“cortesia ed attenzione nel centro di Ferrara” Punteggio 5 su 5

Locanda Borgonuovo B&B
Classificato al n.3 di 93 B&B in Ferrara
Eco LeaderLivello Bronzo
Sanremo
“cortesia ed attenzione nel centro di Ferrara”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Mio marito ed io abbiamo trascorso soltanto una notte a Ferrara, ma ci siamo trovati veramente bene. La camera che ci è stata destinata era più che adeguata: ci avevano avvertito che avremmo potuto disporre solo della camera più piccola, in quanto l'unica rimasta all'atto della prenotazione (ovviamente anche il prezzo applicato è stato rapportato alla camera stessa), ma per noi si è rivelata comunque comoda, in quanto comprensiva di bagno privato e di tutto il necessario per alloggiarvi in modo confortevole. I proprietari sono persone deliziose, veramente premurose e disponibili: ci hanno fornito tutte le informazioni per poter visitare Ferrara ed i biglietti per la mostra presente al Palazzo dei Diamanti (facendoceli pagare solo alla partenza, in modo da poterli restituire qualora avessimo deciso di non visitarla), ci hanno dato preziosi consigli sui ristoranti ove poter cenare con pietanze tipiche del luogo e ci hanno messo a disposizione il parcheggio di fronte alla locanda (costo 10 euro, anche quelli pagati alla fine), dandoci la possibilità di lasciare lì l'auto fino alla nostra partenza (cosa che invece ci è stata negata nel B&B M Club De Luxe di Ravenna: lì il proprietario ci ha fatto pagare i 10 euro di parcheggio, ma ha poi chiesto che spostassimo l'auto alla mattina seguente, nonostante noi avessimo detto che saremmo partiti nel pomeriggio, in quanto aveva bisogno del posto auto per i nuovi clienti in arrivo...in pratica così abbiamo pagato 10 euro per il parcheggio notturno al suo B&B ed altri 2.80 euro per il parcheggio diurno in un posteggio pubblico nelle vicinanze...) e, cosa non trascurabile, ci hanno fatto disporre gratuitamente delle biciclette con le quali ci siamo agevolmente spostati per tutta la città. Anche la colazione è stata molto buona (ottima la torta fatta in casa). Alla nostra partenza, infine, a testimonianza dell'amore per l'arte dei gestori del B&B, ci è stata regalata una stampa raffigurante un'opera di Antonio Bonetti (artista ferrarese) che abbiamo molto gradito e che esporremo con grande piacere presso la nostra abitazione, per ricordarci del piacevole soggiorno presso la Locanda Borgonuovo, presso la quale sicuramente soggiorneremmo di nuovo volentieri qualora dovessimo ritornare in zona.
Un'ultima nota a favore di chi si recherà alla locanda in macchina: la locanda è in zona a traffico limitato, però vi si può arrivare in quanto i gestori comunicheranno ai vigili la vostra targa e vi consentiranno di passare per quella zona. Fate comunque attenzione perché il navigatore satellitare ad un certo punto vi dirà di girare in Via Bersaglieri del Po (oppure nella strada prima - non ci ricordiamo bene), che però riporta un divieto d'accesso, pertanto per evitare di girare a vuoto nel centro storico (rischiando di passare per altre zone a traffico limitato per le quali non siete autorizzati) ed arrivare alla locanda bisogna passare da Corso Martiri della Libertà e poi girare in Via Cairoli.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Raramente si incontrano padroni di casa cosi attenti, gentili e genuini. Dalla presentazione delle piccole tartarughe di casa, ai preziosi consigli di itinerari e localini per pranzo e cena, dal servizio bici e parcheggio impeccabile alla mervigliosa colazione fatta in casa. Cio che spicca e' l amore e l impegno che i padroni di casa investono nel loro lavoro. Squisiti! Abbiamo dormito in una mansardina al terzo piano da rinnovare nel bagno, nel cucinotto e negli arredi più vecchi che antichi, per raggiungere il massimo dei voti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Rimini, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Appena tornata da una due giorni per la mostra di Ferrara, non posso che fiondarmi qui a far sapere a TripAdvisor che l'accoglienza di questo Hotel è meravigliosa: la signora è stata disponibilissima per qualsiasi cosa, evitandoci di girare per la città con la valigia, un ricordino bellissimo e una colazione suggestiva e ricchissima. La stanza era giustamente grande, bella calda per giornate così fredde e ben pulita. Le chiavi a nostra disposizione erano sia per l'entrata del portone, per la porta della stanza, sia per l'utilizzo delle biciclette (gratuito). Insomma, un'accoglienza e un'ospitalità eccellente!|

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Tortona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

