Hotel Siviglia(Fiuggi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
70 USD
61 USD
Hotels.com
68 USD
Avviso di risparmio! 17% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 17% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 82 USD a notte.

Hotel Eliseo(Fiuggi)
Cancellazione gratuita fino al giorno 26/07
127 USD
98 USD
Avviso di risparmio! 11% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 11% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 110 USD a notte.

Cancellazione gratuita fino al giorno 29/07
93 USD
  • Parch. gratis
Hotel Touring Wellness&Beauty(Fiuggi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Cancellazione gratuita fino al giorno 25/07
80 USD
57 USD
Avviso di risparmio! 27% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 27% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 78 USD a notte.

179 USD
Recensioni (2.377)
2.377 risultati
2.137 - 2.142 di 2.377 recensioni
Recensito 10 maggio 2012

Seconda volta al Silva Splendid questa volta con prenotazione lastminute molto conveniente . Struttura datata e trasandata, camere molto grandi ma in stile anni 80, ristorante con cucina tipica con piatti nella norma a tratti scadenti. Punto di forza sala camino. Centro benessere apparentemente curato, molto moderno ma mal gestito da personale sgarbato. Pulizia pessima (carte e cuffie buttate qua e la), acqua in piscina fredda (e non 38 gradi come da brochure), trattamenti e massaggi deludenti.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
silvasplendid, Direttore alle Silva Hotel Splendid, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 maggio 2012

Quando ricevo giudizi di questo tipo che non rispecchiano minimamente 'albergo che dirigo credo che la miglior risposta sia quella di un altra cliente che Le allego. Un saluto

