“aria fina e relax!”
Recensione di Silva Hotel Splendid

Silva Hotel Splendid
Classificato al n.9 di 55 hotel a Fiuggi
Recensito 16 giugno 2012

Nel complesso vacanza breve (una sola notte) ma rilassante. Hotel al centro del paese, in posizione comoda. Accoglienza alla reception non al massimo, arrivata quasi a ridosso del check in previsto nel coupon di Groupalia (ore 14.00) ma dovuto aspettare rigorosamente quell'orario per disporre della stanza, pur essendocene parecchie libere!
Buona e abbondante la merenda pomeridiana e pure la colazione del mattino, entrambe allestite a buffet.
Bella anche la spa interna, trovata molto confortevole la zona "acqua" con abbondanti postazioni di idromassaggio e pure dotata di zona cromoterapia molto rilassante.
La piscina esterna piccola ma confortevole, dotata di vari servizi a disposizione della clientela (teli da bagno puliti, spogliatoio, docce esterne e bagno).
Nel complesso, buona vacanza e aria salubre e pulita, sono tornata a Roma in breve tempo e ben rilassata!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.002)
Ci sono recensioni più recenti su Silva Hotel Splendid
Vedi le recensioni più recenti

1.763 - 1.769 di 2.003 recensioni

Recensito 10 giugno 2012

Non ho intenzione di parlarne male, poichè credo che occorra evidenziare anche le buone potenzialità di questa struttura.
E' veramente un peccato che ci siano dei particolari che possono far pensare che sia un cattivo hotel, ma analizzando attentamente e nel complesso l'hotel si capisce che ha delle buone potenzialità e che bisogna farle emergere.
Però come si fà a lasciare uno scarafaggio morto pestato sul pavimento vicino al comodino del letto, ma come fanno le pulizie e poi perchè non è stato pulito?
L'armadio non è possibile aprirlo e utilizzarlo, poichè proviene da esso una puzza disgustosa; il bagno deve essere rifatto e la porta deve essere sostituita perchè ha i suoi anni e potrebbe non essere sicura. L'hotel ha poi degli enormi spazi inutilizzati a partire dai grandi corridoi.
Però: in camera c'è un bel parquet che stride con il resto, ad esempio con la tv vecchio tipo non schermo piatto dove non si vedono alcuni canali come italia 1 e la sette, mentre si vedono gratis Sky cinema e sky sport.
E poi: c'è un comodo parcheggio interno per l'auto, ci sono i bagni del piano sotterraneo, vicino alle sale convegni, che sono strepitosi, eleganti e profumati, c'è la zona nella hall con un ampio caminetto e numerosi divani e parquet tenuta bene, la colazione è abbondante e buona, si mangia nel complesso bene anche a pranzo e a cena e poi l'hotel è comodissimo poichè si trova nel centro della cittadina a pochi metri da fare a piedi dalla fonte della famosa acqua.
Credo di aver reso l'idea, questo è un hotel che con piccoli accorgimenti e interventi anche di pitturazione esterna e soprattutto dell'entrata, può ritornare ad essere un buon 4 stelle; ora come ora è un buon 3 stelle e un quarto!
Questa recensione deve essere uno stimolo ai proprietari e non una critica.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 5 giugno 2012

Noi diamo un giudizio "Molto Buono" ma basterebbe davvero poco per avere un giudizio più alto. Abbiamo alloggiato al Silva i primi di Giugno dopo avere visto il sito e prenotato un pacchetto weekend ad un ottimo prezzo. La prima impressione è che l'hotel ha davvero bisogno di un restyling sia dentro che fuori. E' un bel albergo con ampio ingresso, grandi sale e camere, il tutto molto luminoso e con un buon spazio parcheggio. Lo staff non brilla in quanto a cordialità e nemmeno per la pulizia. Infatti, le persone che ci hanno accolto alla reception non erano molto cordiali e abbiamo dovuto aspettare per le nostre camere all' arrivo, anche se il pacchetto ci assicurava la consegna camere per le ore 11.00. Entrate in stanza abbiamo poi scoperto che queste non erano state nemmeno spolverate...sembrava anche da un bel pò! A parte questo il buffet della cena era ottimo come anche la colazione. Ampia scelta e adeguate quantità di ogni cosa, sia la sera che al mattino. Carina anche l'idea della merenda pomeridiana dove si può scegliere tra vari tipi di thè e pasticceria, frutta e succhi di frutta. Lo Spa è bello, pulito, ben organizzato e accogliente e offre davvero un oasi di pace e relax. La palestra è piccola ma ben attrezzata. La piscina è spaziosa con molti lettini per prendere il sole. Gli altri spazi esterni per il relax potrebbero essere piacevoli se fossero meglio organizzati e puliti. Restyling a parte, credo che con un pò di cordialità e molta più pulizia potrebbe davvero essere un ottimo hotel!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 giugno 2012

Siamo stati ospiti presso questa struttura, e vi posso dire che e' una buona struttura! La spa e' meravigliosa con tutte le tipologie di saune... la piscina riscaldata e' piccola e se ci sono altre 3 coppie diventa un po scomoda, pero' e pulita e nuova! le stanze hanno bisogno di una ristrutturazione pero nel complesso buono.. colazione in camera con servizio eccelente! abbiamo preso un pacchetto con massaggio al cioccolato.. veramente brave le ragazze della spa!! la piscina esterna e' ottima! il personale e' gentile e volentoroso! la location e vicino alla fonte, con molti negozi nelle vicinanze.. sicuremente da ritornarci!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 giugno 2012

