“Un ottimo posto, peccato per i servizi”

Golfo del Sole - Hotel & Holiday Resort
Classificato al n.5 di 14 hotel a Follonica
Toscana
“Un ottimo posto, peccato per i servizi”
Recensito il 2 settembre 2011

E' la seconda volta che soggiorniamo in questo hotel. Il mare e' molto bello, la location perfetta. L'ideale per chi ha bambini e bici.

Come detto peccato per il servizio. Si vede un certo distacco in ogni reparto, ma l'aspetto più carente e' senza dubbio la ristorazione. Nessun segnale di professionalita'. Un altro difetto e' la connessione internet. Un'unica soluzione di 3 ore e nonostante siano hotel e la legge sul terrorismo sia ormai decaduta chiedono ancora il documento.

Ci torneremo di nuovo, e sempre senza mangiarci

• Ha soggiornato in Agosto 2011

firenze
Recensito il 27 agosto 2011

Sono appena tornata da una vacanza di una settimana trascorsa in un bungalow sulla spiaggia e voglio dare il mio contributo elencando brevemente le cose positive e negative di questa struttura. Il bungalow era perfetto, appena ristrutturato, provvisto di tutti i confort, una vista stupenda sul mare e a due passi dalla spiaggia. Quest'ultima ben attrezzata, con ombrellone, 2 lettini e 1 sdraio ben distanziati dagli altri ospiti e disposti solo su 2 file. Il mare è perfetto per i bambini, basso a riva e protetto dalle onde grazie ad alcuni scogli posti a pochi metri dalla riva. Passando agli aspetti meno positivi, citerei la piscina, che non è niente di particolare, piccola, sempre affollata dai numerosi ospiti svizzeri/tedeschi e soprattutto senza la presenza di un bagnino (o almeno io non l'ho visto). Inoltre chiunque può entrare in quanto non vige nessun controllo all'ingresso; molte persone che alloggiavano nei campeggi vicini entravano indisturbati...
I due bar sono mal gestiti in quanto è presente solamente una persona a servire, causando lunghe file anche soltanto per comprare un gelato. Il personale è gentile e disponibile, ma estremamente rigido soprattutto nel check in / check out in quanto gli alloggi non vengono consegnati prima delle 17 del giorno di arrivo ed è obbligatorio (senza deroghe neanche di 1 ora) rilasciarli entro le 10 del giorno di partenza, con conseguente perdita di 2 mezze giornate di vacanza. Abbiamo chiesto la possibilità di utilizzare almeno la spiaggia per 2 ore in più e ci è stato rifiutato invitandoci a lasciare libero anche il parcheggio... La vacanza è stata piacevole, complice il bel tempo e soprattutto grazie alle 2 cose fondamentali che cercavo: bungalow sulla spiaggia e mare balneabile adatto a bambini piccoli. Attenzione agli appartementi lato parco: sono molto vecchi sia come struttura che come arredi; nel sito non vi sono foto di interni (non a caso) e non è specificato che non sono mai stati ristrutturati dall'epoca della costruzione (anni '60/ '70).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo prenotato una settimana di soggiorno ad agosto 2011. La sorpresa iniziale è stata quella che appena aperto l'appartamentino abbiamo trovato un bel pacco di lenzuola...insomma ci siamo dovuti preparare i letti!!!! L'animazione si è rivelata altamente al di sotto di quanto pubblicizzato...la serata Bingo e la serata karaoke sono stati i momenti più esaltanti! In spiaggia il servizio è completamente assente: ci si deve aprire ombrellone, lettini e sdraio da soli! La zona piscina, scarsamente sorvegliata, è di libero accesso anche da parte di esterni (paganti?), che più volte hanno lasciato sporco (cicche di sigaretta, bottigliette, carte...) tutto il bordo vasca. L'unico punto a favore è offerto dalla natura in cui il villaggio è immerso: pineta ben curata popolata da scoiattoli, picchi, tortore, gabbiani... Il prezzo pagato non è affatto adeguato ai servizi offerti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Follonica

torino
Recensito il 11 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in un bungalow in prima fila sul mare. Da questa posizione si poteva sentire il rumore delle onde la sera. ( bellissimo!) E all'ora di cena si potevano godere bellissimi tramonti! Il bungalow era ristrutturato con arredamento moderno e pulito. Abbiamo soggiornato per due settimane, alla fine della prima la pulizia non è compresa nel prezzo (costa 50 euro). A causa di un forte temporale abbiamo avuto all'interno del bungalow (essendo sulla spiaggia) un pò di formiche. Il personale è intervenuto subito a disinfestare (consiglio di portare con sè un insetticida e un repellente anti zanzare). Il viallaggio è composto prevalentemente da clientela svizzera, tedesca e farncese. E' molto tranquillo e il mare è molto bello come anche la spiaggia che non è affollata e i lettini sono ben distanziati. Abbiamo cenato solo la prima sera alla trattoria la pergola dove il personale è molto disponibile ma la qualità scarsa. L'animazione è molto tranquilla. La zona è molto bella con tanti bei posti da visitare. Noi ci siamo trovati molto bene e ci ritorneremo magari tra qualche anno.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mendrisio,
Recensito il 9 luglio 2011

