“Non ci è piaciuto per nulla” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Pineta

Hotel La Pineta
Classificato al n.1 di 14 hotel a Follonica
Bologna, Italia
“Non ci è piaciuto per nulla”
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Sono stata qualche giorno in questo hotel assieme a mio marito e a mio figlio. Devo dire che pur avendo visto le foto dell'albergo pubblicate sul sito, l'impatto visivo è stato ancora più deludente. La struttura è decisamente decadente, la nostra camera tenuta molto male, intonaco che veniva giù, tapparella rotta e sanitari molto vecchi...quello che ci ha colpito di più in senso negativo è il disinteresse degli attuali gestori nel venire incontro alle nostre richieste e anche l'accoglienza molto fredda che stride molto con la ben nota simpatia dei toscani! Unico aspetto positivo è la colazione molto buona, per il resto il costo della camera (90 euro al giorno per una tripla) è assolutamente esagerato per il servizio offerto. E' vero che l'hotel verrà a breve interamente strutturato ma se si continua a ricevere ospiti e ad applicare tariffe di un hotel a 3 stelle, è necessario che vengano garantiti determinati servizi, fintanto che l'hotel resta aperto! Pur essendoci piaciuta la zona, dubito fortemente che ritorneremo nella stessa struttura...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

L'hotel necessita sicuramente di una ristrutturazione, però è pulito ed il personale è veramente disponibile. Ciò che ha giocato a suo favore è sicuramente il prezzo, la nostra ricerca non era basata sul lusso ed il comfort. Comunque, ripeto, l'importate è la pulizia, e su questo non pecca. Il bagno, anche lui, è datato, ma gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno. La colazione a buffet è soddisfacente, ci sono brioches, marmellate, yogurt, pane, frutta, succhi, nutella, e caffetteria fatta al bar (non macchinette automatiche). Per noi il giudizio è positivo. Sarà ristrutturato per la prossima estate, probabilmente i prezzi saranno adeguati

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
italy
2 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato qui a metà giugno 2011 prenotando con booking.com, attratti dalla bassa tariffa, 60 euro con colazione, rispetto alle tariffe dei 3 stelle di follonica. Avevamo letto le recensioni e le confermiamo: vecchia la struttura, il mobilio , i bagni, i sanitari ( doccia malfunzionante e acqua mal odorante), ma il tutto è pulito e la colazione è discreta. E' un albergo che comunque dignitosamente sta arrivando al termine dei suoi giorni, infatti ben presto verrà buttato giù e sostituito da uno moderno. Non ci tornerei e non gli darei un centesimo di più dei 60 euro richiesti a notte.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Porto Mantovano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Io e la mia ragazza abbiamo deciso all'ultimo momento di fare un weekend in Toscana... Telefoniamo praticamente ovunque per un trovare un B&B e alla fine l'unico che ha un posto è l'hotel LA PINETA di Follonica. Appena arrivati sinceramente il posto non si presentava per niente bene: stabile vecchio, interni con arredo parecchio datato, stanze povere ma da subito l'accoglienza del personale è stata davvero gentile e pure simpatica. Poi la prima mattina notiamo con piacere che la colazione è ben assortita e servita nel piccolo atrio che da sulla strada principale. Iniziamo capire che c'è qualcosa che non quadra tra l'ambiente molto vecchio e poco curato ed un servizio comunque attento e disponibile. Fatto sta che alla partenza scopriamo tutto: la gestione dell'albergo è appena cambiata (da 2 mesi circa) e ora viene condotto da giovani con progetti di ristrutturazione globale da ultimare entro il 2012: alla fine dobbiamo dire di essere stati soddisfatti e di poter assolutamente consigliare il soggiorno. Siamo poi molto curiosi di scoprire come il tutto verrà ri-ammodernato entro i prossimi 2 anni, visti i progetti molto tecnologici e moderni della nuova gestione. Un buon motivo per tornare e constatare di persona.

Siena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2010

Volevo recensire semplicemente questa struttura con le votazioni, fatto sta che leggendo questo commento non ho potuto che ridere. ilmondo è pieno di cafoni!
Siamo stati 15 giorni, siamo stati BENISSIMO. la struttura è vecchia, è vero, ma pulita e decorosa. Le colazioni sono ottime e la ragazza,oltre ad essere bella, è anche gentilissima. Il signor Direttore Enrico è una persona squisita e ho potuto notare che è una persona dal carattere estremamente portato al ruolo che ricopre; io sono direttore di una filiale di MPS e comprendo esattamente i miei pari. Il portiere di notte è una persona estremamente cordiale, intelligente e disponibile. L'albergo è aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte. La proprietà si interessa della struttura e gli ospiti sanno che saràcompletamente ristrutturata. Nonn ho parole se non coraggio! molti nemici, molto onore. Ed abbasso i cafoni!

lazio
1 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

Allora Una Storia Lunga E Anomala...
Sono stato in questo hotel 1 notte perchè nel campeggio davanti non c'era posto e ho dovuto aspettare il giorno seguente per poter montare la mia tenda... non ho potuto fare più tardi di mezzanotte la sera perchè non avevano il portiere notturno, le camere erano strette e senza aria condizionata insomma, qualità ??? UN OSTELLO SCARSO !!!
volevo prenotare una settimana ad un mio amico che vorrebbe venire ad agosto a trovarmi, non gli piace il campeggio e gli ho detto dell' HOTEL ma a lui non interessava era disposto a prenotare nonostante il mio preavviso tanto ci avrebbe solo dormito, allora prendiamo il numero e facciamo la prima chiamata, ci dicono di richiamare il giorno dopo, il giorno seguente ancora non riusciamo a prenotare ci dicono di richiamare la SETTIMANA SEGUENTE ... la settimana seguente ci dicono che dobbiamo portargli un acconto di persona altrimenti non prenotano... andiamo a follonica di domenica, andiamo all' hotel per prenotare con tanto di soldi, ma ci dicono che non è possibile prenotare di domenica perchè manca la persona che prende le prenotazioni e come al solito di ritornare la settimana prossima !!! SENZA PAROLE... 3 ORE DI VIAGGIO E ANCORA NON RIUSCIAMO A PRENOTARE !!! mentre andiamo a casa ci richiama il direttore dell'albergo, una persona veramente sgarbata, strillando al telefono e usando un linguaggio poco forbito !!! diciamo che oramai non ci interessa più la camera e lui ci risponde che non ce l'avrebbe data perchè noi non rispettavamo i tempi di PRENOTAZIONE !!!
RICAPITOLANDO... 2 SETTIMANE PER PRENOTARE, 1 VIAGGIO FINO A FOLLONICA PER L'ACCONTO DI PERSONA E PER CONFERMARE LA PRENOTAZIONE, cosa non possibile visto che era domenica... DIRETTORE POCO CORDIALE E MOLTO SGARBATO !!!! PESSIMO !!!
l' hotel stà cadendo a pezzi, è molto vecchio e brutto !!! consiglio l'hotel dei pini 100mt più distante ma molto migliore nella qualità e nei servizi offerti !!! qualche euro in più valgono la pena almeno questa volta da casa siamo riusciti a prenotare in 5 minuti una camera veramente bella con tanto di ariacondizionata e bagni FUNZIONANTI !!!

milano
1 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2010

Da dimenticare. Già dall'esterno albergo orrendo, vecchio e sporco. Peggio ancora le camere (75euro la doppia). Difficile da credere: mobili vecchi, bagno minuscolo, doccia inesistente (facendola si allagava tutto il bagno dato lo spazio stretto e la mancanza di tenda), sciacquone rumoroso, soprattutto durante la notte quando gli ospiti delle stanze accanto scaricavano l'acqua, rubinetti scrostati, pulizia carente (per ben 3 giorni ho dovuto far cambiare le salviette "pulite" che lasciavano in camera). Colazione scarsa. L'unica cosa positiva la vicinanza al mare (è sufficiente attraversare la strada e la pineta adiecente per raggiungere la spiaggia), ma per il resto... Dato che ci siamo lamentati della camere, ci è stata sostituita con una tripla (ovviamente al prezzo della doppia), decisamente meglio: se non altro il bagno era in migliori condizioni. Ma le altre doppie erano come le nostre; non a caso molti si lamentavano e ho potuto vedere altre due camere messe anche peggio di quella che c'era stata assegnata. Fortunatamente (ma era il minimo) ci hanno fatto lo sconto sul soggiorno.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Follonica
Parrini
Hotel Parco dei Pini
Hotel Parco dei Pini
N. 11 di 14 a Follonica
3.5 su 5 stelle 29 recensioni

Conosci Hotel La Pineta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Pineta

Struttura: Hotel La Pineta
Indirizzo: Via delle Collacchie 67, 58022 Follonica, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Follonica
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Follonica
N. 1 hotel sulla spiaggia a Follonica
N. 2 hotel romantici a Follonica
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Pineta 3*
Oggetto di un'attenta ristrutturazione globale durante l'inverno, il "nuovo" Hotel La Pineta offre ai suoi Ospiti 45 luminose camere a due passi dalla spiaggia di Follonica.Gli spazi e gli arredamenti in stile moderno sono stati studiati per supplire alle esigenze del viaggiatore che ha scelto l’Hotel La Pineta per una breve sosta o per una vacanza.Il viaggiatore individuale apprezzerà le camere Singole con il comodo letto da 120 cm., mentre la famiglia più numerosa potrà usufruire degli spazi della camera Superior con vista mare e con due ambienti separati dove possono comodamente alloggiare fino a quattro persone.Niente è stato lasciato al caso a partire dalle sale da bagno, ampie e tutte con doccia e bidet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Pineta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Pineta Follonica, Toscana
La Pineta Hotel Follonica