“castello medievale.......periodo buio!”

Classificato al n.3 di 7 hotel a Formia
Sessa Aurunca, Italia
“castello medievale.......periodo buio!”
Recensito il 31 gennaio 2012

Hotel che domina un panorama mozzafiato, come una volta erano le torri di guardia. A circa 1 km dal centro di Formia questo hotel, facente parte della catena della famiglia Celletti, è realmente molto bello circondato da piante ad alto fusto e con le sembianze di un vero castello medievale.
Peccato che i gestori sono rimasti al quel tempo. Infatti non chiedete alle dame di corte cortesia e gentilezza. NOn è contentito! Per non parlare del finto direttore, che anche sforzandosi ha una visione molto stretta. Forse sono del periodo più buoi del medioevo. Il ristorante, tanto decantato, non è nulla di che. Io dopo 2 notti ho preferito scappare via e scendere verso il mare, pagando meno, e coccolato di più.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Hotel C, Direttore alle Hotel Castello Miramare, ha risposto a questa recensione., 22 aprile 2012
Nel leggere il Suo commento restiamo perplessi e dispiaciuti; il nostro fine è di accontentare i nostri clienti e di rendere il loro soggiorno nel nostro albergo indimenticabile. Certo siamo consapevoli di poter accontentare tanti clienti, ma non tutti. Le abbiamo chiesto, in posta privata ma senza ricevere riscontro, di poter controllare la Sua effettiva permanenza presso di noi perchè ciò che Lei ha scritto non riscontra la nostra realtà. A fine febbraio l'Hotel Castello Miramare ha vinto il primo premio Ospitalità Italiana VI edizione come miglior quattro stelle d'Italia; premio indetto dall'Unioncamere ed assegnato grazie ai voti del clienti che hanno realmente soggiornato. Le critiche che aiutano a migliorare sono sempre ben accette ma le offese, anche personali, sono da deplorare.

• Cinese per primo
Recensito il 20 dicembre 2011

In alto, in una posizione dominante sul Golfo di Gaeta, in un piccolo parco molto curato.
Si distingue per gli arredi caldi, avvolgenti, antichi e in alcuni dettagli forse addirittura vecchi.
La mia camera vista, splendida, mare era molto caratteristica con alcuni difetti. Il letto è corto, il materasso non sarebbe male cambiarlo dato alcune gibbosità, ma in compenso ci sono cuscini in abbondanza. Detto questo nel complesso è una camera estremamente romantica, anche se speravo nel baldacchino come da foto in bella mostra sul loro sito, dato che in tutto l'hotel eravamo 3 ospiti.
Il bagno è un pò vecchiotto ma funzionale.
Grave pecca: il ristorante. Ci hanno proposto il menù a prezzo fisso a scelta tra carne e pesce. Pessimo. Consiglio spassionato, non cenate in hotel,nonostante la sala da pranzo offra un'atmosfera d'altri tempi con vista sul golfo attraverso finestroni giganti e l'arredo invogli fortemente a fermarsi.
Se siete amanti della buona tavola non è il posto che fa per voi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Rome
Recensito il 14 agosto 2011

Bellissimo castello a 5 minuti dal centro di gaeta che sovrasta il golfo con fantastica vista mare. Le camere sono tenute molto bene (la nostra era un po' piccola) con letto a baldacchino, aria condizionata e biancheria pulitissima.Il bagno era un po' datato (tipiche mattonelline anni 70) ma comunque molto pulito e con un kit di cremine profumatissime. Bello anche il giardino che circonda il castello, con dondoli, e divani per rilassarsi dopo una giornata di mare. Non si arriva al mare a piedi, ma avendo una macchina è in una posizione ideale per raggiungere le meravigiose spiaggie della zona. Tutto molto silenzioso e ben curato, ottima scelta per un weekend romantico.
Abbiamo provato anche il ristorante, situato su una piccolissima terrazza sul fronte del castello, con una vista del mare mozzafiato, a siamo rimasti un po' delusi, piatti banali e in alcuni casi non cucinati benissimo (il primo al coccio era pieno di spine) e nel complesso un po' caro per quel che abbiamo mangiato.