Siamo appena tornati dall'Hotel Golfo del Sole di Follonica. Abbiamo alloggiato in un bungalow (trilo) direttamente sul mare; lo stesso è spazioso e rinnovato. Arredato in modo semplice e abbastanza accogliente, accertatevi però prima della riservazione, la struttura non è completamente rinnovata e potreste trovare degli alloggi VETUSTI. Gli ombrelloni in spiaggia sono posizionati in maniera agiosa. Il servizio e la pulizia non è sicuramente da una struttura a 4 stelle. Il mini-market è ben rifornito. Per quel che concerne l'animazione non pesate di vedere un bello spettacolo e farvi un sacco di risate, il tutto è abbastanza scarso!!! Clientela prevalentemente Svizzera-Tedesca. Campi da tennis e biciclette a pagamento. All'arrivo di sabato armatevi ti tanta pazienza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 luglio 2011

Viaggio molto per lavoro e mediamente tre volte l'anno con la famiglia, camera spaziosa, linda, fronte mare, con balcone, tramonti mozzafiato. Cucina ottima, abbondante, anche se come sportivo ho sentito la necessità di avere piatti più leggeri e quindi ho poi scelto la mezza pensione. Colazione ottima, servita sulla terrazza sul mare, troppo comuni i cereali, visti e rivisti ovunque in tutti gli hotel e mi domando se è il caso di avere lo stesso gusto di plastica in tutti gli alberghi anche se non fanno parte di una catena. Cura dei dettagli in sala ristorante, ottimo il servizio effettuato dal ragazzo alla reception che mi ha indicato palestra, nolo bici e moto, punti per immersione e locali per la sera, grazie davvero, professionalità senza inutili orpelli! Pulizia in camera ottima, nota dolente per la biancheria da bagno che spela e per lo spartano arredamento, quadri storti e scoordinati, corridoi tristi, poca cura dei particolari un pò troppo da vacanza, illuminazione poco adatta all'intimità, punti luce da mercatino ma questi sono dettagli migliorabili. Tecnologico per wifi e sky, familiare ma professionale, direttamente sulla spiaggia che a volte un pò trascurata ma con tutti i bambini e poi è inclusa nel prezzo quindi..direi ottimo, veramente un tre stelle che ne vale quattro e se non li vale è perchè il dettaglio ai piani è sottovalutato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 marzo 2011

Il nostro era un gruppo molto numeroso con esigenze diverse. Vi elenco i pregi e difetti che abbiamo trovato. Partiamo dalle cose belle. Mare bellissimo, spiaggia enorme e per niente affollata. Per chi ha i bambini piccoli è il massimo perchè hai la situazione sotto controllo. Inoltre è vicinissimo. Gli appartamenti anche se vecchiotti erano abbastanza puliti. Noi avevamo quattro trilo e solo in uno c'erano le formiche. Zanzare niente d'importante. Il villaggio è tranquillo. La nota più dolente l'animazione. Io personalmente avendo un bimbo di quattro anni non ne ho risentito molto. Ma gli altri amici che avevano figli dai dodici ai sedici anni hanno avuto qualche problema. Rispetto agli altri villaggi da noi visti sino ad ora è stata la struttura con l'animazione più assente. Io personalmente ci ritornerei, ma al massimo per quest'anno. Mi rendo conto che i ragazzi vogliono un'animazione più "animata".

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Follonica
Hotel La Pineta
N. 3 di 5 a Punta Ala
Riva degli Etruschi
Riva degli Etruschi
N. 3 di 25 a San Vincenzo

Conosci Golfo del Sole - Hotel & Holiday Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golfo del Sole - Hotel & Holiday Resort

Struttura: Golfo del Sole - Hotel & Holiday Resort
Indirizzo: Via Don Sebastiano Leone, 65 | Loc. Pratoranieri, 58022 Follonica, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Follonica
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
N. 3 hotel sulla spiaggia a Follonica
Categoria hotel:3 stella/e — Golfo del Sole - Hotel & Holiday Resort 3*
Disteso lungo una duna di sabbia ombreggiata da una pineta sul Golfo di Follonica, direttamente sul mare della Toscana, spalleggiata da un lussureggiante parco mediterraneo, questa è l’ esclusiva posizione del Golfo del Sole. Destinazione ideale per una vacanza al mare mozzafiato, con tanto sport e divertimenti grazie al nostro team di animazione: con la famiglia, amici o in coppia, il meglio del mare per momenti indimenticabili. Il nostro hotel, i nuovi bungalows sul mare, i confortevoli appartamenti vacanza lato parco. Tutte proposte di alloggio a misura delle vostre esigenze, per momenti di vacanza indimenticabili. Vacanza senza pensieri in hotel: 3 strutture alberghiere 4 stelle , dotate di tutti i confort, offrono in formula a mezza pensione, sistemazioni in camere doppie standard o premium e per 4 persone, grazie alle proposte Family Room. Le opzioni De Luxe e Suite offrono una vista fantastica sulle isole del Golfo. Al mare come a casa tua in Appartamento o Bungalow: • 64 appartamenti standard immersi nel verde della pineta secolare • 80 appartamenti premium dal design ricercato • 88 bungalow di recente costruzione affacciati al litorale Un’ ampia scelta tra ristoranti e bars propongono specialità tipiche della regione, incontro di sapori e profumi che richiamano al territorio maremmano. Gli ingredienti proposti sono naturali e freschi, i piatti rispecchiano il ciclo naturale delle stagioni, per offrire anche ai palati più fini un autentico spaccato della rinomata cucina toscana. Fanno da corredo gli snacks per uno spuntino in spiaggia ed i gustosi cocktails che animano le serate con gli amici; per i più romantici, nulla di meglio che una cena a lume di candela con vista sul Golfo, specchio d’acqua elegantemente punteggiato dall’arcipelago delle isole toscane. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, Odigeo, Priceline e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golfo del Sole - Hotel & Holiday Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Golfo Del Sole - Hotel & Holiday Resort Follonica, Toscana
Follonica Golfo Del Sole