“Per molti ma non per tutti!!!”
Recensione di Hotel La Pineta

Hotel La Pineta
Classificato al n.1 di 14 hotel a Follonica
Brescia, Italia
“Per molti ma non per tutti!!!”
Recensito il 9 luglio 2012

Le tre stelle assegnate originariamente alla struttura hanno ormai smesso di splendere da tempo ma va sottolineato che, a parte il resto, lo staff è davvero gentile e disponibile, la colazione molto buona e la posizione ottimale... Sono necessarie delle importanti operazioni di ristrutturazione che pare siano già state programmate e dovrebbero partire nei prossimi mesi. Consigliato a chi riesce a vivere la vacanza con spirito d'avventura e senza troppe pretese...

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

italia
Recensito il 4 luglio 2012

Il bancone d'ingresso e la simpatia toscana alla reception fanno ben sperare e pensiamo che forse i commenti negativi letti sono un pò esagerati, quando entriamo nell'acensore in legno dove bisogna chiudere a mano le ante perchè non si blocchi tutto sorridiamo e ci scherziamo su, ma quando apriamo la porta della stanza realizziamo che in effetti non è un granchè..... letto malandato, un condizionatore finto degli anni '60, un bagno dove per sedersi sulla tazza si devono mettere gambe e piedi nella doccia (doccia a cui fra l'altro non andava lo scarico con conseguente allagamento del bagno..). Può andare bene per una notte, visto anche il prezzo contenuto rispetto agli altri della zona (70 euro una doppia con colazione), l'importante è sapere cosa aspettarsi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Firenze
Recensito il 2 luglio 2012

Ottima soluzione per un week end da passare al mare con bambini piccoli.Camere piccolissime, il bagno poi..... Infatti mi domando come ci si possa passare una settimana, io ero con mia figlia di 2 anni e mezzo e ci si entrava a fatica.Comunque pulite, con televisore e aria condizionata.Personale cortese ed efficente.Vicinissimo al mare, basta attaversare la strada e la pineta. inoltre ci sono sconti presso il suo ristorante,"La Tana del Poplpo" (che merita una recenzione a parte),dove si accede direttamente dall'hotel.La convenzione con lo stabilimento balneare invece non c'è stata.Se vi capita di soggiornare nella camera 41 sappiate che la parete che divide il vostro bagno da quello della stanza 39 è in vetro nella parte alta, quindi se gli ospiti di quest'ultima accendono la luce in piena notte anche la vostra stanza si illuminerà a giorno.Consiglio di tenere la porta del bagno chiusa.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
Recensito il 20 giugno 2012

L' albergo è un po' "agé", anche l'enorme sala TV denota gli anni in cui la struttura è stata realizzata. Detto questo, il nostro giudizio non può essere che positivo, c' è stata assegnata una camera tripla con l'aggiunta della culla per il piccolo, e gli spazi erano sufficientamente vivibili. Il bagno comodo, con box doccia. Tv grande e ben visibile da entrambi i letti (dotati di materassi comodi). Sia camera che bagno perfettamente puliti. Ottimo giudizio anche sulla colazione con grande varietà di paste biscotti ecc, a chi piace il salato pizza e schiacciatine. Nulla da dire anche sulla cortesia e disponibilità del personale. Assolutamente ottimo rapporto qualità/prezzo. Per i nostri futuri weekend al mare torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Chiusi, Italia
Recensito il 6 giugno 2012

Albergo che sicuramente necessita di essere ristrutturato, comunque la camera dove noi abbiamo pernottato era confortevole e soprattutto pulita.
Il titolare ed i suoi collaboratori tutti gentilissimi , disponibili e cordiali, la colazione ben assortita e con prodotti di qualità buoni.
Se ci sarà occasione sicuramente ci torneremo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
Recensito il 7 maggio 2012

Leggendo le recensioni mi ero un attimo intimorita in quanto è emerso un giudizio appena sufficiente della struttura, io personalmente il servizio ricevuto lo ritengo piu' che sufficiente.
La prenotazione è stata fatta con booking.com e la scelta è caduta in questo hotel in quanto il prezzo era abbastanza competitivo rispetto agli altri dato il periodo a ridosso del del ponte lungo. La spesa si è attestata sui 60 euro per notte a coppia con prima colazione a buffet inclusa.
Sicuramente l'hotel è alquanto datato e necessita di essere ristrutturato da cima a fondo, la stanza è povera ma dotata comunque del servizio aria condizionata e televisione e la posizione è molto tranquilla e poco rumorosa. Il bagno è in buone condizioni sia a livello di pulizia che di sanitari. La doccia però non è dotata di box ma bensì della classica tenda, tuttavia per sostare qualche notte va più che bene.
Il titolare è un anziano signore il quale si è dimostrato cordiale e accogliente e ci ha spiegato che a partire da settembre 2012 ci sarà il subentro dei nuovi proprietari i quali daranno il via ai lavori di demolizione del fabbricato per farne costruire uno tutto nuovo.
Dal canto mio posso definire il soggiorno positivo e il voto complessivo è sei e mezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Pienza, Toscana, Italy
Recensito il 10 aprile 2012

questo albergo e molto vecchio al suo interno,una rinnovata non gli farebbe male! Il condizionatore c'è,ma non funziona,la tazza del bagno si staccava,camere povere e bagni che si allagavano con una doccia. Bene,ha molto bisogno di un restauro! Il ragazzo che riceve è un pò noioso,ci ha fatto storie perchè eravamo 5 ragazze/i solo per dirci di non fare tanta confusione,apparte che bastava dirlo,ma noi paghiamo come gli altri! Credo di non tornare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Follonica
Parrini
N. 7 di 14 a Follonica
Golf Hotel Punta Ala
Golf Hotel Punta Ala
N. 2 di 5 a Punta Ala

Conosci Hotel La Pineta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Pineta

Struttura: Hotel La Pineta
Indirizzo: Via delle Collacchie 67, 58022 Follonica, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Follonica
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Follonica
N. 2 hotel romantici a Follonica
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Pineta 3*
Oggetto di un'attenta ristrutturazione globale durante l'inverno, il "nuovo" Hotel La Pineta offre ai suoi Ospiti 45 luminose camere a due passi dalla spiaggia di Follonica.Gli spazi e gli arredamenti in stile moderno sono stati studiati per supplire alle esigenze del viaggiatore che ha scelto l’Hotel La Pineta per una breve sosta o per una vacanza.Il viaggiatore individuale apprezzerà le camere Singole con il comodo letto da 120 cm., mentre la famiglia più numerosa potrà usufruire degli spazi della camera Superior con vista mare e con due ambienti separati dove possono comodamente alloggiare fino a quattro persone.Niente è stato lasciato al caso a partire dalle sale da bagno, ampie e tutte con doccia e bidet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Expedia, Priceline, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Pineta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Pineta Follonica, Toscana
La Pineta Hotel Follonica