“Traghettati oltre la banalità”
Recensione di Il Traghetto

Il Traghetto
Al n.1 in classifica su 51 Ristoranti a Gabicce Mare
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Traghettati oltre la banalità”
Recensito il 18 aprile 2012

Un ristorante trovato per caso, tornando verso sud dalla Romagna, grazie allo smartphone e a Trip Advisor. Una felicissima sorpresa. Non è facile trovare un ristorante di pesce che si innalzi oltre la bontà e la freschezza della materia prima, che pure sono necessarie. Il Traghetto raggiunge un alto livello (non di prezzo) grazie a una ricerca "creativa" ben temperata, senza le bizzarrie di chi vuole stupire e senza i luoghi comuni dei ristoranti di mare. Ingredienti semplici ma in perfetta armonia, antipasti ben costruiti e mai banali, un bis di primi perfetti, un sublime finale con zabaione ghiacciato e "coulis" tiepida di fragole. Alla fine il rapporto qualità/prezzo si rivela altissimo. Si torna a casa felici e leggeri. Ora sto cercando una scusa per rifare quei 250 chilometri che lo separano da casa mia. Non vedo l'ora. Quasi quasi torno apposta...

• Visitato a Aprile 2012

Lugano, Svizzera
“Pranzo di Pasqua”
Recensito il 10 aprile 2012

Con mia moglie, partiti da Lugano per sbrigare alcune faccende in Romagna, abbiamo trovato su Tripadvisor all'ultimo minuto questo ristorante. In effetti quanto scritto dagli altri su Tripadvisor è confermato al 100%. Come ad esempio il titolare che consiglia bene i vini, la cortesia del personale e la qualità di antipasti, primi, pesci e dessert. Alle cozze gratinate mancava solo la parola! Mia moglie ha preso pasta con l'astice a 16 Euro (a Lugano ti danno solo i gusci per quel prezzo!), io ho preso il fritto misto (molto buono e sopratutto molto asciutto). Abbiamo poi finito con la Cassata con crema di cioccolato caldo e rum. Quest'ultima era veramente uno spettacolo, la consiglio. Buon viaggio a tutti in Romagna!

• Visitato a Aprile 2012
bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“sempre al meglio”
Recensito il 2 aprile 2012

Conosco Il Traghetto da cinque anni, praticamente da quando vado a Gabicce Mare e sono contenta che finalmente sia apprezzato da più persone. Il cibo è sempre fresco e preparato con cura, quasi sempre con prodotti di stagione, spiegato bene e servito con eleganza, gli antipasti sono tra i migliori della riviera per abbondanza e originalità, anche i primi non scherzano, i secondi li conosco meno perchè dopo aver mangiato antipasti e primo raramente siamo arrivati ai secondi. Buona carta dei vini con ricarichi nella media, da provare soprattutto fuori stagione - da marzo a giugno e poi da settembre a dicembre - per la tranquillità , mentre in estate è molto gradevole cenare fuori a pelo acqua canale.

• Visitato a Novembre 2011
Rimini, Italia
“Ottima scelta, pesce fresco, locale piacevole”
Recensito il 20 marzo 2012

Ristorante situato in bella posizione sul porto di Gabicce con ottimo pesce fresco cucinato con grande maestria e originalità. Veramente speciali gli antipasti che si apprezzano sia per i sapori e gli accostamenti sia per la presentazione. I primi piatti che abbiamo provato erano eseguiti con pasta fresca della casa e come secondo, dopo un assaggio di fritture (mista e croccante), abbiamo scelto una grigliata. Ci è stato servito pesce dell'Adriatico ben cucinato e abbondante accompagnato da un ottimo vino locale. Chi di noi ha preso anche il dessert è stato molto soddisfatto e con il caffè ci è stato offerto un vasetto di dolcetti deliziosi. E' molto buono anche il rapporto qualità-prezzo! Lo consigliamo a tutti!

• Visitato a Marzo 2012
Cesena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“molto fumo e poco arrosto”
Recensito il 3 marzo 2012

Devo dire che le attese sono state deluse, prezzo molto alto e portate più dedicate alla forma che alla sostanza e mi riferisco agli alntipasti, pochi, non innovativi e di qualità solo discreta!
Il servizio è senz'altro buono e il posto gradevole.
Non vorrei avere sbagliato periodo per il pesce ma da come è andata no so se riproverò in periodo più felice

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Traghetto hanno visto anche

Gabicce Mare, Provincia di Pesaro e Urbino
Cattolica, Provincia di Rimini

Misano Adriatico, Provincia di Rimini
Cattolica, Provincia di Rimini

Conosci Il Traghetto? Condividi la tua esperienza!