“buona cucina e storia interessante” 5 su 5 stelle

Osteria del Ghetto
Al n.18 in classifica su 516 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: 20 US$ - 59 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“buona cucina e storia interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

consiglio a chiunque vada a mangiare qui di leggere la storia del ghetto di ferrara spiegata all'ingresso del ristorante.
affascinante.

la cena mi è piaciuta molto, il posto è molto carino e il personale gentile.
E i prezzi molto ragionevoli.

Consiglio di cominciare con l'antipasto di piadina e salumi... ti sevono questo tagliere di salumi molto buoni con accompagnamento di piadina fatta in casa (buonissima)

Visitato a Ottobre 2011

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 261 voti utili
“Non male..”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Situato,come fa presumere il nome, nella zona del Ghetto della citta',questo locale é una trattoria semplice ,prezzi ragionevoli.
molto interessante il menu ferrarese che permette di assaggiare,dal primo al dolce, i piatti tipici della citta'

Visitato a Aprile 2012
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 153 voti utili
“Un contributo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Di solito scrivo qualche recensione per informare meglio i visitatori ti TripAdv, In questo caso invece voglio solo dare il mio contributo ai gentilissimi proprietari dell'osteria del ghetto.
Qualche volta confesso di essere partito da Venezia con l'unico scopo di assaggiare i loro cappellacci che in primavera, sulla "distesa estiva" all'esterno del ristorante.
Inutile enunciare i vari piatti perché ogni volta mangio cose diverse e ogni volta resto soddisfatto, ma la vera specialità del posto credo sia proprio la gentilezza (e il lambrusco).
Tappa consigliata a chi piace alzarsi da tavola più allegro di quando si è seduto

• Visitato a Settembre 2011
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“serata molto piacevole”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Clima accogliente, servizio ottimo, buon rapporto qualità prezzo. Da ferrarese consiglio la variante dei cappellacci di zucca con petto d'oca e mandorle e come secondo le costolette di agnello alla griglia. Prima un assaggio di ottime alici scottadito, e i dolci fatti in casa quasi tutti ottimi in quanto ne abbiamo preso un mix. Ottima la carta dei vini

• Visitato a Giugno 2012
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“mangiare nel silenzio fra antiche mura che trasudano ricordi”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Recentemente ho pranzato con alcuni amici all'Osteria del Ghetto nel cuore di Ferrara, dove in passato erano rinchiusi (c'erano cancelli in ferro che venivano chiusi la sera) gli ebrei.L'Osteria é gestita con competenza, passione e attenzione da una simpatica coppia di Persone capaci e gradevoli, attente alla cura del Cliente. La cucina (pare che lo chef sia un Comacchiese) é ricca di piatti locali (tagliatelle casalinghe come tutta la pasta, cappellacci, primi di pesce, salama da sugo, affettati locali sempre artigianali, ampia scelta di verdure e dolci sempre casalinghi e pesce dell' Adriatico appena pescato.Accurata la scelta dei vini delle terre sabbiose e italiani in genere. Il prezzo é sicuramente accettabile e adeguato.
Tornerò sicuramente (sabato prossimo) e consiglio l'Osteria del Ghetto a quanto desiderano entrare nel cuore della nostra bella Città. Gianfranco Lolli

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Ghetto hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Osteria del Ghetto? Condividi la tua esperienza!