Qualche mese fa abbiamo acquistato un buono Grupalia che per 99 € ci dava diritto a una notte, colazione, aperitivo di benvenuto e spa illimitata, il tutto per due persone. Abbiamo deciso di usufruirne domenica 6 e lunedì 7 maggio. Prima di prenotare temevo che sarebbe stata un'esperienza negativa a causa delle recensioni eccessivamente critiche e denigratorie ma invece è propabile che le sensazioni e le esperienze negative che ho letto nelle recensioni di questo hotel siano state dettate da aspetti del tutto soggettivi, esigenze particolari o cattivo spirito di adattamento. Premetto che ho lavorato in un hotel di pari categoria e conosco certi meccanismi che portano la gente a lamentarsi per qualunque cosa.L'hotel sorge lungo una via centrale della Città, accanto a molte altre strutture ricettive; è molto grande, come tutti gli alberghi, dato che tutti hanno una o più sale per congressi e dato che Fiuggi è una rinomata località per congressisti di ogni tipo, come tutte le località termali. Il parcheggio dell'hotel forse è poco funzionale, essendo dislocato in punti diversi all'interno del piazzale dell'hotel, ma non si muore per questo. L'arredamento dell'hotel, all'ingresso non è certo tra i più moderni, ma chi ha detto che un hotel per essere prestigioso, elegante debba essere moderno? quello che conta è che l'arredamento sia funzionale, ben disposto, che gli spazi comuni siano ordianti, puliti, che il personale sia efficiente...posso capire che nel retro degli uffici ci siano ammassate cose in disordine, impolverate che non danno una buona impressione ma sono convinta che questi spazi così conciati siano ovunque, in tutti gli hotel , in tutti i ristoranti insomma tutti hanno degli spazi da adibire ad una specie di magazzino o che magari sono un po' più trascurati, certo forse il fatto che siano visibili attraverso le finestre di vetro può essere poco invitante ma poco importa visto che non sono quelli degli spazi riservati ai clienti. La nostra camera era una superior, al quarto piano, era pulita, ben arredata, spaziosa e luminosa. In bago c'è sia doccia che vasca e il tutto sembrava ben curato ( normalemnte il bagno è la prima cosa che noto quando vado in un hotel o anche in un ristorante perchè se è sporco immagino che sia sporca anche la cucina...insomma è poco invitante) Il letto matrimoniale era composto da due materassi sngoli uniti ma ci abbiamo dormito bene lo stesso e non siamo caduti nella fessura che li unisce quindi non capisco perché ci si stupisce di queste sciocchezze, magari per un albergo avere un lettino singolo significa maggiore malleabilità,significa poterli gestire meglio e maggiore semplicità per costituire poi camere doppie, matrimonili, singole, ecc...del resto anche i ristoranti hanno tavoli di medie dimensioni che uniscono per formare tavolinate più grandi, cosa c'è da criticare?. Dalla finestra si vedevano i tetti e in lontanaza il centro storico di Fiuggi. La serranda era a manovella ma a me sembrava divertente, non era faticoso farla girare...la porta si chiudeva bene, la serratura non forzava e la chiave era una chiave tradizionale attaccata ad un pompom ma non sono questi i dettagli più rilevanti in una vacanza; se è pesante e scomoda da portare dietro la si può lasciare alla reception. Il wi fi forse non c'era ma non me ne sono nemmeno accorta, del resto per un week end che mi concedo per staccare la spina non vado a portarmi dietro apparecchaiture elettroniche che mi ricordano il lavoro, la vacanza è vacanza, la connessione wi fi è superflua. Venaimo alla spa. Io l'ho trovata grande e ben strutturata, moderna e all'altezza dei centri benessere più famosi. Ciò che può risultare scomodo è che la reception è su un piano poi bisogna scendere per cambiarsi e ancora scendere per accedere all'area benessere ma non ci si perde di certo, dopo il primo contatto con gli addetti ci si può muovere autonomamente. Il percorso prevede un paio di saune( una classica, fortissima e una soft, molto più sopportabile), un bagno turco (piacevole ma chi ha la pressione bassa non ne abusi!) e un bagno mediterraneo( una sorta di bagno turco ma più sopportabile, meno caldo e con aromaterapia) diverse docce tra cui il frigidarium che è una nebulizzazione di acqua fredda aromatizzata alla menta. C'è anche una postazione kneipp ( così non le avevo mai viste, ma credo sia più razionale) una vasca con idromassaggi e un paio di zone relax con lettini e tisane sempre a disposizione. Dalle 16.30 alle 18.30 i clienti della spa possono approfittare dell'ora del tè. Nella sala veranda del ristorante c'è una tavola imbandita con dolci di ogni tipo, bevande, tè, frutta dove potete recuperare le (poche, ahimé)energie perse durante il percorso spa. Non credo che in molte spa si offra una merenda di questo tipo, al massimo mi sono capitate tisane in ampia scleta e frutta ma tutto il resto no. La colazione è persono più abbondante della merenda ed è una classica colazione a buffet con varietà sia dolci che salate( tenedo conto anche della clientela internazionale). Non so dirvi della cucina perché non abbiamo mangiato qui. Riguardo alla spa mi sono dimenticata di annotare una cosa, non ho presente se l'acqua della vasca venga venduta come acqua termale perché secondo me non lo è, ma credo di no, infatti la chiamano spa e non centro termale. Avremmo potuto aggiungere trattamenti corpo/viso ma abbiamo prefrito dedicarci al percorso "acquatico" dato che avevamo poco tempo a disposizione. Il buono grupalia ci consentiva di rimanere nella spa anche il lunedì con un supplemento di 15€ a persona e così abbiamo deciso di rimanere fino alle 15. Ovviamente il lunedì il centro benessere è quasi deserto, eravano 5-6 persone, purtroppo però anche la reception(quella che si trova all'ingresso della spa e che distribuisce asciugamani, cuffie, ecc) era deserta, non c'era mai nessuno e questo forse non va bene. Di domenica all'interno della spa c'era un ragazzo (Carlo) che spiegava un po' i percorsi da seguire ma il giorno dopo non c'era nemmeno lui.
Il fatto che ci sia gente poco rispettosa o maleducata non può essere una nota di demerito dell'hotel ma di quelle persone stesse che non sanno comportarsi, mica possono cacciarli via e del resto quelle persone sono responsabili di se stesse e non sono dei ragazzini in gita scolastica sotto la giurisdizione degli insegnanti. Tra l'altro sono ovunque. L'unico aspetto che non mi è piaciuto molto è il personale, per carità non mi fraintendete. Sono professionali e gentili però mi sono sembrati un po' freddini, nell'hotel mentre nella spa era praticamente assenti. Al check out ci hano rilasciato solo la ricevuta di 30 €( quella relativa al supplemento del prolungamento nella spa) ma l'intero soggiorno non va fatturato? In altre occasioni ho usufruito di buoni groupon e groupali ma la ricevuta mi è sempre stata rilasciata al momento della fruizione, qui no, non so mi devo documentare per capire se hanno agito correttamente.
Infine concludo dicendo che non è affatto amle questo hotel e che sicuramente si va per la spa, la quale non ha nulla da invidiare alla altre. Credo bisogna adattarsi un po' di più e

