“una delle tre zone da vedere” Punteggio 4 su 5

Al n.1 in classifica su 24 Cose da fare a Garda
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande dei laghi italiani. A sud si trova circondato dalle colline moreniche lasciate dal ritiro dei ghiacci e, nella parte a nord più alta e stretta, avvolto dalle alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo.
Trento, Italia
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“una delle tre zone da vedere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Se si dovesse idealmente dividere il lago in tre zone si potrebbe immaginare una parte alta, una parte bassa, orientale ed una parte bassa occidentale.
Ogniuna di queste zone è mooooooolto diversa l'una dall'altra, per tipologia di paesaggio, di offerta turistica e per frequentazione. Questa parte è vicino a Verona, quindi da la possibilità di vedere la città, ma è piena di piccole località turistiche che sono piacevolissime da visitare: Torri, Bardolino, Lazise e Peschiera, magari spingendosi fino a Sirmione. Luoghi adatti ad una passeggiata di due/tre orette ciascuna per mangiare un gelato e camminare tra le viuzze. Attenzione alle code stradali durante l'estate!

1.830
  • Ungherese per primo
Turate
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“spendida gita sul lago.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Mi e' piaciuto moltissimo fare la git sul lago col battello, i bambini erano entusiati di vedere da vicino le isole all'interno del lago. Abbiamo pranzato in una trattoria in riva al lago. purtroppo non ricordo il nome, ma il mangiare era molto rustico e buonissimo. Abbiamo mangiato un risotto con profumo di pesce di lago, buonissimo. Visitare il lago da vicino da' una splendida visione, era una giornata molto calda e l'aria del lago smossa dal battello era molto piacevole

Visitato a Luglio 2011
modena
63 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 99 voti utili
“Stupendo lago”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

E' un sussegursi di paesi in riva al lago uno più bello dell'altro. E' consigliato fare un giro di tutto il lago e fare delle soste brevi per visitare i paesi più importanti, se si puo' dedicare almeno 2 giorni. Fare un elenco sarebbe un torto a quel paese che non viene menzionato, ad ogni modo molte guide fanno varie ipotesi di itinerari.

switzerland
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 75 voti utili
“Gioiello delle prealpi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

L'estensione di un lago dai mutevoli panorami. A noi sono piaciute tanto Sirmione, Bardolino e S. Vigilio presso Garda. Splendidi lungolaghi per tranquille passeggiate, eno-gastronomia di sicuro valore, rilassanti navigazioni con scenari meritevoli. Da evitare nei giorni di massimo traffico per le vacanze brevi (Pasquetta a Sirmione dev'essere una specie di incubo).

perugia
68 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“olive e amarone”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

Mi è piaciuto tutto: atmosfera, fiera di prodotti locali che ho acquistato e gustato poi a casa,svendite nei negozi , presepe visitato , persone a passeggio, vicinanza di luoghi vari da visitare, persino un funerale che ho incrociato girando per le strade. : fuori della chiesa c'era tutto l'apparato, composto, elegante, silenzioso. C'è stato a dire il vero una cosa di bassolivello: una pizzeria modesta arredata di legno e molto colore rosso, era tardi ed era l'unico posto dove si poteva ancora mangiare. Non posso sconsigliarle perchè non mi ricordo come se ciama.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Lago di Garda hanno visto anche

Tremosine, Provincia di Brescia
Gardone Riviera, Provincia di Brescia

Malcesine, Provincia di Verona
Castelnuovo del Garda, Provincia di Verona

Conosci Lago di Garda? Condividi la tua esperienza!