“Quel panettone che bontà”
Recensione di I Dolci della Regina

I Dolci della Regina
Al n.44 in classifica su 97 Ristoranti a Garda
Recensito 24 dicembre 2018

Nei giorni scorsi, in occasione dei mercatini natalizi, sono tornato sul Lago di Garda, in particolare a Garda, splendida località del versante veronese del Benaco. E non ho resistito alle tentazioni della rinomata pastisserie <I Dolci della Regina>. Una pasticceria storica che la famiglia Tommasi ha voluto dedicare idealmente alla mitica regina Adelaide di Borgogna che nel 952 sposò Ottone il Grande di Sassonia, imperatore del Sacro Romano Impero. La pasticceria si affaccia su un delizioso vicoletto del centro storico di Garda. Delizioso al pari dei dolci peccati di gola che ogni giorno Annalisa e Giovanna Tommasi sfornano: bignè, babà, cannoli, biscotti, pasticcini, torte di ogni genere. Da standing ovation, in questi giorni natalizi, il panettone artigianale della casa (<Pan Ottone> in onore di Ottone il Grande). Soffice, delicatissimo, leggero come una piuma. Una bontà. Che altro aggiungere? Semplicemente chapeau. (GIUSEPPE CASAGRANDE)

Data della visita: dicembre 2018

Recensito 26 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sinceramente ci andiamo perché consigliata dallo chef della Vecchia Malcesine
Va bene che è ottobre, va bene che siamo entrati alle 1230 ( chiusura ore 13 ) ma la giornata era magnifica e piena di turisti
Una titolare scostante anche nella accoglienza ci fa fare da cavie nella preparazione di un cappuccino pessimo da un ‘aspirante cameriera
Poi se ne va di fretta
La poveretta palesemente impacciata riempie la brioche di crema gelata con le manine , senza adoperare i guanti
Poi si incarta nel dare il resto, sbagliato, e non riesce ad aprire la cassa
Arriva un aiuto dal laboratorio e finalmente usciamo
Abbiamo lasciato praticamente tutto sul tavolo: ho pagato solo per non umiliare ulteriormente l’incapacità della commessa
Ovviamente non si può lasciare il personale da solo senza aver verificato che sappia almeno servire dignitosamente
Credo che Luppi abbia testato un’altra esperienza

Data della visita: ottobre 2018
ReginaAdelaide, Proprietario alle I Dolci della Regina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 novembre 2018

Gentile tella59,
quel giorno nell'ultima mezzora dell'orario di apertura era stata eccezionalmente lasciata al banco, per un problema con i turni, una ragazza dell'hotel evidentemente impreparata.
Ci dispiace veramente dell'accaduto per cui non vi è nessuna giustificazione.
Speriamo avrà l'occasione di tornare a trovarci e saremo felici di offrirle una colazione come di deve.

Cordiali saluti
Fam. Tedeschi

Recensito 27 settembre 2018 da dispositivo mobile

Esperienza unica.. posto unico per i golosi come me. Brioches stratosferiche farcite al momento. Personale educato e disponibile rende il tutto una piacevolissima esperienza. Ci ritornerò sicuramente

Data della visita: febbraio 2018
Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Eccezionale veramente! Quello che più preferisco di questo posto sono le brioches che riempiono al momento con crema, cioccolata o marmellata! Anche i mini pasticcini sono buonissimi. Inoltre qui si possono trovare delle idee regalo veloci e super appetitose. In inverno, per Natale fanno delle composizioni di cioccolato bellissime e golosissime!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Per coloro che ricercano l’eccelleza, questo è il luogo ideale! I prodotti sono ottimi, l’arredamento è molto particolare e curato. Il tutto coronato da una qualità di servizio e gentilezza che solo del personale molto professionale può garantire. Davvero un’esperienza da non perdere!

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto I Dolci della Regina hanno visto anche

Lazise, Provincia di Verona

Garda, Provincia di Verona

Conosci I Dolci della Regina? Condividi la tua esperienza!