“IL PESCE "COME SI DEVE"”
Recensione di Trattoria la Tavernetta

Trattoria la Tavernetta
Al n.14 in classifica su 212 Ristoranti a Finale Ligure
Fascia prezzo: 33 US$ - 133 US$
Per: Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Santo Stefano Belbo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“IL PESCE "COME SI DEVE"”
Recensito il 4 aprile 2012

Ho scelto questo locale dopo aver letto altre recensioni , peraltro tutte molto positive, trane forse una: ebbene, proprio per questo motivo ho voluto verificare di persona se le osservazioni di quel cliente non molto soddisfatto corrispondevano a verità.
Posso dire che il locale è veramente carino, pur senza molte pretese. è vero, campeggiano sulle pareti diplomi al merito ritengo giustamente meritati: infatti la cucina è semplicemente splendida!! credo di aver gustato le migliori linguine ai frutti di mari della mia vita ( so che tutto è relativo ma vi assicuro che non ho mangiate parecchie!!!); ottimo anche il fritto mentre per il resto... dovrò per forza ritornare, perchè ipiati di pesce che ho visto passare meritano la giusta considerazione.
Un'ultima nota sul proprietario: un omone grande e grosso che alla prima impressione potrebbe sembrare "burbero": non è affatto così! è invece una persona molto cortese e disponibile che si ferma a parlare volentieri nonstante il locale pieno di gente e che si è rivelato essere molto competente ( non poteva essere altrimenti!!). Ultimo ma non ultimo, il prezzo: onesto in rapporto a quanto e come mangiato.

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“IL MIGLIOR CRUDO CHE IO ABBIA MAI MANGIATO”
Recensito il 2 aprile 2012

Sono stata sabato 31 marzo a cena alla Tavernetta per il mio compleanno con il fidanzato e un'altra coppia al seguito.
Il ristorante si trova nel budello adiacente alla piazza del cannone ed è molto piccolo e accogliente.
Noi abbiamo ordinato di tutto un pò, cotto e crudo .... cozze, cannolicchi alla griglia, 2 plateau di pesce crudo gigante veramente vario e abbondate, spagetti con frutti di mare buonissimi e risotti anche ...... e dei gamberoni veramente eccezionali.
Tutto veramente di ottima qualità. E il personale molto gentile e disponibile.
E la sorpresa è stata il conto finale: abbiamo speso 180 Euro in 4 con 3 bottiglie di vino,
caffè e vari ammazzacaffè offerti dalla casa.
E cenato divinamente. Partirei da Milano solo per cenare li ...... consigliatissimo !!!!!!!!

torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Qualità e simpatia”
Recensito il 25 marzo 2012

siamo stati oggi per la prima volta in questo piccolo ristorante di Finale. girando alla ricerca di un ristorantino, siamo entrati attratti più che altro dallo stile delle decorazioni esterne. per fortuna l'istinto ci ha ben guidato! l'interno effettivamente è piccolo (noi alle 13 senza prenotazione abbiamo preso l'ultimo tavolino libero, ma è solo fine marzo), mamolto carino per i nostri gusti, con le pareti riccamente decorate, anche di vari diplomi che riteniamo meritati. abbiamo preso un buon antipasto di pesce (sufficiente da dividere in due), penne al pesto (come si deve, con patate e fagiolini) e spaghetti ai frutti di mare, super. compreio mezzo litro di bianco della casa (per noi molto buono, anche se non siamo degli intenditori) e l'acqua, abbiamo speso 41 euro in tutto. col senno di poi avremmo provato un bel piatto di pesce crudo, ma c'è sempre tempo per farlo. un'ultima annotazione sul titolare in sala, in altre recensioni criticato. probabilmente a prima vista può sembrare un pò scorbutico, ma nel corso del pasto si è più volte premurato di accertarsi che fossimo soddisfatti di quanto scelto e si è intrattenuto con qualche aneddoto. per i nostri gusti molto simpatico!!!

Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“sufficiente”
Recensito il 23 marzo 2012

discreto locale quando ce molta gente specie sabato e domenica vanno in confusione e non sempre arrivano i piatti fatti bene si dimenticano che comunque la gente paga e non poco. la posizione e lo stile di una piccola osteria inganna in realtà e alla fine il conto rimane comunque salato. consiglio di mangiare solamente il primo o il secondo e non antipasti o dolci non meritano di certo.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“il tempio del pesce”
Recensito il 19 marzo 2012

avrei voluto mangiare tutto quello che mi passava davanti.
antipasti misti di pesce - ottimo ... ho visto un risotto da leccarsi i baffi.. e chi lo mangiava lo facceva veramente.... spaghetti vongole .... una zuppa di pesce per 2 persone in una terrina enorme .. purtroppo solo al tavolo accanto .... ho mangiato un fritto con paranza , che fritto ragazzi, altro che il solito fritto di anelli nioiso.
una torta di mele chocolato e amaretti.... favoloso.
Merita assolutamente. Conviene prenotare prima perche il posto è piccolissimo.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria la Tavernetta hanno visto anche

Finale Ligure, Riviera ligure

Conosci Trattoria la Tavernetta? Condividi la tua esperienza!