“buona cucina e storia interessante”
Recensione di Osteria del Ghetto

Osteria del Ghetto
Al n.23 in classifica su 581 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: 20 US$ - 59 US$
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 1 luglio 2012

consiglio a chiunque vada a mangiare qui di leggere la storia del ghetto di ferrara spiegata all'ingresso del ristorante.
affascinante.

la cena mi è piaciuta molto, il posto è molto carino e il personale gentile.
E i prezzi molto ragionevoli.

Consiglio di cominciare con l'antipasto di piadina e salumi... ti sevono questo tagliere di salumi molto buoni con accompagnamento di piadina fatta in casa (buonissima)

Recensito 10 giugno 2012

Situato,come fa presumere il nome, nella zona del Ghetto della citta',questo locale é una trattoria semplice ,prezzi ragionevoli.
molto interessante il menu ferrarese che permette di assaggiare,dal primo al dolce, i piatti tipici della citta'

Recensito 9 giugno 2012

Di solito scrivo qualche recensione per informare meglio i visitatori ti TripAdv, In questo caso invece voglio solo dare il mio contributo ai gentilissimi proprietari dell'osteria del ghetto.
Qualche volta confesso di essere partito da Venezia con l'unico scopo di assaggiare i loro cappellacci che in primavera, sulla "distesa estiva" all'esterno del ristorante.
Inutile enunciare i vari piatti perché ogni volta mangio cose diverse e ogni volta resto soddisfatto, ma la vera specialità del posto credo sia proprio la gentilezza (e il lambrusco).
Tappa consigliata a chi piace alzarsi da tavola più allegro di quando si è seduto

Recensito 4 giugno 2012

Clima accogliente, servizio ottimo, buon rapporto qualità prezzo. Da ferrarese consiglio la variante dei cappellacci di zucca con petto d'oca e mandorle e come secondo le costolette di agnello alla griglia. Prima un assaggio di ottime alici scottadito, e i dolci fatti in casa quasi tutti ottimi in quanto ne abbiamo preso un mix. Ottima la carta dei vini

Recensito 31 maggio 2012

Recentemente ho pranzato con alcuni amici all'Osteria del Ghetto nel cuore di Ferrara, dove in passato erano rinchiusi (c'erano cancelli in ferro che venivano chiusi la sera) gli ebrei.L'Osteria é gestita con competenza, passione e attenzione da una simpatica coppia di Persone capaci e gradevoli, attente alla cura del Cliente. La cucina (pare che lo chef sia un Comacchiese) é ricca di piatti locali (tagliatelle casalinghe come tutta la pasta, cappellacci, primi di pesce, salama da sugo, affettati locali sempre artigianali, ampia scelta di verdure e dolci sempre casalinghi e pesce dell' Adriatico appena pescato.Accurata la scelta dei vini delle terre sabbiose e italiani in genere. Il prezzo é sicuramente accettabile e adeguato.
Tornerò sicuramente (sabato prossimo) e consiglio l'Osteria del Ghetto a quanto desiderano entrare nel cuore della nostra bella Città. Gianfranco Lolli

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria del Ghetto hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Osteria del Ghetto? Condividi la tua esperienza!