Zurigo, Svizzera
Recensito il 1 agosto 2011

Hotel d'atmosfera, con un panorama eccezionale e delle stanze che fanno fare un tuffo nel romantico passato. Tutto e' curatissimo, rivela anni d'amore e di attenzioni: dai soprammobili, alle sale ristorante, al bellissimo giardino. La biancheria delle stanze e' immacolata e perfettamente stirata, la pulizia eccellente. Abbiamo cenato in hotel, all'inizo perplessi ma troppo stancui per uscire....un'altra otima scoperta. Cibo frescissi o e molto ben preparato. Sicuramente un posto da consigliare per sentirsi principi dell'800 per un po'!! un difetto? Il bagno era chiaramente anni 70 un po' sacrificato ma tuttomil reso e' talmente bello che si puo' perdonare

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 14 giugno 2011

Abbiamo soggiornato una notte io ed il mio fidanzato, e possiamo dire che siamo stati veramente bene!! Un hotel elegante, ideale per rilassarsi. Situato su una collina da cui si può vedere un panorama bellissimo, è ottimo per una notte fuori. Per più giorni non lo consiglio moltissimo in quanto è un po' distante dal mare. Ma Formia è molto carina da visitare.
Comunque il servizio è ottimo, tutto pulito e c'è anche la possibilità della colazione in camera compresa nel prezzo.
Ideale anche per festeggiare grandi eventi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 9 giugno 2011

Prenoto questo Albergo su internet senza mai esserci stato prima; si trova adagiato sulla collina sovrastante Formia, a cui si accede con una strada in salita alla cui fine si trova il cancello di ingresso all'albergo. Altri 200 metri e si trova il parcheggio interno già immerso in un verde fantastico dove in questo periodo, giugno, fanno bella figura gelsomini e bouganville.
E' un bellissimo castello con ingresso al piano terreno, dove oltre alla piccola reception si trova il bar. Al secondo piano c'è il ristorante con terrazza / scala con vista sul mare ( a destra terracina e a sinistra il golfo ) e agli altri piani le camere. La camera non è grandissima ( almeno quella assegnata ) ma è un piccolo gioiello, con letto pieno di cuscini decorati , mobili apparentemente d'epoca e vista mozzafiato. Frigo e a/c. Il bagno è un po' datato come mattonelle ma comunque pulitissimo e con kit da 5 stelle. Lenzuola, asciugamani e scendiletto sono tutti ricamati con il logo dell'albergo ed è stato difficile resistere alla tentazione di porterseli dietro. Colazione non a buffet ma servita e completissima. Il personale, dalla reception ai camerieri,oltre ad essere vestito impeccabilmente è di quella classica cortesia e professionalità dei migliori alberghi italiani.comletano il quadro i l giardino e le painte che decorano la facciato con i loro colori. Lo consiglio vivamente, vivamente, a coppiette per occasioni speciali. Vi prego di ricordarvi che è un castello antico e riadattato, quindi senza ascensore, e con quell'aria da maniero che sicuramente una struttura appena costrita non ha; ma forse anche per questo mi è molto piaciuto. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Formia
Grande Albergo Miramare
Albergo del Golfo
N. 7 di 7 a Formia
Punteggio 3.0 su 5 73 recensioni
Grand Hotel Le Rocce

Conosci Hotel Castello Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Castello Miramare

Struttura: Hotel Castello Miramare
Indirizzo: Via Pagnano, 04023 Formia, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Formia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 7 hotel in Formia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Castello Miramare 4*
Un golfo magico, un panorama meraviglioso, un castello fiabesco: è il Castello Miramare, albergo-ristorante unico nel suo genere. Dall'alto di Formia, immerso in un mare di verde, offre un'oasi suggestiva e varia, con un'antica sala rustica, il salone delle feste, romantiche terrazze, un incantevole gazebo tra fontane e fiori. Le confortevoli ed accoglienti camere sono arredate in stile spagnolo; una delle dieci camere è molto caratteristica, disposta su due livelli ha la particolarità di essere situata nella torre del castello. Il ristorante presenta una ricca cucina che va dai buoni sapori tradizinali di un tempo alle raffinatezze di oggi. Al Castello Miramare ogni ospite potrà godere di una perfetta armonia tra tradizione e comfort. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castello Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castello Miramare Formia