“la fiorentina”

sarzana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“la fiorentina”
Recensito il 27 aprile 2012

io so soltanto di avere capito di non avere mai mangiato la vera fiorentina.....prima di averla gustata al diavolo e l'acqua santa.
per usare le parole dell'oste ....."è uno spettacolo"!!!
il locale è piccolissimo ma abbastanza accogliente...e poi a dire dell'oste stesso....con più coperti non riuscirebbe a cucinare cosi bene.

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ciccia stipenda”
Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Jerry è molto simpatico e ospitale. Nel suo locale è tutto curato nei particolari e si nota l'ordine e la pulizia!!! La carne? Ho mangiato una tagliata cotta alla piastra con soli sapori naturali di rosmarino, sale e pepe e origano. Era tenerissima e con sapore perfetto. Non chiedete voi il tipo di cottura. Lasciate fare a lui e vi teoverete benissimo!!!! Da tornarci!

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Accogliente e genuino”
Recensito il 8 aprile 2012

E' stata davvero una bella scoperta. In questa osteria l'avventore si sente ben accolto in un ambiente semplice, ma curato. Si respira l'aria di Maremma per l'arredo rustico del piccolo locale, sito a breve distanza dal centro di Follonica, ma la cucina riserva la migliore sorpresa, unita alla cortesia del proprietario. Molto appetitosi gli antipasti di crostini toscani accompagnati da salumi tipici . I primi piatti che abbiamo ordinato e reciprocamente assaggiato erano tutti ottimi : a partire dai pici con pinoli e lardo di colonnata , ma anche i tortelli al tartufo, tanto profumato quanto gustosi. Trattandosi del giorno di Pasqua per secondo piatto abbiamo preso un mix di arrosto di agnello, coniglio e pollo, accompagnato da semplicissime patate arrosto. Per finire consiglio la mousse di cioccolata, ma una menzione particolare la meritano i cantuccini col vin santo , che oltre alle mandorle sono impastati con i fichi. Ci torneró sicuramente per assaggiare anche la tagliata che é stata presa dai vicini di tavolo e aveva proprio un bell'aspetto. Da non trascurare il rapporto qualità prezzo che é eccellente e di questi tempi si sta piú attenti anche a questo aspetto. Per chi ci volesse andare aggiungo che il nr. di telefono fisso non esiste piú e l'unico nr. da utilizzare é il seguente : +393288169675

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Ancora meglio di quel che pensavamo”
Recensito il 1 aprile 2012

Siamo stati ispirati dalle recensioni e abbiamo voluto provarlo.
Conoscevamo già Follonica per esserci stati in vacanza l'estate scorsa, ma non quest'osteria.
Ci è piaciuto talmente tanto che siamo tornati la sera dopo.
Simpaticissimo l'oste, eccezionale il cibo.
Antipasti: tutto ottimo, ho particolarmente gradito i crostini.
Primi: Fantastici i Pici con lardo di colonnata, pinoli e pomodoro. La mia compagna ha gradito moltissimo i Tortelli maremmani.
Come secondo due Tagliate. La mia con i funghi. Entrambe eccezionali.
Unico limite un menu non molto vario ma comunque di altimssimo livello, in buona parte fatto in casa.
Mangiando a sazietà 30 euro a persona con vino dell'oste (lo produce lui)

• Visitato a Marzo 2012
Grosseto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“SEMPLICEMENTE......FANTASTICO!!!!”
Recensito il 12 febbraio 2012

Merita veramente, oltre a mangiare bene l'Oste è una forza della Natura.....Sono stata lì con un gruppo di amiche e ci siamoo divertite da morire....anche grazie all'Oste divertente ma mai volgare....Consigliato per ogni occasione!!!!
Di sicuro la prossima volta che devo andare a mangiare con gli amici andrò lì, anche perchè c'è un buon rapporto qualità-prezzo. Il servizio è ottimo e veloce!!!
Andateci, non ve ne pentirete!!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Diavolo e l'AcquaSanta hanno visto anche