“MERAVIGLIOSO!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 91 B&B in Ferrara
Settimo Milanese
“MERAVIGLIOSO!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Abbiamo soggiornato al Piazza Nova dal 10 al 13 aprile 2012 e ne conserviamo un ricordo stupendo.
La struttura è una vecchia palazzina di fine ‘800 ristrutturata, da cui i proprietari hanno ricavato 6 mini appartamenti. Noi eravamo alloggiati in una delle due mansarde: la suite 5 “San Giovanni”. Che dire? Stupenda! Da far invidia a molti monolocali di proprietà!
La camera di circa 40 mq prevede una zona giorno con parete cucina in cui troviamo: frigo, lavastoviglie, lavatrice e 4 fuochi ad induzione, stoviglie, pentole e tutto il necessario per cucinare.
Sempre nella zona giorno troviamo tv lcd, play station, un tavolino, due poltrone, poltrona a dondolo, una cassapanca.
Il bagno è spazioso con doccia, bidet, e asciugamani di qualità eccellente.
La camera e tutto il complesso, sono finemente arredati con mobili classici e antichi. L’attenzione al dettaglio è notevole addirittura da trovare in camera un antico telaio per filare, il che conferma l’ottimo gusto dei proprietari!
La colazione inclusa nel prezzo, (irrisorio per tutto questo!), è di qualità e quantità davvero eccellenti. Meritano una menzione d’onore le 5-6 torte fresche che ogni mattina sono proposte in tavola, oltre alle svariate qualità di the, yogurt e marmellate.
Logisticamente la struttura è a 15 minuti a piedi dal centro storico di Ferrara, il che consente di lasciare la macchina posteggiata e godersi una bella passeggiata rilassante.
In ultimo, ma più importante, una particolare menzione va fatta a Ruggero, uno dei due proprietari, cortesissimo e sempre prodigo nelle informazioni sulle mostre, musei e ristoranti da non perdere in città.
Concludendo: consigliamo vivamente la struttura per passare dei momenti di relax e scoprire la bellissima città di Ferrara!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

siamo ritornati in questa struttura a distanza di quasi due anni per una breve visita a Ravenna, piuttosto che cercare un'altra sistemazione abbiamo preferito ritornare dove ci eravamo trovati bene ed abbiamo ritrovato la stessa piacevole atmosfera: camere pulite, colazione sublime, proprietari sempre disponibili per qualsiasi informazione e anche a "perdere" un po' di tempo in chiacchiere!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
carpi
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Bhe che dire.....semplicemente stupendo bed & breakfast.
Ottima accoglienza cortesia,colazione eccezionale e stanze bellissime fornite di ogni confort(playsttion inclusa). Dista 10 minuti scarsi a piedi dal castello e da palazzo Diamanti.
Lo consiglio a tutti;incredibile la suite appartamento.
Possibilita' di noleggiare bici e sconti convenzionati con alcune trattorie.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Sono stato in questa struttura per motivi di lavoro e mi sono proprio trovato bene.
Camere pulite e confortevoli, prezzo buono e staff gentile.
Il posto è ben curato e sicuramente ritorno in futuro.
Posizione buona e notevole pulizia.
Viaggio spesso per lavoro e lo raccomando.
Fatevi suggerire dei ristoranti.
Molto bello.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati a Ferrara con una coppia di amici per visitare la mostra a Palazzo dei Diamanti e abbiamo alloggiato presso questa struttura.
L'albergo è veramente delizioso, arredato con molto buon gusto e con un ottimo rapporto qualità prezzo, il gestore è una persona deliziosa e molto disponibile.
La colazione è veramente sorprendente ricca di dolci fatti in casa veramente ottimi.
Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo affittato due appartamentini (uno da due persone, mansardato, ed uno da tre, al primo piano) con degli amici per passare qualche giorno a Ferrara a cavallo del capodanno. La struttura è molto accogliente, arredata con gusto, curata e pulita. La gentilezza dei proprietari, come d'altronde di tutti i Ferraresi, è qualcosa che lascia senza parole (tanto nel mondo di oggi siamo abituati al contrario). L'ubicazione è perfetta per raggiungere anche a piedi il centro della città, nelle vicinanze poi sono presenti tutti i servizi di cui si può avere necessità (farmacia, banca, supermercato, fruttivendolo, pizzeria, bar ecc.). Classica colazione italiana con vasta scelta di ottime torte fresche fatte in casa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Posizione estremamente comoda, centrale e con la possibilità di parcheggi non a pagamento. A piedi si può comodamente visitare Ferrara. Ambiente caldo e accogliente. Una vecchia casa di famiglia trasformata in Guest House, con meravigliosi soffitti di legno e un gusto elegante e semplice nell'arredo. Ruggero, il proprietario, ci ha consigliato con competenza riguardo ogni nostra esigenza, anche sui piatti tipici di zona e sui ristoranti più caratteristici. Colazione abbondante e varia, con il dettaglio non da poco delle torte fatte in casa . Piacevole la sopresa dello sconto riservato agli ospiti per l'accesso alle mostre di Palazzo dei Diamanti. Cosa chiedere di più? Lo consiglio con entusiasmo a chiunque dovesse recarsi a Ferrara!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Low Cost Ferrara
N. 27 di 91 a Ferrara
4.5 su 5 stelle 28 recensioni
Borgoleoni18 Room & Breakfast

Conosci Piazza Nova Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piazza Nova Guest House

Struttura: Piazza Nova Guest House
Indirizzo: C.so Porta Mare, 133, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Colazione gratuita Suite
Classificato al n.4 di 91 B&B in Ferrara
La nostra Guest House è ospitata all'interno di un cassero ferrarese dell'Ottocento e consta di sei appartamenti di diversa tipologia e grandezza tutti con cucina ad uso gratuito. Aria condizionata e riscaldamento autonomo. Nel prezzo è compresa la prima colazione a base di torte fatte in casa della tradizione ferrarese e a richiesta serviamo salumi e formaggi. Noleggio biciclette e wi fi in camera gratuiti. Per chi viaggia con bambini mettiamo a disposizione culla da campeggio e seggiolone. A 20 metri dalla nostra struttura è situato un supermercato Despar. Di fronte a noi un negozio di pasta fresca artigianale tra i migliori in città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piazza Nova Guest House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piazza Nova Guest House Ferrara
Piazza Nova Ferrara