di Messina

Conosci La Lanterna? Condividi la tua esperienza!