“La migliore SPA vista fino ad oggi, ma la struttura è troppo datata”
Recensione di Silva Hotel Splendid

Silva Hotel Splendid
Classificato al n.9 di 55 hotel a Fiuggi
Recensito 1 aprile 2012

Ormai abbiamo una certa esperienza in centri benessere, e possiamo dire che il Silva offre uno dei migliori wellness centre, almeno da Roma in giù. La Spa è persino meglio delle foto sul sito (mentre normalmente c'è da aspettarsi il contrario): molto spazioso, molto curato, non devi fare a gomitate per entrare in piscina, anzi. Unico neo è che essendo disposta su più livelli, per usufruire di tutta l'offerta bisogna andare da un piano all'altro. Il personale è gentile, disponibile e numeroso, per cui è stato possibile decidere di fare dei massaggi anche senza dover prenotare con troppo anticipo. I prezzi del centro sono accessibili. Al pomeriggio offrono una ricca merenda, con dolci, the e altro in abbondanza. Anche la piscina esterna è abbastanza grande, ma a fine marzo era troppo presto per fare un bagno all'esterno. La posizione è ottima, è al centro di Fiuggi, di fronte alle terme, magari d'estate sarà sicuramente un vantaggio essere di fronte alla piazzetta di Fiuggi.... ma a fine marzo era ancora un mortorio, per cui non c'era granchè da fare. Dopo le 20:00 non camminava anima viva. Aspetti negativi: la struttura è vecchia, ferma agli anni 60-70, quando sicuramente era uno degli alberghi di punta. La camera era triste, il bagno antico, il phon e la cassaforte non funzionanti, ma un bel lettone enorme. La nostra era una camera standard, magari le altre sono più belle (?). La sala ristorante era triste, molto vintage, il cibo andante, niente di che, il personale è gentile. La colazione è meglio, c'è parecchio assortimento....conclusione: se vi interessa una buona spa, allora dovete chiudere gli occhi sul resto...

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.003)
Ci sono recensioni più recenti su Silva Hotel Splendid
Vedi le recensioni più recenti

1.795 - 1.801 di 2.003 recensioni

Recensito 1 aprile 2012

Sono piuttosto stupita dei commenti negativi di alcuni viaggiatori.
Ho trascorso un breve soggiorno (troppo breve, ahimé, una notte soltanto) in questa struttura la scorsa settimana assieme al mio compagno, che in occasione del mio compleanno ha voluto regalarmi qualche ora di agognato relax.

Beh... obiettivo più che raggiunto!

L'Hotel è sì, un po' datato, ma da quel che ho capito lo stanno ristrutturando un piano alla volta.

Avevamo prenotato una camera doppia Classic e lasciatemelo dire, le opzioni sono due: o l'Hotel ci ha gentilmente concesso un upgrade a nostra insaputa, oppure gli standard della camera Classic sono ben oltre quelli che leggendo alcune recensioni poco generose ci aspettavamo. Dimensioni più che adeguate, bagno nuovo con vasca e ottimamente igienizzato, balcone con vista sul parco interno con piscina, comodo letto King size, immacolati accappatoi morbidi e ciabattine... insomma: nulla da eccepire. Dovessi proprio trovare due piccoli nèi sui servizi offerti in camera sarebbero: minibar poco fornito, tv senza satellitare, solo canali in chiaro.

Ma quando si ha una sola notte a disposizione in un posto come questo non si pensa certo alla tv! E veniamo al pezzo forte della struttura: l'incantevole Spa... che dire? Ne hanno già scritto pressoché tutti i visitatori in termini entusiastici, ho poco da aggiungere: due ore lì dentro e sono rinata.

Per quanto riguarda il ristorante non posso esprimermi: abbiamo preferito fare una passeggiata nel centro storico e mangiar fuori in serata. Siamo però rimasti entusiasti della colazione: il buffet, situato nella soleggiata veranda al piano terra, offre una varietà fuori dal comune per un'abbondante colazione intercontinentale in grado di soddisfare davvero ogni gusto.

L'hotel dispone anche di un parco biciclette a noleggio a prezzi modici, di cui abbiamo usufruito per una lunghissima, piacevolissima e faticosissima pedalata in una delle numerose piste ciclabili della splendida zona circostante.

Un ringraziamento allo Staff che, contrariamente a quanto letto qui ogni tanto, abbiamo sempre trovato disponibilissimo e sorridente. Sarà perché siamo colleghi e quindi di parte? No, non credo proprio.

