“Insomma...”
Recensione di Silva Hotel Splendid

Silva Hotel Splendid
Classificato al n.7 di 55 hotel a Fiuggi
Recensito 2 agosto 2012

Abbiamo soggiornato ieri e stamattina in questo hotel.
Ci aspettavamo un tanto sognato momento di relax...ma, purtroppo sono accadute delle cose spiacevoli.
In primo luogo, una volta presa la prenotazione, siamo stati avvisati che la Spa era totalmente chiusa per manutenzione straordinaria. E qui è stata una grande delusione: avendo un coupon groupalia abbiamo dovuto necessariamente prenotare questi giorni, perchè altrimenti sarebbe scaduto. Non ci sono state fatte nè le scuse, nè proposte alternative per venirci incontro, come per esempio un buono per un massaggio, una cena nell'hotel, uno sconto per tornare alla Spa quando avrebbe riaperto...abbiamo chiesto gentilmente questa proposta, ma ci è stato risposto con un no tassativo. Pazienza...
La camera che ci è stata assegnata era molto spaziosa e aveva un bel balconcino, un divano, un frigo-bar e una tv abbastanza grande.
Ci è saltato subito all' occhio però che i mobili erano...datati!!Troppo datati per un hotel a 4 stelle. Non si tratta di gusti nell'arredamento, ma di veri e propri cimeli d'epoca che emanavano un odore stantio!
Il bagno idem: sanitari vecchissimi, la doccia era composta da una vasca da bagno con una tendina da tirare.
Sarà stata davvero una camera superior?Mah...
Comunque nulla di importante, ci saremmo accontentati. Peccato che, dopo essere rientrati la sera in camera, abbiamo trovato degli ospiti ben poco graditi: 3 bellissimi scarafaggi scorazzavano per il bagno! Ecco perchè i mobili e i sanitari andrebbero a nostro parere sostituiti.
Ho già letto un'altra recensione che parla di questi "ospiti" nelle camere e,sinceramente, è stata la cosa che più di tutte mi ha fatto schifo.
E' vero, il personale ci ha gentilmente cambiato stanza, ma una volta infiltrati nelle tubature, gli insetti viaggiano dappertutto.
Mi piacerebbe tornare in questo hotel per provare la spa, ma non so se ci tornerò prima che abbiano ristrutturato le camere!
La merenda e la colazione che ci sono state servite erano ottime, così come la piscina e il solarium esterno.
E' un vero peccato, l'hotel è bellissimo, ha un giardino stupendo, la spa mi è stata raccontata come una delle migliori...ma il momento magico è stato rovinato dalla camera e dalla scarsa disponibilità di alcune persone della reception a venire incontro a due ragazzi che hanno pagato 99€ per entrare in piscina e vedere gli scarafaggi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.233)

1.979 - 1.985 di 2.233 recensioni

Recensito 27 luglio 2012

All'arrivo siamo stati gentilmente invitati dal facchino della hall ad andare a parcheggiare ( gratuitamente ) alla stazione centrale. E già li... Nervoso! Il personale abbastanza cordiale. La camera che da pacchetto avrebbe dovuto essere una superior, di superior non ha neanche l'ombra... Tralasciando lo stile un po' troppo démodé, la camera è piccola, il bagno di più... X usufruire del water bisogna essere dei contorsionisti esperti, essendo quasi del tutto incassato nel lavandino!!! L'acqua della doccia, alterna momenti di freddo e caldo rendendo impossibile, regolare la temperatura... Accendendo la tv, ci siamo resi conto, che il telecomando, non funziona... Cosa che guardando il modello della tv, non sorprende più di tanto! Occhio ad aprire l'armadio troppo in fretta! L'odore potrebbe uccidere!! La pulizia è ok... Altra nota negativa, è la mancanza del frigobar! Che a detta del receptionist era in assistenza (chi ci crede???)! Il bar dell'hotel, chiude con le galline... Menomale che siamo a Fiuggi e l'acqua del rubinetto è buona... A parte la temperatura... Il clima va benissimo... La spa è il punto forte dell'albergo... Bellissima e nuovissima, rende il soggiorno, molto piacevole! Anche li, il personale è molto cortese e disponibile...

