“Ottimo gelato”

Ludo - Gelateria Naturale
Al n.1 in classifica su 13 Pasticcerie e gelaterie a Follonica
Descrizione: Latte, uova, frutta: nel nostro gelato trovi solo ingredienti freschi di stagione, maturati al sole e che hanno viaggiato il meno possibile: solo così possiamo restituirti i profumi e i sapori della Maremma.
Recensito 2 dicembre 2017

Pochi gusti ma davvero gustosi e genuini.
Sempre una sorpresa i vostri gusti, innovativi con aromi di stagione.
Siete bravi ma state aperti per pochi mesi purtroppo!!!

Recensito 18 novembre 2017

Gelati piccoli e cari, rispetto ad altre gelaterie nei dintorni. I coni sembrano fatti di cartone. Alcuni gusti sono buoni, altri assai mediocri. E' inutile pavoneggiarsi nel fare gelati biologici, se poi costano un occhio della testa e sono poco buoni. Difficile poi stabilire se ciò che vendono è realmente biologico e "naturale". Se non altro la commessa è gentile.

Andrea L, Direttore generale alle Ludo - Gelateria Naturale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 novembre 2017

Su TripAdvisor, purtroppo, compaiono anche recensioni del tutto false, e questa sembra proprio una di quelle.
Lei ha inserito la recensione a metà novembre, mentre la nostra gelateria è chiusa dalla fine di settembre. Prima di noi, ha recensito solo un albergo di Lucca nel 2015, pur essendo iscritto a TripAdvisor dal 2013. Molto strano, non trova? Com'è che non ha recensito mai, in quattro anni, un altro locale di Follonica, la città dove vive?
Poi non ci dice neanche quali gusti le sarebbero piaciuti e quali no, mentre i veri clienti consigliano (o sconsigliano, se non li hanno graditi) i gusti indicandoli chiaramente. Fa accuse infondate, perché la parola "biologico" non compare mai nel nostro negozio, e stiamo ben attenti a non usarla perché - non potendo ottenere la certificazione di legge - se sostenessimo di produrre gelati biologici commetteremmo una frode, che è un reato.
Infine, guarda caso, indica le "altre gelaterie nei dintorni", come fanno di solito gli amici dei concorrenti o persone prezzolate da loro.
Abbiamo segnalato la recensione a TripAdvisor come molto sospetta. Anche qualora non venga rimossa, siamo certi che i nostri clienti sapranno riconoscerla come falsa o completamente infondata.

Recensito 8 ottobre 2017 da dispositivo mobile

da non perdere ee piace il vero gelato. Si sente il gusto naturale degli ingredienti, nello specifico mandorle e pistacchi. Gusti molto particolari e allettanti

Recensito 29 settembre 2017

L'insegna dice "gelato naturale i cui ingredienti sono tanti ed assemblati come un puzzle", direi che ci siamo in quanto i gusti, che in verità non sono moltissimi tra i quali scegliere, sono davvero eccellenti, ci siamo stati più volte provando gusti diversi e li abbiamo trovati freschi e ben amalgamati, anche la panna montata é di ottima qualità, una visita a questa gelateria va fatta. La location é piccola, (in ogni caso ha pure un dehor esterno con tavolini) che si affaccia sulla centralinissima via Roma, come dice il detto "il vino buono sta in botti piccole", in questo caso: "il gelato buono sta in location piccole!
Prezzo nella media delle gelaterie.

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Gelato dal fresco sapore artigianale in pieno centro, da provare! Il cioccolato fondente è stato particolarmente apprezzato da tutto il gruppo

Gli utenti che hanno visto Ludo - Gelateria Naturale hanno visto anche

Follonica, Province of Grosseto

Follonica, Province of Grosseto

Conosci Ludo - Gelateria Naturale? Condividi la tua esperienza!