Recensito 27 marzo 2012

c'è da dire che appena entrati nella hall dell'albergo sembra tutto tranne che un 4 stelle...
Ambiente vecchio e c'è da dire che anche le camere non sono degne delle 4 stelle!!! Una volta scesi nella spa le cose cambiano sembra di stare in un altro albergo/spa!
In quest'ultima ci siamo trovati benissimo, personale molto cortese e servizi ai massimi livelli...

Recensito 25 marzo 2012

Sono stata in questo hotel/spa lo scorso anno senza grandi aspettative, giusto per rilassarmi un po'....ma devo dire che ci ha sorpreso fin da subito!
L'hotel da fuori sembra un po' vecchio ma all'interno devo dire che è tutto molto bello. Le camere (noi avevamo una standard) sono molto grandi e sul letto ad aspettarci c'erano pronti accappatoio e ciabattine per la spa!
Che dire...ci siamo preparati e una volta entrati nella spa ne siamo usciti fuori dopo non so quante ore! E' stupenda, ci sono mille cose da fare....varie saune...docce emozionali....piscina con idromassaggio ecc ecc......in più c'è anche una zona relax dove prendere le tisane...tutto in un'atmosfera molto tranquill e rilassante!
Una nota positiva anche per il ristorante dell'hotel...abbiamo mangiato benissimo e anche il buffet sia a cena che a colazione era immenso!
Consigliatissimo!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 marzo 2012

Ho appena trascorso una notte in questo albergo con la mia compagna e mi sono trovato molto bene riguardo la SPA, molto grande con numerose opzioni per il benessere, anche il personale all'interno è stato molto cordiale e gentilissimo. La struttura, nonostante le camere siano molto ampie e dotate di balcone, è molto datata, avrebbe necessità di una adeguata ristrutturazione. Il servizio di piccola colazione è pessimo, camerieri poco presenti in sala, tazze sul buffet sporche(non ben lavate, per averne di pulite ho dovuto attendere piu di 5 minuti) yougurt lasciati sul buffet a temperatura ambiente, in barba alle normative HACCP. Vasi di confetture e marmellata sporchi e per finire orario di piccola colazione molto breve 07.00 - 09.45.

Recensito 20 marzo 2012

Sono stato con mia moglie qualche gg fa per 2 notti e devo dire che mi sono trovato benissimo riguardo la SPA (veramente bella e le persone molto professionali) , la struttura e' un po' datata e si vede sia internamente che esternamente, ma sinceramente poco importa. La qualità del cibo e' molto buona (sia riguardo la colazione molto ricca e il buffet della cena) .
Consiglio vivamente per una vacanza di tutto relax.
p.s.
a proposito i bambini non possono entrare nella spa, ma c'e una animazione per tutto il giorno che permette di poter "separare" la famiglia ;)

Recensito 19 marzo 2012

per la seconda volta io e il mio compagno siamo tornati in questo albergo a pochi chilometri da roma dove il relax è la parola d'ordine. Questa volta abbiamo preso una camera executive: letto enorme , tv al plasma, bagno nuovissimo e un bel terrazzo. Ma la spa rimane il vero punto di forza dell'hotel.... bellissima, molto pulita, personale gentile e disponibile. La colazione come sempre molto buona con ogni tipo di cibi dal dolce al salato. Siamo stati benissimo e torneremo sicuramente.
Un consiglio se potete andate in settimana perchè di domenica la spa è molto affollata!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Fiuggi
Ambasciatori Place Hotel
N. 4 di 55 a Fiuggi
1.063 recensioni
Grand Hotel Palazzo della Fonte
Hotel Touring Wellness&Beauty

Conosci Silva Hotel Splendid? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Silva Hotel Splendid

Indirizzo: Corso Nuova Italia 40, 03014 Fiuggi, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Frosinone > Fiuggi
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Fiuggi
N. 5 hotel di lusso a Fiuggi
Fascia prezzo: 93 € - 178 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Silva Hotel Splendid 4*
Il Silva Hotel Splendid si trova all'interno di un arioso parco di castagni, poco distante dal centro di Fiuggi e a pochi passi da Fiuggi Terme. Il Silva Hotel Splendid è uno storico hotel quattro stelle; nell'estate del 2008 ha inaugurato la sua area benessere, migliorando la sua offerta wellness con il moderno Centro Benessere Terme Silva Spa. All'interno del parco potete trovare la piscina all'aperto riscaldata, dove è possibile godere anche in inverno dei benefici effetti dell’acqua termale. L'Hotel dispone di una sala congressi elegante e accogliente, dotata delle migliori tecnologie informatiche, che può ospitare sia meeting esclusivi sia convention importanti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Silva Hotel Splendid. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Silva Hotel Splendid Congress & Spa
Hotel Silva Fiuggi