“aprite quella porta” Punteggio 3 su 5
Recensione di Il Fortino

Il Fortino
Al n.95 in classifica su 141 Ristoranti a Forte Dei Marmi
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il Ristorante Il Fortino è situato nella centralissima ed omonima piazza del Fortino a Forte dei Marmi. Da noi potrete degustare le nostre specialità a base di pesce e frutti di mare , comodamente seduti nella nostra veranda esterna, nella bella stagione, con vista sulla piazza e sul centro della città.
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“aprite quella porta”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Il Forte dei Marmi parla Russo, lo stile rivierasco "old fashion" della Capannina e delle serate a tirar tardi lascia il posto ad una nuova ricchezza, una ricchezza lontana: Ferrari parcheggiate in doppia fila da bionde glaciali con aria "siberiana" incuranti del lavoro del vigile. In una atmosfera così felicemente "dopata" il ristorante il fortino ha saputo prendere il passo ed adeguarsi... ambiente molto carino, titolare (o socio titolare) decisamente brillante, contesto glamour (ad esempio ho notato Jonathan del Grande Fratello ed entourage in attesa di posto a sedere). Venendo al dunque: cibo abbastanza buono, sembra che il tentativo sia quello di riuscire a fare numeri importanti mantenendo una qualità da ristorante di alto livello... tutto è stato cucinato con materia prima nella media e buona scelta dei vini, unico dolore di crescita di una attività del genere è stato il servizio, piuttosto lento ed impacciato (consideriamo comunque che il giorno è la domenica del ponte di 1° maggio con tanta tanta gente)... per concludere: non proprio da gorumet ma non deludente, veramente appagante per chi si vuole sentire un po' vip (o che magari lo è...). Ah, dimenticavo, al pagamento del conto ho mantenuto tutte le mie piume al loro posto.. (prezzo non esoso).

• Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 2 su 5

Miami Beach, Florida
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“To start...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Questo ristorante, nel quale sono stata tre volte, rappresenta un inizio importante. A prescindere dall importanza Emotiva é comunque un locale che consiglio. Elegante ma al tempo sesso informale, ben frequentato, accogliente e fresco il gazebo estivo. Simpatici i titolari. Vi ho mangiato Dell ottimo crudo...primi stuzzicanti ed anche una pizza squisita. non mi pare particolarmente caro visto il luogo e l offerta culinaria....

Massa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Il miglior posto in mezzo a tante fregature”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Il fortino e' un ristorante fantastico sopratutto per come si mangia ma anche per il itolari (babbo mamma e i 2 figli) che sono uno spettacolo.
Si mangia in una piccola sala d'inverno e in un gazebo bellisimo proprio nella piazza principale di forte dei marmi in Estate.
I prezzi per essere a Forte dei Marmi sono giusti sopratutto perche' il pesce e' ottimo.
Imperdibili gli antipasti misti di pesce e i primi ma anche la carne fatta nel forno a legna e' ottima.
Attenzione pero' perche' anche con la prenotazione si puo' attendere molto in estate essendo sempre strapieno.
Posto frequentato da molti Vip tra cui Galliani, Buffon etc....ma non per questo hanno la puzza sotto al naso anzi...
Molto meglio in inverno che in estate ma va tenuto presenew che intorno si trova solo di pegio sia come prezi che come qualita'!
Buone le pizze anche se piu' care della media

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 4 su 5
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Occhio ai vini”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Premetto che ho provato questo ristorante in una sola occasione, fuori stagione e durante la settimana. Quindi, diciamo, in un momento di calma...
L'ambiente è abbastanza curato e sinceramente, il bancone della pizzeria (che ha fatto storcere il naso ad altri commentatori) a me non ha dato fastidio; tantopiù che non si tratta di un ristorante eccessivamente "elegante" (e di conseguenza costoso) ed è pertanto accettabile la presenza del forno per la pizza.
Di primo, credo si debbano provare gli spaghetti con i cannolicchi (tipici del luogo) anche se il sugo peccava, a mio avviso, di un eccessivo uso dell'olio.
Sul secondo, non male la catalana di gamberi e scampi.
Due note dolenti:
-in primo luogo i molti camerieri sono un po' troppo "invadenti" e non lasciano quasi il tempo per decidere cosa ordinare;
-in secondo luogo la carta dei vini: è piuttosto varia (senza esagerare) ma i prezzi sono davvero troppo alti (in relazione alla qualità di molti dei vini proposti, alla tipologia del locale,...); consiglio il bianco della casa, accettabile.

• Punteggio 2 su 5
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“PERCHE' non lo chiamano PIZZERIA con cucina?”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Credevo di provare un ristorante (buono), mi sono trovato in una pizzeria rumorosissima, con un'organizzazione inesistente. Ho contato 10 persone in sala e 4 in cucina, vedevamo girare a vuoto tutti questi presunti camerieri, magari con il cestino della focaccia che elargivano in quantità industriali perchè dalla cucina non usciva NULLA. Premetto che con due ore di attesa nello stomaco, dare un giudizio sulle pietanze non è facile. Comunque il (risotto di mare a 16euro) non era male , il pesce nel risotto nella media. Una (frittura 20euro) adeguata al locale appunto da pizzeria. Qualche buona bottiglia la puoi trovare in carta se sei una persona competente, perchè di consigli neanche a parlarne. Il ricarico sui vini rasenta il furto!!! Una risposta sulle altre recenzioni, non possiamo scambiare l'incompetenza con familiarità, questo LOCALE ti fà pagare un conto da buon ristorante e non ti tratta in modo adeguato( al tavolo vicino di 8 persone, gli è stato intimato di non prendere cose diverse altrimenti non le potevano servire) Io comunque dopo 2ore e 40, ho mangiato male mi sono innervosito e per questo ho speso 170 euro per due persone. P.S. Capisco perchè i propietari fanno gli amiconi

Gli utenti che hanno visto Il Fortino hanno visto anche

Forte Dei Marmi, Provincia di Lucca

Conosci Il Fortino? Condividi la tua esperienza!