“4* anni '70 non in sintonia con la Spa”
Recensione di Silva Hotel Splendid

Silva Hotel Splendid
Classificato al n.7 di 55 hotel a Fiuggi
Recensito 5 maggio 2012

siamo tornati oggi dal Silva Splendid e devo ammettere che con il mio fidanzato abbiamo discusso a lungo in merito al giudizio su questa struttura che spero di esprimere nel modo più corretto e veritiero possibile proprio perchè mi fido delle recensioni di Trip Advisor e voglio essere io la prima a fare un buon lavoro.
Premetto infatti che è il cliente che sceglie e può informarsi su internet o con altri mezzi e che non amo visitare strutture per criticarle.
Chiarito ciò posso dire che da tempo avevo visto questa struttura in varie offerte o pacchetti: in primo piano c'era sempre la foto della bellissima spa ed io, amante di questi luoghi, non sono restata indifferente.
Quando ho visto su Groupalia un offerta di 2 giorni con accesso illimitato alla spa appunto ho pensato di acquistarla anche perchè a Fiuggi non ero mai stata e poteva essere una buona occasione.
E' doveroso sottolineare che l'hotel si trova proprio in centro in una zona molto carina piena di negozi, bar, ristoranti ma tutti naturalmente in stile anni.. 70?infatti Fiuggi è una località molto classica frequentata da persone adulte e tutte le strutture alberghiere sulla strada erano un po' datate.
Il Silva purtroppo, per i miei gusti, non fa eccezione poichè è perfettamente inserito in quel contesto, si tratta di un albergo molto grande (forse troppo dispersivo) curato in certi punti (sala camino per esempio) e in altri un po' trasandato e lasciato a sè stesso. A tal proposito mi ha colpito una cosa forse sciocca ma per me importante: la nostra auto era parcheggiata sotto gli uffici della reception con i larghi finestroni e non immaginate la confusione che c'era ditetro alle scrivanie, molto disordine e senso si trascuratezza e poca pulizia.
L'aspetto deludente dell'albergo sono le camere (notare le maxi chiavi con pon pon di velluto e le porte che a stento chiudono e che, se chiuse troppo forte, perdono i numeri: infatti il mio vicino è passato dall'occupare la camera 308 alla 30!!), ma soprattutto ascensori e corridoi.
Devo dire che la nostra camera era molto ampia e luminosa e che l'arredamento era sicuramente adatto all'epoca della struttura ma il divano logoro e il bagno con la vasca scrostata mi hanno deluso per non parlare degli avvolgibili alle finestre che si aprivano con la manovella al muro...il tutto abbinato ad un bel tv lcd di ultima generazione che non era in sintonia con il resto!
Altro aspetto inaccettabile per un 4* è stata la mancata connessione wifi in camera e nelle aree comuni (in realtà doveva esserci ma il mio fidanzato ha girato con il suo mac in lungo e in largo ma nulla..)
La spa del Silva invece è un mondo a parte anche perchè è palesemente nuova e moderna, molto compleata e ben curata, è su più livelli (non so se è un bene o un male) ma devo dire che sono rimasta molto colpita dagli spogiatoi e dalle docce ampie, pulite, confortevoli, insomma davvero una Spa che merita (fidatevi ne ho viste numerose per ora). L'unico neo è la gente poco educata in sè e poco abituata a frequentare questi luoghi di relax che parla a voce alta, entra in sauna con le ciabatte di plastica etc.
Peccato poi che la piscina esterna presentata come riscaldata in realtà fosse sporca e freddina e poco invitante infatti non abbiamo fatto il bagno.
La colazione è servita nella veranda carina ma come tutto il resto anni '70..
Per concludere quindi posso dire che la struttura ai suoi tempi era sicuramente di prestigio e competitiva ma io, vedendo la Spa, pensavo che tutta l'albergo in sè fosse più armonioso ed omogeneo e invece è stata una delusione, peccato.
Però non è mai troppo tardi per migliorae e magari con qualche lavoro e qualche miglioria.. chissà. Oppure, se posso dare un suggerimento ai gestori, si potrebbe trasformare questo aspetto dell'hotel in un punto di forza sottolineando il suo essere un po' vintage ed autentico in un mondo di estrema modernità..

