Recensito 16 luglio 2018

Siamo stati a questo hotel sabato. Un’esperienza da non ripetere. Avevo avvisato che saremmo arrivati in tarda serata. Davanti all’hotel non è stato possibile nemmeno fermarsi. Dopo cinque o sei giri di palazzo abbiamo telefonato all’hotel e alla reception ci dicono che davanti all’hotel ci sono 3 posti ma sono occupati. Ci consigliano un parcheggio all’aperto che dista circa 700 metri dall’hotel.
Arrivati in stanza, un odore di chiuso terribile e nel bagno puzza di fognature. Carta igienica scadentissima da hotel di quart’ordine. La televisione non sintonizza i canali e non è possibile vedere nulla. Chiamo la reception e chiedo se è possibile cambiare stanza, ma mi dicono che l’hotel è al completo. Visto che era una sola notte ci siamo adattati, 140 euro rapinati. L’hotel non vale assolutamente quello che costa. Una vergogna.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
LoStaffBellaMbriana, Direttore alle Hotel Bella'mbriana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 luglio 2018

Gentile Blusunshine
ci dispiace molto che il suo brevissimo soggiorno presso la nostra struttura abbia lasciato un tale amaro ricordo.
Il nostro hotel è nel pienissimo centro di una cittadina di mare la cui via principale (parallela a quella in cui è ubicato l'hotel) e il lungomare (100 metri da noi) sono interamente ZTL. E', dunque, un grande pregio e una grande fortuna per noi avere 3 posti auto da dedicare ai nostri ospiti. Ovviamente, 3 posti auto per 27 camere, non sono sufficienti, per questo, ci preoccupiamo di mantenere i posteggi sempre liberi durante le ore diurne e di prima serata per il carico e lo scarico dei bagagli. Una volta terminate queste operazioni, ci sembra carino lasciare la possibilità di parcheggio ai clienti che si trovano a fare il check in in quel momento, questo perché rispettivamente a 200 e 500 mt da noi (non 700) ci sono ben 2 parcheggi gratuiti e, una volta scaricati i bagagli, il rientro dal parcheggio all'hotel è una breve passeggiata a piedi di circa 4 minuti. Ci sembra di capire però che, nel suo caso, questo inconveniente abbia inficiato l'intero proseguimento del soggiorno. Capita, ce ne rendiamo conto e ci dispiace moltissimo, ma come di certo comprenderà, non è in nostro potere cambiare questa cosa, abbiamo fatto più e più volte richiesta di altri parcheggi, ma il Comune ha uno strettissimo regolamento.
La stanza, nella quale ha alloggiato è la Picasso. Una delle più riservate e apprezzate tra quelle della categoria standard e, per questo motivo, ci sembra un pò inconsueto che abbia potuto odorare di chiuso, ma non possiamo sentenziare sulla sua capacità olfattiva della quale ci fidiamo, per quanto concerne l'odore di fognatura, questo, non dipende da noi. L'hotel infatti (interamente ristrutturato nel 2009) è nuovissimo, il sistema fognario di Follonica purtroppo reagisce così al vento da mare, ma basta azionare l'acqua nel lavandino e nella doccia per un paio di minuti e l'odore svanisce. Se avesse soggiornato più a lungo a Follonica, avrebbe, con alta probabilità avvertito lo stesso odore anche per strada. E' fastidioso, ma anche Venezia in fondo non è nota nel mondo per il suo profumo!
Ci dispiace lei abbia frainteso anche la nostra carta igienica. Essa infatti ribadisce il nostro interesse e impegno nel salvaguardare l'ambiente poiché è interamente riciclata e biodegradabile. La televisione collegata a Mediaset Premium, non ha di norma problemi di sintonizzazione.
In una situazione di bassa stagione, sono sicura di poterle dire, che non solo le avremmo accordato il cambio di camera ma le avremmo anche regalato un upgrade di categoria. La nostra politica aziendale è fare felici i nostri ospiti e mai e poi mai farli andare via scontenti, per questo siamo così dispiaciuti della sua recensione e speriamo voglia tornare per darci la possibilità di farla ricredere.Ultima piccola annotazione circa la tariffa di 140 euro che lei definisce, sull'onda della rabbia lo comprendiamo benissimo, una rapina. I nostri prezzi sono in linea con il mercato e, anzi, un pelo al di sotto della nostra categoria che ricordiamo essere un quattro stelle. Ci dispiace lei non creda che il nostro hotel valga quanto ha speso.
La verità è che le vacanze, per quanto lampo, sono il prodotto di una seria di circostanze che si sommano l'una all'altra, tra le quali di sicuro l'hotel è una delle principali, ma, appunto, non l'unica.
Le rinnoviamo quindi l'invito a tornare e nel ringraziarla per le sue attente critiche che ci danno la spinta giusta a crescere, le porgiamo un

cordiale saluto
Michela Belli

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

È sempre un piacere venire in quest'albergo. Le camere sono tutte a tema : i paesi del mondo, i divi del cinema, i generi musicali.... ed hanno un fascino stravagante che solletica la fantasia. Questa volta la camera era a tema Bahli ed in stanza era presente una vasca immensa color blu cobalto con incastonate delle pietre colorate. Romanticismo e suggestione. Curate in ogni dettaglio e dotate di ogni confort. Ottima la pulizia. Curata anche la colazione con scelta di dolce e salato; ottima la scelta di torte fatte in casa. Il personale cortese e discreto.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ospite per un evento, ritrovo la stessa camera dello scorso anno che non mi aveva entusiasmato. I servizi base ci sono, pulizia ineccepibile, cervellotico l’uso della mini “spa” presente nel bagno, buona la colazione in terrazza vista mare (da lontano).

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato da solo
LoStaffBellaMbriana, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Bella'mbriana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 luglio 2018

Gentile ospite,
grazie infinite per il tempo dedicato alla recessione della nostra struttura. Siamo spiacenti che la camera non l'abbia soddisfatta, qualora avesse fatto richiesta al desk, lo staff del ricevimento avrebbe fatto del suo meglio per sistemarla in altra camera di suo gradimento. Siamo altresì felici che abbia notato il massimo livello di igiene che garantiamo ai nostri ospiti, questo è per noi uno dei punti fondamentali del nostro lavoro.

Recensito 22 giugno 2018

Ho soggiornato una notte in compagnia di un mio amico per un week end fuori porta al mare.
Siamo stati piacevolmente sorpresi.
Idea fantastica quella delle camere a tema! Le proverei tutte.
Posione centralissima e a due passi davvero dalla spiaggia.
Peccato solo per la mancanza di parcheggio convenzionato con l'hotel, posti pubblici disponibili comunque nelle vicinanze.
Consiglio sopratutto alle famiglie con bimbi piccoli.
Silvia e Gio

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono fantastiche, proprio per la loro particolarità di essere a tema
  • Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con gli amici
LoStaffBellaMbriana, Direttore alle Hotel Bella'mbriana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 luglio 2018

Cari Silvia e Gio
grazie infinite per la vostra recensione. Siamo felici che abbiate gradito l'idea delle camere a tema e speriamo veniate davvero a provarle tutte :)
Per quanto riguarda il parcheggio convenzionato, è il grande fardello di tutti gli hotel del centro :( fortunatamente siamo a pochissimi metri dai due parcheggi gratuiti dal centro.

Tornate presto a trovarci

cordialmente
Michela Belli

Recensito 12 giugno 2018

hotel scelto all'ultimo per un we rilassante. Trovato online, e contattati telefonicamente, sono stati subito disponibili, e ho effettuato la prenotazione direttamente al telefono, la receptionist gentilissima, mi ha offerto una camera confort al prezzo della standard, e in piu alla mia richiesta del late check out, me l ha concesso gratis.
Le stanze sono spaziose e molto belle, pulite e molto profumate. Il pezzo forte almeno per la mia camera, tema Acqua, è il bagno enorme con una vasca dove ci si sta comodissimi in due. Un altra chicca dell'hotel è il frigo bar che contiene varie bibite comprese nel prezzo della camera, una gentilezza nei confronti del cliente che ho apprezzato.
Nella struttura è presente anche una piccola spa, compresa nel prezzo, che purtroppo non ho avuto il tempo di visitare.
L'hotel si trova in una posizione strategica, a qualche centinaio di metri sia dalla stazione del treno che dalle spiagge.
La colazione molto buona, servita sulla terrazza panoramica al 4 piano. qui un po di problemi, ma piu che problemi della struttura, è stata colpa degli altri utenti, siamo saliti io e la mia compagna verso le 9 e 30, ed era terminato tutto, ma guardando i tavoli, tanti avevano preso e poi gettato via quello che non hanno mangiato(cornetti, panini, affettati integri). Comunque c erano due ragazze che dando il massimo, cercavano di star dietro sia al bar, che a rifornire nuovamente tutto cio che mancava.
in conclusione, un esperienza positiva su tutti i fronti

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia