Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bella location nella parte migliore e incontaminata di Follonica) - stanze discrete ma funzionali e pulite - cucina ottima in bellissima sala con vista sul mare - veramente notevole il servizio in sala veloce e gentilissimo - spiaggia e mare direttamente sotto l'hotel - vacanza perfetta.... da riprovare ))

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
AleAleHi, Responsabile reception alle Hotel Boschetto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2017

Grazie mille per il suo commento positivo, è un piacere sentire che ci stiamo evolvendo nel modo giusto offrendo servizi efficienti e apprezzati. Abbiamo già progetti di ristrutturazione per le camere e come ogni anno continueremo a proporre miglioramenti strutturali e sui servizi offerti. Vi aspettiamo!

Recensito 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

Io e mio marito abbiamo di recente trascorso dieci giorni in questo hotel. Devo confermare tutte le ottime recensioni lette finora. Si tratta di un ambiente piccolo (20 camere) e distante dal centro di Follonica circa 4km...per cui per chi ama la movida forse è poco indicato. A piedi o con le bici che si prendono in hotel il centro è facilmente raggiungibile. Comodo parcheggio interno per cui non si deve perdere tempo a cercare posto auto in zona. Le camere sono spartane ma confortevoli. Dotate di terrazzino...aria condizionata e piccolo frigorifero e ovviamente cassaforte. Quello che abbiamo maggiormente apprezzato è senz'altro atmosfera semplice e cordiale..la spiaggia comoda compresa nel prezzo..con mare limpido e facile accesso anche per i bimbi. Ottimo poi il servizio ristorazione..in dieci giorni non si è mai ripetuto un piatto. Tutti molto freschi..sia a base di pesce che di carne. Quello che posso suggerire..la possibilità di avere un buffet di verdure che effettivamente un po mi è mancato. Ottima ed abbondante anche la colazione sia x il salato che per il dolce...sempre di produzione casalinga. Un ringraziamento a tutto lo staff che si è dimostrato sempre molto disponibile ed attento!!! Ci ritorneremo....

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile Sig.ra Chiara, le sue parole sono un manifesto pubblicitario che ci rende davvero felici e orgogliosi! Come detto in precedenza ad altri ospiti abbiamo trasformato il buffet di insalata in "insalata a richiesta" per questioni igieniche e per offrire un'insalata che esce dalla cucina proprio come si desidera. Magari renderemo questa scelta più nota alle persone durante la scelta del menù. Grazie di tutto e arrivederci a presto. AM

Recensito 21 luglio 2017

Abbiamo trascorso una settimana in AGOSTO 2015 in questo hotel molto piacevole e rilassante. Con moglie in dolce attesa, posto molto tranquillo e rilassante!
Personale cordiale colazione eccellente e il ristorante molto buono!!

Da rifare! !!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Grazie Tomas, i complimenti fanno bene al cuore e voi sapete come riempirlo. Speriamo di rivedervi presto con tante belle novità! AM

Recensito 17 luglio 2017

Io e mia moglie a luglio di quest'anno abbiamo avuto la fortuna di scegliere tra gli hotel di Follonica il Boschetto ed e'stata veramente una scelta azzeccatissima perche' fin dall'arrivo abbiamo capito che il posto era davvero bello e accogliente.La Signora Alessandra ci ha fatto sentire subito a nostro agio e questo e'stato un inizio davvero incoraggiante.La struttura e'posta nella pineta di Pratoranieri e subito ci ha colpito la tranquillita'e la comodita'dell'hotel.Ristorante con terrazza vista mare,camerieri e titolare gentilissimi e molto disponibili con discreta scelta di piatti ed eventualmente la possibilita'di fare variazioni,la spiaggia bella e ben tenuta e un mare cristallino ci aspettavano a pochi metri dalla nostra camera e la sera o una passeggiata sul lungomare o una pedalata fino a Follonica centro per concludere la giornata.Certo chi vuole la vicinanza al centro magari puo'restare un po'perplesso ma veramente per chi ha voglia di pace e tranquillita'questo e'il posto giusto e in pochi minuti si trova "la movida".Abbiamo avuto un piccolo problema con il condizionatore in camera ma in pochi minuti tutto si e'risolto grazie all'intervento dei gestori.Davvero una bellissima vacanza in un posto stupendo.Consigliabilissimo.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 luglio 2017

Dopo avere soggiornato in questo Hotel due anni fa , abbiamo deciso di tornare anche quest'anno al Boschetto.
Siamo tornati perché logicamente ci eravamo trovati molto bene e la decisione è stata premiata in quanto anche in questa occasione abbiamo trascorso una settimana stupenda.
Vorrei fornire quanti piu' dettagli possibile perché i plausi sono meritati:
1) parcheggio : ampio per contenere comodamente tutte le vetture degli ospiti , non coperto ma comunque ombreggiato grazie ai pini ai lati dello stesso.
2) reception : personale dedicato o direttamente la proprietà che ricevono gli ospiti e forniscono indicazioni sempre con la massima gentilezza.
3) stanze : di differenti grandezze a secondo delle necessità , comunque spaziose e ben pulite
4) colazione : buon buffet con frutta , torte, crostate ecc.. (Nota di encomio , le torte e crostate sono preparate dallo Chef anche proprietario della struttura)
5 ) ristorante : bellissimo , con vista mare , rimodernato da poco in modo eccellente.
6 ) menu : scelta sia a pranzo che cena fra tre primi , tre secondi e poi proposta di frutta e dolci di giornata (nota di encomio , i dolci in gran parte sono preparati dallo Chef anche proprietario della struttura)
7) cucina : ottima , leggera ma allo stesso tempo gustosa e delicata , prodotti freschi e porzioni nelle giuste quantità.
8) servizio : professionale e cortese. A volte un po' lento , ma credo dipenda dal fatto che le portate che escono dalla cucina siano fatte a momento e perché una parte del ristorante è dedicata a Clienti esterni come sola ristorazione , per cui le tempistiche si allungano un po' (pazienza).
9 ) Spiaggia e attrezzature : molto bella! spiaggia di sabbia fine , ben organizzata e con ombrellone+sdraio+lettino compresi. Struttura della parte dell'Hotel dedicata alla spiaggia bellissima , in legno e attrezzata con docce, bagni e spogliatoi/cabine.
10) Servizi vari : sono a disposizione degli ospiti biciclette gratuitamente

Per concludere , a parere mio il Boschetto potrebbe essere considerato un Resort esclusivo , in quanto quando si soggiorna lì sia ha questa sensazione per la tranquillità , la struttura , la cucina ecc...
Probabilmente per essere tale mancherebbe qualche servizio in piu' come ad esempio un Bar e/o intrattenimento serale, la piscina o qualche altro piccolo dettaglio. Ma credo anche che queste cose non vengano appositamente valutate proprio per non aggiungere "confusione" ad una ambiente dedicato al massino relax per noi e i nostri bimbi / figli.

Infine , credo certamente che torneremo al Boschetto , a godere di quel piccolo angolo esclusivo della Toscana.

Saluti
Tiziano G.