“Una garanzia di qualità”
Recensione di Osteria Il Trabaccolo

Osteria Il Trabaccolo
Al n.3 in classifica su 225 Ristoranti a Follonica
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo venuti più volte in questo intimo ristorantino , sia in stagione invernale che estiva . Abbiamo sempre trovato solo ed esclusivamente ottimo pesce fresco . La materia prima è eccellente , proprio per questo motivo consigliano il pescato del giorno , anche se tutto il meno è all’altezza di ogni aspettativa . Anche la carta dei vini è molto ampia, lasciatevi consigliare dal proprietario che sa sempre suggerire ottimi abbinamenti . Sicuramete da provare per chi apprezza la qualità .

Recensito 29 maggio 2018

Un normalissimo ristorante con una normalissima cucina, senza infamia e senza lode. Sono stata qui con alcuni amici che pur essendo del luogo non ci erano mai stati. La location si trova quasi alle spalle della chiesa di San Leopoldo, piuttosto centrale, il parcheggio fuori stagione non è un problema ma immagino che d'estate sia più complesso.
Il locale è un pò triste, colori freddi insegna bruttina, si entra e ci si trova nella sala da pranzo che sembra più una grande stanza di un ex negozio che un ristorante.
I tavoli un pò appiccicati con non troppo spazio per stare comodi. Detto questo veniamo alla cena: gli antipasti non erano male io ho preso un polpo con purea di patate ed era buono, il primo insomma (gnudi di pesce con un gusto un pò agrodolce tipo ristorante cinese), il dolce normale. Il resto dei piatti che ho assaggiato abbastanza buoni. Il personale è carino. il conto sui 32 euro a testa. Insomma tutto nella media, non è proprio da consigliare per una serata speciale ma se ci si capita non è un fregatura.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale carino, moderno ma molto rumoroso quando è pieno. Servizio cordiale, tempi di attesa ok.
La materia prima è certo di ottima qualità con un ampia scelta di pescato del giorno.
Ho trovato molto buono anche il dolce (latte alla portoghese) che sembrava fatto in casa.
Vasta la carta dei vini con ricarichi un po’ esosi.
Alla fine il conto è risultato un po’ alto, ma si sa che il pesce fresco è costoso.
Un piccolo consiglio: un locale così dovrebbe avere un olio per condire a crudo di qualità, magari della zona e non un olio industriale come quello che mi sono visto portare al tavolo.
Nel complesso, è un locale da provare.

Recensito 18 maggio 2018

mi verrebbe da parlare toscano con qualche vocabolo da vernacoliere per esaltare il ricordo di pranzo eccellente a base si una materia prima raramente così buona. Bravi se torno in toscana siete i primi che vengo a trovare.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo ristorante consigliato da colleghi di lavoro, abbiamo deciso di festeggiare qui il ns 7 anniversario e a livello culinario siamo rimasti veramente soddisfatto pesce fresco, ben servito, composizioni (se così si definiscono) dei piatti veramente belli. Abbiamo preso un mix d antipasti, una grigliata e una frittura...tutto a dir poco eccezionale. Alla fine mi hanno stupito con un liquore al caramello che era divino al palato x chi ama il gusto fortemente dolce. Nulla di contrario per il locale posto molto intimo riservato e il personale e i titolari persone giovani carinissimi e gentilissimi. Torneremo sicuramente.

Grazie, Fabrizio Cristi... P

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Trabaccolo hanno visto anche

Follonica, Province of Grosseto

Conosci Osteria Il Trabaccolo? Condividi la tua esperienza!