“Serenità ”

Al n.38 in classifica su 96 Ristoranti a Garda
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 28 aprile 2017 da dispositivo mobile

Pranzo in veranda. Sole e vista lago. È molto silenzioso e rilassante. Menù creativo molto gustoso e ben presentato. Lista vini ben fornita. Buono il servizio.

Data della visita: aprile 2017

Recensito 9 aprile 2017

Mangiare al Regio Patio, anche come ospiti dell'Hotel che lo ospita, è un vero piacere, sia dal punto di vista del servizio, impeccabile e professionale, sia soprattutto nel gustare piatti preparati con amore e cura nella loro semplicità. La semplicità non è uno sminuire ma, anzi, un esaltare la capacità dello chef di offrire preparazioni molto gustose pur utilizzando pochi ingredienti ma cotti alla perfezione ed abbinati in modo molto gradevole per il palato. Complimenti al personale: veramente un piacere essere serviti da persone così preparate e pronte a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Data della visita: marzo 2017
Recensito 1 aprile 2017

Sarà il Ristorante Regio Patio dell'Hotel Adelaide di Garda ad ospitare quest'anno la serata finale della kermesse «Fish and Chef», la rassegna enogastronomica ideata da Leandro Luppi ed Elvira Trimeloni che per l’ottavo anno consecutivo animerà alcune delle più belle località gardesane: Riva, Malcesine, Gardone Riviera, Bardolino, Calvagese e Garda. Le cene gourmet avranno come location alcuni dei più esclusivi ristoranti del lago di Garda per un matrimonio d’amorosi sensi tra l'alta cucina e i grandi vini dei Consorzi di Tutela del Custoza e della Valtènesi. Special partner dell’edizione 2017 saranno la Guida Michelin e la JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) che intendono grazie a questo evento rafforzare il legame con l’«haute cuisine». Le prime cinque cene saranno a cura degli chef selezionati da JRE Italia e avranno come protagonisti Andrea Tonola della «Lanterna Verde» di Villa di Chiavenna (Sondrio), Vinod Sookar del ristorante «Al Fornello da Ricci» di Ceglie Messapica (Brindisi), Paolo Donei del ristorante «Malga Panna» di Moena (Trento), Silvio Battistoni del Ristorante «Colonne» di Varese e Paolo Trippini del Ristorante «Trippini» di Civitella del Lago (Terni). Anche quest’anno la cena di chiusura dell’evento sarà affidata agli chef del «Dream Team». La prima delle sei cene gourmand si terrà il 23 aprile presso l’Hotel Bellevue San Lorenzo (Malcesine), la seconda il 24 aprile presso il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera, la terza il 25 aprile presso l’Aqualux Hotel SPA & Suite di Bardolino, la quarta il 26 aprile presso l’Hotel Lido Palace a Riva del Garda e la quinta il 27 aprile presso Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera. La serata conclusiva dell’evento - come dicevamo - si terrà il 28 aprile presso l’Hotel Regina Adelaide (Garda) e avrà come protagonisti gli chef del «Dream Team» del Garda che interpreteranno i prodotti del loro territorio.
(GIUSEPPE CASAGRANDE)

Data della visita: marzo 2017
Recensito 30 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Io e il mio compagno abbiamo scelto questo ristorante per festeggiare il nostro anniversario... abbiamo soggiornato anche nell'hotel del ristorante e prima della cena ci siamo fermati al bar per un aperitivo preparato da un ragazzo molto bravo e professionale che poi ci ha accompagnati al tavolo per proseguire con la cena...
Siamo stati seguiti per tutto il tempo dalla premura e cortesia del maitre...
Abbiamo scelto il menù degustazione da 7 portate a cui abbiamo integrato 2 piatti e ad ogni portata abbiamo chiesto anche un abbinamento di vini...
Beh che dire?? Piatti da stella Michelin... tutto impeccabile, servizio ottimo e curato!
Sto ancora sognando il predessert con il gelato al gorgonzola!
Per il post cena ci siamo accomodati di nuovo nella zona bar, sui divani di fronte il caminetto acceso per bere liquore di brandy di Ximenez Spinola ( una favola!! )...
Serata stupenda... lo consiglio vivamente!

Data della visita: gennaio 2017
Recensito 15 dicembre 2016

Ho cenato con la mia ragazza in questo ristorante, annesso all'hotel Regina Adelaide. Dai prezzi del menù e dalla fama dello chef mi sarei aspettato ben altro, ma andiamo con ordine.
Molto carina la location e ben apparecchiati i tavoli, ho piacevolmente apprezzato la premura e la cortesia del maitre di sala.
Particolare l'antipasto, ma qui si fermano le note positive. 35 minuti di attesa per un primo piatto sono eccessivi, specialmente se poi le tagliatelle gratinate che arrivano sono così asciutte da essere difficili da mangiare.
Il secondo, invece, una coda di rospo all'acqua pazza,era parecchio gommosa e un po' "neutra". I dolci, per quanto molto belli, non erano all'altezza in fatto di gusto, né per quanto riguarda il bicchierino di creme, né lo strudel di mele.
Visti i prezzi, mi sarei aspettato di meglio.

Data della visita: dicembre 2016

Gli utenti che hanno visto Regio Patio hanno visto anche

Garda, Provincia di Verona

Conosci Regio Patio? Condividi la tua esperienza!