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.231)

1.999 - 2.005 di 2.231 recensioni

Recensito 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al SILVA nei giorni 30 aprile e 1 maggio. E' stata un'esperienza assolutamente negativa, da non ripetere. La nostra camera , nonostante fosse una esecutive, era modestissima; arredamento vecchio e di scarsa qualità, infissi di legno poco isolanti, letto con due materassi scomodi; tutto sapeva di vecchio e di logoro. Leggermente migliore il bagno, apparso rinnovato, ma sempre di livello decisamente mediocre. Il ristorante e' a buffet, scarsamente fornito e di livello molto scadente; il personale e' da trattoria di paese. La SPA, tanto decantata, e' scarsamente attrezzata; la piscina scoperta, non termale nonostante sul sito dell'albergo risulti il contrario, e' piccola ed invasa da bambini maleducati e da genitori chiassosi; all'interno la zona umida e' organizzata in modo confuso; il personale non e' di qualità. Per finire, una considerazione: sul sito " www.le100migliorispaotaliane.it" il SILVA HOTEL e' al QUINTO POSTO!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
silvasplendid, Direttore alle Silva Hotel Splendid, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 maggio 2012

Innanzitutto grazie per la recensione ma obiettivamente ho veramente difficoltà a rispondervi. Se questa fosse la fotografia dell'albergo che dirigo probabilmente sarei stato costretto a chiuderlo tre anni fa e di contro non avrei avuto un aumento della clientela repeater del 43 % solo nel segmento benessere per non parlare degli altri segmenti.. Grazie comunque ed un invito ai lettori a legegre tutti i commenti.

Recensito 1 maggio 2012

dopo aver effettuato la prenotazione ho letto le critiche su trip e devo dire che mi sono spaventata. quando siamo arrivati c'era un pò di confusione per il check-in, ci hanno dato la
camera quasi subito. dal portachiavi della camera pensavamo che ci avessero dato lo stanzino delle scope e invece la stanza al primo piano era ristrutturata con un bel bagno molto confortevole, certo l'arredamento un pò datato ma nell'insieme si presenta bene.
la spa molto bella e il personale molto gentile, ti spiegano il percorso da effettuare, asciugamani sempre a disposizione. abbiamo effettuato 2 massaggi che ci hanno veramente rilassato e le operatrici sono molto professionali. poco curate le aeree esterne il giardino è molto bello ma con attrezzatura vecchia e trasandata basterebbe molto poco per rivalutarlo.
ottima l'idea della merenda offerta a metà pomeriggio ricca di dolci e una grande varietà di tè.
la mini vacanza nell'insieme è stata molto rilassante e piacevole sicuramente ci torneremo.
ottimo il rapporto qualità prezzo.

Recensito 30 aprile 2012

L'albergo è molto grande e credo che alcune stanze (quelle al primo piano sicuramente) siano state ristrutturate recentemente. Ho alloggiato in una stanza non ristrutturata e l'ho trovata molto pulita anche se, indubbiamente, vecchia nell'arredamento. Il bagno meriterebbe una ristrutturazione in tutte le stanze, era pulito ma inadeguato ad un albergo a 4 stelle.
La colazione è abbondante e la scelta di cibo abbastanza varia, anche la merenda servita tra le 16.30 e le 18.30 è un piacevole intervallo alla giornata di relax.
Ho scelto quest'albergo attirata dalla presenza della SPA e sono rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza dell'impianto. La struttura è nuova e anche se non enorme è molto confortevole, preferibile al mattino, un po' troppo affollata nel pomeriggio. I servizi della SPA sono anch'essi molto validi, trattamenti e massaggi hanno prezzi onesti se paragonati ad altri centri benessere. Condivido molto la scelta di limitare l'accesso ai maggiori di 16 anni perchè la presenza di bambini rovinerebbe l'atmosfera di assoluto relax di questo luogo. Consigliatissima per una mini fuga dallo stress lavorativo!

Recensito 26 aprile 2012

Sono stata in questa struttura, usufruendo di un coupon acquistato su groupalia. Inizialmente l'accoglienza degli addetti alla reception ci è sembrata un pò fredda, come se fossimo stati clienti di secondo livello,avendo acquistato un coupon a basso prezzo. Questo ci è sembrato un peccato,così come l'ostinazione di doverci far entrare in camera alle 14 in punto, non un minuto prima. Ma devo dire che durante il soggiorno questo atteggiamento è cambiato e sono stati tutti molto disponibili e cortesi,soprattutto le ragazze della Spa. Detto questo il soggiorno è stato magnifico. La nostra camera era al 3° piano, molto carina e perfettamente funzionante. La colazione era ottima e ben fornita di tutto.Del drink di benvenuto,previsto nel coupon, non abbiano saputo nulla, ma è stata una nostra mancanza non informarci per averlo,e non gli abbiamo dato importanza. La Spa è veramente molto bella, noi abbiamo passato due giorni in pieno relax.(il secondo giorno,non era previsto dal coupon,e abbiamo pagato un extra di 15 euro a testa,spesi benissimo perchè,pur non avendo più la camera,ci sono degli spogliatoii forniti di tutto con tanto di armadietti e phon). La piscina è bellissima, così come tutte le saune e le salette relax. Ovviamente sconsiglio questa struttura a "gruppi" di amici,perchè chiacchierando e ridendo ad alta voce si rompe ogni tipo di armonia e si dà solo fastidio..qui la parola chiave è "SILENZIO"! Comunque,se potessi,ci tornerei sicuramente, soprattutto per staccare la spina dalla routine quotidiana e per godermi la spa. (Anche perchè Fiuggi terme non offre molto per il resto.)

Recensito 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho acquistato un coupon con groupalia per una notte e accesso illimitato allo spa per me ed il mio ragazzo. Leggendo le recensioni precedenti ci siamo spaventati tanto da pensare di cambiare albergo. Lo hanno descritto come un tugurio: la realta' e' che il personale e' gentile, le stanze vecchie ma ben tenute , solo per il bagno ci si potrebbe un po lamentare, ma a differenza di come avevo letto tutto era in ordine, pulito e soprattutto funzionante! Siamo scesi subito alla spa che dai commenti sembrava un sogno,effettivamente e' decisamente molto bella ma non clamorosa a livelli eccezionali. Molto carino il the delle 17 e la colazione in veranda. Fiuggi fonte non e' il massimo come location , ma il centro storico e' tutto da passeggiare. Noi comunque ve lo consigliamo se volete passare due giorni di relax ad un preZzo adeguato!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 23 aprile 2012

Io e mia moglie siamo stati per la seconda volta in questo splendido hotel con SPA e devo dire che l'idea che ci eravamo fatti la prima volta non lascia dubbi, il personale è squisito, l'ambiente è raffinato, la Spa è la migliore che abbiamo incontrato fino a questo momento.
L'albergo ha i suoi anni, ma li porta benissimo, le camere sono curate ed accoglienti, i buffet, sono da cinque stelle, nei dolci mi sembra di riscoprire sapori partenopei.
In generale quando avrò bisogno di benessere, credo che vi tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fiuggi
A 0,1 km
A 0,3 km
Hotel Touring Wellness&Beauty
A 0,3 km
Hotel Astoria & Ninfea SPA

Conosci Silva Hotel Splendid? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Silva Hotel Splendid

Indirizzo: Corso Nuova Italia 40, 03014 Fiuggi, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Frosinone > Fiuggi
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 4 hotel di lusso a Fiuggi
N. 4 hotel con spa a Fiuggi
Fascia prezzo: 86€ - 197€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Silva Hotel Splendid 4*
Il Silva Hotel Splendid si trova all'interno di un arioso parco di castagni, poco distante dal centro di Fiuggi e a pochi passi da Fiuggi Terme. Il Silva Hotel Splendid è uno storico hotel quattro stelle; nell'estate del 2008 ha inaugurato la sua area benessere, migliorando la sua offerta wellness con il moderno Centro Benessere Terme Silva Spa. All'interno del parco potete trovare la piscina all'aperto riscaldata, dove è possibile godere anche in inverno dei benefici effetti dell’acqua termale. L'Hotel dispone di una sala congressi elegante e accogliente, dotata delle migliori tecnologie informatiche, che può ospitare sia meeting esclusivi sia convention importanti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Silva Hotel Splendid. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Silva Hotel Splendid Congress & Spa
Silva Hotel Splendid Fiuggi