“dovrebbe rinnovarsi” Punteggio 3 su 5
Recensione di Piccolo Mondo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Follonica
Piccolo Mondo
Classificato al n.5 di 14 hotel a Follonica
como
“dovrebbe rinnovarsi”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

due giorni all' hotel piccolo mondo di follonica ci sono ritornato dopo circa tre anni,
non è cambiato molto l'hotel è un po datato con arredi superati o comunque non consoni ad un tre stelle.
orrendo il pavimento di lastre di legno simil parquet. sembrava di camminare su lastre di vetro.
stavano rimodernando alcune camer, ma solo spruzzando di bianco tutto l'arredo.
accoglienza direi ottima personale cortese e disponibile la colazione così così ma in linea con molti altri hotel della zona.
non ho provato il ristorante e non posso dare giudizi, a vista il buffet sembrava buono ?????
ma non posso esprimere giudizio certo
conclusione:
la posizione il luogo e l'immagine dell'hotel sono forse fra le più suggestive d'Italia come annunciato nel titolo una buona ristrutturazione gioverebbe molto alla struttura ma la ristrutturazione dovrebbe essere fatta a regola d'arte per poter sfruttare al meglio le potenzialità dell'hotel
comunque in linea con altre strutture tre stelle della zona

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Grosseto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

sono stato all hotel piccolo mondo di follonica mi sono trovato benissimo a partire dai titolari fin ad arrivare al personale , persone molto cordiali e ben educate , parlando delle camere devo dire molto ben messe e accoglienti ma la cosa che mi affascina e' la terrazza ampia che si affaccia sul pieno mare ,particolare e' la palafitta dove esso e collocato che di giorno riflette nel mare con tutto il suo fascino e la notte con luci che spuntano dal sotto per renderlo ancor piu elegante . dentro al ristorante abbiam diversi punti finestra che si affacciano sul mare pesce fresco e pietanze gustose tutte da scoprire.sinceramente ho due delusioni da dire la prima lo scorrere dei giorni troppo velocemente e l ultima le stelle con tutta l eleganza di essa non puo essere un hotel ristorante da 3 stelle ma perlomeno 4

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Sul lungo mare di Follonica ,panorama stupendo,si puo vedere l'isola d'elba,la Corsica,Piombino e naturalmente tutta la costa.personale gentile,stanze mediamente pulite,poco curato l'arredamento anni cinquanta,ottima colazione ottimo ristorante.a pochi passi dalla modernissima via Roma.ambiente piacevole,buni i prezzi .noi ci andiamo spesso e lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

Quattro giorni al Piccolo Mondo. La struttura è suggestiva ma risente degli anni... le camere anche! A noi in particolare era capitata una che aveva lo scarico della doccia danneggiato ed usciva odore di fogna. Durante il soggiorno poi ci si è rotta la serranda della finestra (ho avvertito immediatamente la proprietaria che, in due giorni, non è riuscita a farla riparare). Tuttavia siamo stati bene e, al ristorante dell'albergo, abbiamo anche mangiato discretamente. Follonica poi è una cittadina tranquilla e il mare è pulito. Fossi la proprietaria del Piccolo Mondo ristrutturerei l'albergo da capo a piedi!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 settembre 2010

Sono stato al Piccolo Mondo per una sola notte, ma é stata sufficiente a farmi godere in pieno tutti i vantaggi della mia scelta. Il personale é stato molto gentile, la stanza era pulita ed accogliente, e poi la vista sul mare di cui si può beneficiare dal terrazzino é qualcosa di indescrivibile. L'atmosfera era resa ancor più allegra dal fatto che nel corso della giornata veniva festeggiato un matrimonio. La colazione é stata qualcosa di mai visto, c'erano così tante torte diverse che non si poteva assaggiarle tutte neanche volendo! Da tornarci assolutamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 settembre 2010

Ho soggiornato con mia moglie all'hotel Piccolo Mondo di Follonica per tre settimane nel mese di agosto scorso, dopo averlo scoperto per caso navigando su internet. Alla curiosità destata dalle foto del sito, si è aggiunta l'ottima impressione suscitata, al primo contatto telefonico, dalle titolari della struttura, che mi hanno colpito per il garbo e la gentilezza con cui mi hanno illustrato i servizi offerti dall'hotel e dal ristorante. All'arrivo, le prime impressioni sono state confermate non solo dalle Signore Manuela e Stefania della famiglia proprietaria, ma anche da tutto il personale, composto di uomini e donne di grande professionalità e disponibilità, che si prodigano nello svolgere ogni mansione con molto impegno e grande simpatia. Come mi avevano precisato le titolari, quella struttura è diversa dalle altre, perchè il relativo elemento centrale è costituito dal ristorante, mentre l'albergo è un annesso, peraltro piccolo (12 stanze). In effetti, questa caratteristica emerge sia nelle modalità del rapporto dell'ospite con la struttura (ad esempio i pasti sono a menù libero, “alla carta”), e sia nella stessa organizzazione del ristorante, la cui offerta è sempre ricca di pietanze, in prevalenza a base di pesce, e comprende una serie di numerosi antipasti che si rinnova giornalmente, oltre che di dolci per tutti i gusti. La cucina si fa apprezzare sia per qualità che per semplicità, tanto da attrarre molti clienti, che riempiono il locale tutti i giorni, sicuramente anche per effetto della suggestione del posto che, specie di sera, risulta molto particolare e romantico. In sintesi, la vacanza che abbiamo trascorso al Piccolo Mondo, dopo molti anni di frequentazione estiva di hotel nei luoghi più diversi, non la dimenticheremo facilmente. Unica nota negativa che mi sento di annotare è il mio......peso, che è aumentato di tre chili!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 settembre 2010

Per quanto riguarda l'hotel, oltre ad un arredamento obsoleto e trascurato, segnalo che la dimensione delle stanze è veramente ridotta ai minimi termini. Ciò detto la cosa più fastidiosa è stata comunque il persistente odore di scarico fognario che ha reso il nostro breve soggiorno purtroppo spiacevole.
Unica nota positiva il servizio ristorante, con pesce fresco e ampia scelta.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Follonica
Parrini
Villagio Il Girasole
Villagio Il Girasole
N. 2 di 14 a Follonica
Punteggio 4.0 su 5 403 recensioni

Conosci Piccolo Mondo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Mondo

Struttura: Piccolo Mondo