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
Recensito 19 luglio 2012

sono stati due giorni fantastici ,rilassanti da ripetere l,animazione x i piccoli e un ottima idea x noi genitori x rilassarci in totale comodita il cibo ottimo dalla colazione e merenda pomeridiana ai pasti ,,,,,,,,,,,,niente da dire

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 luglio 2012

Sono stato per la seconda volta in questo hotel...e spero di tornarci presto.
Qualità prezzo - servizio ottimo!!!....
Al costo di 99€ (non groupalia) abbiamo fatto il check in alle 14,00 abbiamo utilizzato fino le 20,00 il centro benessere + la piscina esterna + pernottamento + colazione + il giorno dopo sempre centro benessere + piscina esterna fino le 18,00.
Tutti i dipendenti dell'albergo sono tutti gentili educati.
Promosso a pieni voti!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 luglio 2012

Sono stata al Silva Hotel l'8 di luglio, in occasione dell' addio al nubilato organizzato per il matrimonio di mia sorella. Ho esperienza solo della Spa e della sua varietà di percorsi che risulta abbastanza soddisfacente.Anche la biancheria in dotazione era nuova e pulita come, del resto,tutta la struttura.Abbastanza buono il buffet dell'ora della merenda anche se, francamente, eliminerei certa pasticceria secca alquanto dozzinale sostituendola con dolcetti tipici;buoni i plum cake. Varissima la scelta di infusi.Un piccolo appunto allo spogliatoio femminile davvero troppo piccolo per una certa utenza:una sola doccia ,quando si è in tante, può essere un vero problema!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 luglio 2012

hotel eccellente per location, per il parco ombreggiato e per la piscina esterna.
pesonale molto professionale, che si iinteressa delle esigenze degli ospiti.
cortesia e tranquillità garantita. spa tra le più belle d'Italia. unico neo: nei periodi di maggior affollamento la piscina della spa si trasforma in un mercato al coperto, con gente che strilla, si tuffa e non sa come effettuare i percorsi. ottima la cucina ed i dolci.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 giugno 2012

C'è un'atmosfera tutta speciale, tra il decadente e il languido, nell'andare a Fiuggi quando non è alta stagione. Per motivi e vicissitudini che non sto qui a ricordare, il turismo in questa cittadina è in profonda crisi e dunque, a fronte di una grande ricettività, non si vede mai molta gente in giro. Questo albergo rispecchia questa situazione. L'ingresso enorme, con quel gigantesco lampadario, è decisamente demode e in questa atmosfera da 'che bei tempi andati' si inserisce perfettamente il receptionist che ci accoglie usando un desueto 'loro' ('...qui loro trovano queste indicazioni...se vogliono fare colazione...se desiderano prenotare la cena...'). La camera è ampia e pulita, con il pavimento in parquet e un piccolo balcone. Ottima la spa, che offre decine di massaggi differenti (dal rilassante al tailandese, passando per lo sportivo e il linfodrenante - prezzi dai 55 agli 80 euro per la durata di un'ora). La veranda trasparente con affaccio sulla piscina esterna è dove viene allestita la colazione, più che accettabile per varietà e qualità. Che altro dire, ho trovato grande disponibilità da parte di tutti e ho trascorso un piacevole soggiorno. Extra tip: se avete la macchina, non fatevi mancare un giro per le cantine del Cesanese. Secondo extra tip: non lasciate Fiuggi senza aver preso almeno una scatola degli storici amaretti (personalmente sono andato da Caponi, a pochi metri dall'albergo, e ho trovato dei biscotti eccezionali, oltre ad una accoglienza molto cordiale).

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fiuggi
A 0,1 km
A 0,3 km
Hotel Touring Wellness&Beauty
A 0,3 km
Hotel Astoria & Ninfea SPA

Conosci Silva Hotel Splendid? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Silva Hotel Splendid

Indirizzo: Corso Nuova Italia 40, 03014 Fiuggi, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Frosinone > Fiuggi
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 4 hotel di lusso a Fiuggi
N. 4 hotel con spa a Fiuggi
Fascia prezzo: 85 € - 198 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Silva Hotel Splendid 4*
Il Silva Hotel Splendid si trova all'interno di un arioso parco di castagni, poco distante dal centro di Fiuggi e a pochi passi da Fiuggi Terme. Il Silva Hotel Splendid è uno storico hotel quattro stelle; nell'estate del 2008 ha inaugurato la sua area benessere, migliorando la sua offerta wellness con il moderno Centro Benessere Terme Silva Spa. All'interno del parco potete trovare la piscina all'aperto riscaldata, dove è possibile godere anche in inverno dei benefici effetti dell’acqua termale. L'Hotel dispone di una sala congressi elegante e accogliente, dotata delle migliori tecnologie informatiche, che può ospitare sia meeting esclusivi sia convention importanti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Silva Hotel Splendid. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Silva Hotel Splendid Congress & Spa
Silva Hotel Splendid Fiuggi