Una vera e propria locanda, dove ci si sente praticamente a casa grazie all'accoglienza dei proprietari. Ottime le colazioni con torte e mousse di frutta di stagione fatte in casa. Stanze accoglienti e posizione centralissima. Tutti gli ambienti sono abbelliti da molte opere originali, visto che i proprietari sono appassionati d'arte. Mi ha colpito anche il set di cortesia, normalmente non così fornito nei B&B di questa categoria.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 ottobre 2011

La Locanda Borgonuovo ha una posizione eccellente, stanze confortevoli, colazione di gran classe, e gestori molto simpatici. La città è molto bella, ricca di monumenti molto noti e meno noti, e la Locanda offre anche (gratuitamente) l'uso di biciclette per girarla, sicuramente il miglior modo per esplorare Ferrara. La gastronomia è di gran livello e ci sono molto negozi in cui acquistare prodotti locali di produzione artigianale. Ci torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 novembre 2010

squisita l'accoglienza, in una casa "vera", abitata dalla famiglia che la gestisce con la discrezione, la privacy e la professionalità di un albergo. ottima la prima colazione (marmellate fatte in casa, torte ecc.) servita nel salotto di casa, con bei mobili e oggetti d'epoca, e quadri del novecento ferrarere.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
L'Aquila, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 novembre 2010

Siamo stati a Ferrara a Capodanno, per assistere allo spettacolare,emozionante, unico, incendio del castello estense. Abbiamo soggiornato alla locanda Borgonuovo, in posizione assolutamente centrale. Ci ha colpito l'estrema cortesia ed accoglienza dei titolari, una bella famiglia, amanti della loro Ferrara, e desiderosi di trasmettere al visitatore l'atmosfera metafisica che solo Ferrara sa donare. La stanza, arredata in stile, era grande e accogliente. Last but not the least, la colazione, preparata accuratamente dalla famiglia, in cui non mancavano le marmellate appena fatte. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Hotel Ferrara
Hotel Ferrara
N. 7 di 32 a Ferrara
Punteggio 4.0 su 5 409 recensioni

Conosci Locanda Borgonuovo B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Borgonuovo B&B

Struttura: Locanda Borgonuovo B&B
Indirizzo: Via Cairoli, 29, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 93 B&B in Ferrara
Da una lunga tradizione di Famiglia nel settore dell' Ospitalità, nel 1994, primi in Italia, nasce la "Locanda Borgonuovo". Situata nel cuore del centro storico di Ferrara, è un'impresa turistica basata sulla formula di ricezione Room & Breakfast, che unisce alla comodità ed ai servizi di un buon albergo, il calore e la tranquillità di un ambiente familiare in cui il cliente è considerato come un Ospite di casa. La nostra struttura, per i servizi che offre, rappresenta un concetto di Ospitalità ideale sia per il turista che per l'uomo d'affari. La Gentilezza, la Cortesia e la Professionalità della nostra Famiglia vi faranno vivere un' Esperienza di soggiorno unica. Altra nostra caratteristica è l' "ormai celebre" colazione preparata in casa (torte, marmellate, frutta, yogurt, preparati freschi ogni giorno) che vi sarà servita nell' elegante sala colazioni ricca di quadri ed arredi di pregio. Chi dovesse gradire una colazione salata, potrà richiedere un piatto di salumi e formaggi. Il tutto servito assieme al pane tipico ferrarese. A vostra disposizione anche una saletta di lettura ed un grazioso giardinetto, dove potrete trascorrere piacevoli momenti di relax. Per il vostro tempo libero, abbiamo studiato itinerari alternativi da percorrere con le nostre biciclette messe gratuitamente a disposizione degli Ospiti. Inoltre, vi consiglieremo i migliori ristoranti, trattorie ed osterie tipiche o alla moda di Ferrara, con i quali abbiamo convenzioni e sconti per i ns Ospiti. Se arriverete in auto , siamo in pieno centro, nella tranquilla zona Z.T.L., ma potete tranquillamente arrivare fino da noi dicendo ai vigili che avete una prenotazione presso la Locanda. Una volta arrivati, abbiamo alcuni posti auto convenzionati (da prenotare) in un cortile, all'interno di un palazzo privato davanti alla Locanda. A richiesta, offriamo un servizio di charter taxi service da/per gli Aereoporti/Città più importanti, a tariffa conveniente. Essendo in contatto con i Musei della città, troverete direttamente presso di noi i Biglietti a prezzi ridotti e con ingresso preferenziale per le grandi Mostre presso il Palazzo dei Diamanti, curate da Ferrara Arte. In poche parole, offriamo un servizio elegante, completo e soprattutto personalizzato in base alle esigenze di ciascun Ospite. Parliamo correttamente Inglese e Francese. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Borgonuovo B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Borgonuovo Ferrara
Borgonuovo Ferrara