Recensito 8 maggio 2012

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Gentilissima Cliente innanzitutto grazie per la recensione.
Devo dire che condivido gran parte delle cose che Lei ha scritto, il Suo metro di giuzio è quello di una persona che viaggia, che ha lavorato negli alberghi e che riesce a cogliere il senso completo di un albergo e della vacanza di cui lo stesso è parte integrante. Purtroppo per molte altre persone non è cosi: l'acqua si misura in litri e non in metri o chilogrammi come qualchuno pensa di poter fare! Per quanto riguarda la ricevuta Le chiarisco che la società che sta dietro groupalia ci bonifica delle somme in denaro che necessariamente noi dobbiamo fatturare alla società stessa anche se questa società ci ha richiesto di fatturare ai clienti. Percui al momento noi fatturiamo il pacchetto a questa società ed al cliente il corrispettivo relativo agli extra consumati in albergo. Per il wi-fi proprio questa settimana il nuovo gestore di telefonia ci ha installato la nuova HDSL 6 mega garantiti e la prossima settimana il wireless sarà funzionante in tutta la zona congressi e in gran parte delle camere e quindi dopo qualche altro giorno nella totalità delle camere. La invito a tornare a Fiuggi ed a prendersi qualche giorno di vacanza in più per visitare Anagni, Fumone, Alatri, La certosa di trisulti e tanti altri bellissimi luoghi che ci circondano che sarò ben lieto di illustrarLe. Volendo potrà utilizzare anche le nostre biciclette visto che siamo un Bike hotel molto attrezzato. un saluto

Recensito 5 maggio 2012

siamo tornati oggi dal Silva Splendid e devo ammettere che con il mio fidanzato abbiamo discusso a lungo in merito al giudizio su questa struttura che spero di esprimere nel modo più corretto e veritiero possibile proprio perchè mi fido delle recensioni di Trip Advisor e voglio essere io la prima a fare un buon lavoro.
Premetto infatti che è il cliente che sceglie e può informarsi su internet o con altri mezzi e che non amo visitare strutture per criticarle.
Chiarito ciò posso dire che da tempo avevo visto questa struttura in varie offerte o pacchetti: in primo piano c'era sempre la foto della bellissima spa ed io, amante di questi luoghi, non sono restata indifferente.
Quando ho visto su Groupalia un offerta di 2 giorni con accesso illimitato alla spa appunto ho pensato di acquistarla anche perchè a Fiuggi non ero mai stata e poteva essere una buona occasione.
E' doveroso sottolineare che l'hotel si trova proprio in centro in una zona molto carina piena di negozi, bar, ristoranti ma tutti naturalmente in stile anni.. 70?infatti Fiuggi è una località molto classica frequentata da persone adulte e tutte le strutture alberghiere sulla strada erano un po' datate.
Il Silva purtroppo, per i miei gusti, non fa eccezione poichè è perfettamente inserito in quel contesto, si tratta di un albergo molto grande (forse troppo dispersivo) curato in certi punti (sala camino per esempio) e in altri un po' trasandato e lasciato a sè stesso. A tal proposito mi ha colpito una cosa forse sciocca ma per me importante: la nostra auto era parcheggiata sotto gli uffici della reception con i larghi finestroni e non immaginate la confusione che c'era ditetro alle scrivanie, molto disordine e senso si trascuratezza e poca pulizia.
L'aspetto deludente dell'albergo sono le camere (notare le maxi chiavi con pon pon di velluto e le porte che a stento chiudono e che, se chiuse troppo forte, perdono i numeri: infatti il mio vicino è passato dall'occupare la camera 308 alla 30!!), ma soprattutto ascensori e corridoi.
Devo dire che la nostra camera era molto ampia e luminosa e che l'arredamento era sicuramente adatto all'epoca della struttura ma il divano logoro e il bagno con la vasca scrostata mi hanno deluso per non parlare degli avvolgibili alle finestre che si aprivano con la manovella al muro...il tutto abbinato ad un bel tv lcd di ultima generazione che non era in sintonia con il resto!
Altro aspetto inaccettabile per un 4* è stata la mancata connessione wifi in camera e nelle aree comuni (in realtà doveva esserci ma il mio fidanzato ha girato con il suo mac in lungo e in largo ma nulla..)
La spa del Silva invece è un mondo a parte anche perchè è palesemente nuova e moderna, molto compleata e ben curata, è su più livelli (non so se è un bene o un male) ma devo dire che sono rimasta molto colpita dagli spogiatoi e dalle docce ampie, pulite, confortevoli, insomma davvero una Spa che merita (fidatevi ne ho viste numerose per ora). L'unico neo è la gente poco educata in sè e poco abituata a frequentare questi luoghi di relax che parla a voce alta, entra in sauna con le ciabatte di plastica etc.
Peccato poi che la piscina esterna presentata come riscaldata in realtà fosse sporca e freddina e poco invitante infatti non abbiamo fatto il bagno.
La colazione è servita nella veranda carina ma come tutto il resto anni '70..
Per concludere quindi posso dire che la struttura ai suoi tempi era sicuramente di prestigio e competitiva ma io, vedendo la Spa, pensavo che tutta l'albergo in sè fosse più armonioso ed omogeneo e invece è stata una delusione, peccato.
Però non è mai troppo tardi per migliorae e magari con qualche lavoro e qualche miglioria.. chissà. Oppure, se posso dare un suggerimento ai gestori, si potrebbe trasformare questo aspetto dell'hotel in un punto di forza sottolineando il suo essere un po' vintage ed autentico in un mondo di estrema modernità..

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 maggio 2012 da dispositivo mobile

Siamo stati al SILVA nei giorni 30 aprile e 1 maggio. E' stata un'esperienza assolutamente negativa, da non ripetere. La nostra camera , nonostante fosse una esecutive, era modestissima; arredamento vecchio e di scarsa qualità, infissi di legno poco isolanti, letto con due materassi scomodi; tutto sapeva di vecchio e di logoro. Leggermente migliore il bagno, apparso rinnovato, ma sempre di livello decisamente mediocre. Il ristorante e' a buffet, scarsamente fornito e di livello molto scadente; il personale e' da trattoria di paese. La SPA, tanto decantata, e' scarsamente attrezzata; la piscina scoperta, non termale nonostante sul sito dell'albergo risulti il contrario, e' piccola ed invasa da bambini maleducati e da genitori chiassosi; all'interno la zona umida e' organizzata in modo confuso; il personale non e' di qualità. Per finire, una considerazione: sul sito " www.le100migliorispaotaliane.it" il SILVA HOTEL e' al QUINTO POSTO!!

• Ha soggiornato a: aprile 2012
silvasplendid, Direttore alle Silva Hotel Splendid, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 maggio 2012

Innanzitutto grazie per la recensione ma obiettivamente ho veramente difficoltà a rispondervi. Se questa fosse la fotografia dell'albergo che dirigo probabilmente sarei stato costretto a chiuderlo tre anni fa e di contro non avrei avuto un aumento della clientela repeater del 43 % solo nel segmento benessere per non parlare degli altri segmenti.. Grazie comunque ed un invito ai lettori a legegre tutti i commenti.

Recensito 1 maggio 2012

dopo aver effettuato la prenotazione ho letto le critiche su trip e devo dire che mi sono spaventata. quando siamo arrivati c'era un pò di confusione per il check-in, ci hanno dato la
camera quasi subito. dal portachiavi della camera pensavamo che ci avessero dato lo stanzino delle scope e invece la stanza al primo piano era ristrutturata con un bel bagno molto confortevole, certo l'arredamento un pò datato ma nell'insieme si presenta bene.
la spa molto bella e il personale molto gentile, ti spiegano il percorso da effettuare, asciugamani sempre a disposizione. abbiamo effettuato 2 massaggi che ci hanno veramente rilassato e le operatrici sono molto professionali. poco curate le aeree esterne il giardino è molto bello ma con attrezzatura vecchia e trasandata basterebbe molto poco per rivalutarlo.
ottima l'idea della merenda offerta a metà pomeriggio ricca di dolci e una grande varietà di tè.
la mini vacanza nell'insieme è stata molto rilassante e piacevole sicuramente ci torneremo.
ottimo il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia