“I sapori ed i profumi della Toscana” 5 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Vada, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“I sapori ed i profumi della Toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ma che bella serata! Ma che bel locale! Ma che bella atmosfera!
Niente da dire, non appena entrati si rimane subito affascinati da questo locale enoteca, ristorante non so esattamente come definirlo, sfugge ad ogni tipo di classificazione.
Come entrare in un piccolo scrigno carico di gioielli esposti sugli scaffali sotto forma di bottiglie di ottimo vino toscano.
Per non parlare dei piatti, degli insaccati e dei formaggi tutti della tradizione gastronomica regionale.
La titolare del locale, giovane e simpatica, riesce subito a mettere a proprio agio i clienti aiutando a creare la giusta atmosfera, che sia una cenetta a lume di candela, oppure una cena tra amici.
I piatti semplici derivati dalla cucina toscana sono semplicemente deliziosi, per non parlare del "tagliere" un tripudio di sapori che si alternano tra salumi rari e formaggi particolarissimi.
Sicuramente scontato ma ci tengo ad aggiungere che tutta questa magnificenza di sapori è accompagnata da eccellenti vini tutti legati al territorio.
Non credo sia necessario aggiungere altro, consiglio a tutti di provare questo ristorante ne rimarrete sicuramente incantati.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle
      Cibo

mantova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“all' "O per bacco" è come essere a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

la prima volta che sono stato all' "O per bacco" è stato a marzo 2011, ma poi sono seguite altre volte! perchè? beh..è semplicissimo: cibo buonissimo, vini eccellenti e la titolare (erica) una vera padrona di casa, che ti mette a proprio agio...come se fossi di famiglia!
la cucina è quella tipica toscana, con vini solo toscani! consiglio vivamente i taglieri di salumi e formaggi, che vengono accompagnati con verdure sott'olio, cous cous "fotonico", marmellatine e mieli vari. e poi è bello conversare con erica con una buona malvasia o un buon passito...le ore trascorrono che non te ne accorgi...e quando sei pronto per uscire ti riprometti di ritornare. attualmente il locale è meno provvisto di vini, ma credo (e spero!) sia una cosa temporanea! perchè ci voglio tornare tante altre volte!
rapporto qualità/prezzo buono! possibilità di acquistare i vini.

• Visitato a Gennaio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto O per Bacco hanno visto anche

Follonica, Province of Grosseto

Conosci O per Bacco? Condividi la tua esperienza!