Davvero un'ottima scoperta, un hotel senza tante pretese ma pulito e con personale davvero cordiale e disponibile. Abbiamo soggiornato acquistando un pacchetto ad un prezzo davvero conveniente: € 99,00 la coppia che da diritto a: soggiorno in camera con letto alla francese, prima colazione e 3 ingressi alla SPA. Al nostro arrivo la reception ci informa che, visto che l'hotel aveva posti disponibili, ci hanno assegnato una stanza superior con letto king size e ci hanno anche permesso di lasciare la stanza nel pomeriggio anzichè la mattina, regalandoci così un'altro pezzetto di serenità in una SPA splendida e accogliente in grado di rigenerarti completamente. Ci torneremo sicuramente per passare un'altro week end rilassante......

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 maggio 2012

Abbiamo deciso di alloggiare in quest'hotel a Fiuggi, avendone già visti altri. Camera molto spaziosa, ma come quasi tutti gli hotel a Fiuggi, avrebbe bisogno di un restilyng. Colazione nella media e ristorante da evitare se si può. La Spa è bella, ma il personale poco qualificato e nel periodo che siamo andati noi, l'acqua della piscina non era proprio calda, diciamo poco piacevole, abbiamo provato a dirlo al personale, ma non è cambiato nulla. Parcheggio ok.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 maggio 2012

Siamo capitati un po' per caso in questo hotel...o meglio, io e mio marito stavamo pensando di organizzare un week-end rillassante per il mio compleanno (che in realtà conincideva anche con il nostro primo anniversario di matrimonio) e girando su internet abbiamo trovato un'offerta interessante proprio dedicata ai clienti che compiono gli anni il mese in cui decidono di soggiornare in questo posto. Diciamo subito che il primo impatto al nostro arrivo non è stato positivissimo: la facciata esterna risulta un po' sbiadita, ma lascia trasparire il fasto che di sicuro una volta aveva anche l'interno...infatti, entrati, gli ambienti ci sono apparsi come "fermi nel tempo"...per non parlare infine delle camere standard e degli annessi servizi. Il giudizio complessivo è di una struttura che necessiterebbe di una bella opera di svecchiamento, del genere "via la moquette e via quei vecchi sanitari!" Comunque, ogni perplessità e ogni remora si sono completamente volatilizzate nell'istante esatto in cui abbiamo varcato la soglia della Spa dell'albergo...si trova ai piani sotteranei, e già noi pensavamo di raggiungere l'inferno...invece la sorpresa è stata proprio ritrovarsi in una celestiale, meravigliosa, accogliente universo di benessere! Il personale è cortese e attento, la pulizia estrema, la piscina riscaldata attrezzata con varie postazioni idromassaggianti...per non parlare poi delle docce emozionali diversificate, e delle altrettanto diversificate saune, una per ogni esigenza: il bagno mediterraneo dalla temperatura molto dolce e dai profumi aromatici, la sauna soft, il bagno turco, ed infine, gradualmente, si arriva alla sauna finlandese (al piano superiore)...beh non tutti in realtà vi arrivano, dato che qui le temperature sono molto alte...e solo pochi coraggiosi arrivano ad affacciarsi in questa "stanza rovente"! (dalla cui vetrata tra l'altro si ammira il panorama esterno) Non bisogna infine tralasciare le aree relax, la vasta gamma di massaggi da poter provare, e la piscina esterna; anche se, vi assicuro che, una volta provati i benefici dei semplici percorsi benessere, non avrete voglia di provare null'altro! Tirando le somme dunque, torneremo in questo magico posto ogni qualvolta il nostro corpo stressato e la nostra mente sovraccarica ne avranno bisogno...

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fiuggi
Ambasciatori Place Hotel
N. 4 di 55 a Fiuggi
1.063 recensioni
Grand Hotel Palazzo della Fonte
Hotel Touring Wellness&Beauty

Conosci Silva Hotel Splendid? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Silva Hotel Splendid

Indirizzo: Corso Nuova Italia 40, 03014 Fiuggi, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Frosinone > Fiuggi
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Fiuggi
N. 5 hotel con spa a Fiuggi
Fascia prezzo: 93 € - 178 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Silva Hotel Splendid 4*
Il Silva Hotel Splendid si trova all'interno di un arioso parco di castagni, poco distante dal centro di Fiuggi e a pochi passi da Fiuggi Terme. Il Silva Hotel Splendid è uno storico hotel quattro stelle; nell'estate del 2008 ha inaugurato la sua area benessere, migliorando la sua offerta wellness con il moderno Centro Benessere Terme Silva Spa. All'interno del parco potete trovare la piscina all'aperto riscaldata, dove è possibile godere anche in inverno dei benefici effetti dell’acqua termale. L'Hotel dispone di una sala congressi elegante e accogliente, dotata delle migliori tecnologie informatiche, che può ospitare sia meeting esclusivi sia convention importanti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Silva Hotel Splendid. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Silva Hotel Splendid Congress & Spa
Hotel Silva Fiuggi