“Una perla di design nel cuore di Ferarra”
Recensione di Hotel Annunziata

Hotel Annunziata
Classificato al n.1 di 32 hotel a Ferrara
Recensito 2 maggio 2012

Ottima posizione, nell'area pedonale antistante il Castello Estense, camere completamente ristrutturate, pulite e arredate con elementi di design moderno e originale, personale estremamente gentile, disponibile e accogliente, colazione ottima in una sala tranquilla. All'arrivo c'è la possibilità di sostare davanti all'ingresso con un pass fornito dalla reception che consente il carico/scarico per 15 minuti. Per il parcheggio viene offerta la soluzione di un garage custodito dell'albergo a 20 euro al giorno ma anche di un ticket del costo di 3 euro che consente comodamente il parcheggio nelle zone limitrofe al centro storico. Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
ZenoGovoni, Proprietario alle Hotel Annunziata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 maggio 2012

Si ! il design all'Annunziata non manca e abbiamo voluto dare risalto al nostro design quello italiano con le sedute di Poltrona Frau, le lampade di Artemide, i mobili di T70 e altre realizzazioni tutte made in Italy!!! Anche tutti i prodotti al buffet all'americana sono non solo italiani ma anche del nostro territorio emiliano-romagnolo. Insomma abbiamo cercato di premiare tutti quei bravi artigiani che abbiamo nel nostro bel paese...e con l'Annunziata vogliamo dare giusto lustro a questa bellissima città che è FERRARA !!!
Un grazie particolare da tutto lo staff.

Recensioni (1.858)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Annunziata
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 1 maggio 2012

Decisione dell'ultimo minuto di passare una notte a Ferrara e scelta casuale dell'Hotel Annunziata. Nessuna scelta fu più fortunata, per varie ragioni: ottima posizione, ottime camere, ambiente e servizio curato nei dettagli. Tra i servizi degni di nota la possibilità di utilizzare biciclette messe gratuitamente a disposizione dell'albergo.

Recensito 1 maggio 2012

accoglienza perfetta, centrale ma appartato, un hotel boutique, moderno ma romantico, stanza e bagno hanno tutte le piccole comodità che non ti fanno mancare casa tua, wifi di facile accesso, colazione per tutti i gusti dalle 7 in poi, vale la pena pagare di più per la stanza con vista sul castello e per il garage, se vi è la disponibilità, in sintesi eccellente rapporto prezzo/qualità.

Recensito 30 aprile 2012

Ottima posizione (di fronte al castello), camere nuove, pulite e ben attrezzate, colazione di altissima qualità, ottimo servizio.Offrono anche l'utilizzo gratuito delle biciclette e il ticket per il parcheggio nelle area limitrofe all'hotel a 3 euro per 24 ore. E' inoltre possibile scaricare i bagagli davanti all'albergo anche se si trova nell'isola pedonale. Sono spesso a Ferrara per lavoro e penso di aver visitato quasi tutti gli alberghi 4/5 stelle. Questo è senza dubbio il migliore e la mia prima scelta.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
ZenoGovoni, Proprietario alle Hotel Annunziata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 maggio 2012

Buongiorno Stefano, grazie per il suo contributo all'Annunziata su TripAdvisor. Le sue parole come quelle degli altri Ospiti ci sono di grande aiuto e di sostegno per impegnarci sempre di più ogni giorno che passa per tentare di soddisfare le vostre aspettative e le vostre esigenze. Non è sempre facile, perché a volte si sbaglia ma noi l'impegno lo mettiamo in campo quotidianamente anche nel ricercare sempre un qualcosa di nuovo.
Tutto lo staffa dell'Annunziata la ringrazia.

Recensito 27 aprile 2012

L'albergo è ubicato nella piazza del castello nel centro di Ferrara.
Zona pedonale ma facile da raggiungere anche in macchina grazie alla segnaletica che comincia a piu' di un km. dall'albergo.
Appena arrivato ho consegnato le chiavi della macchina alla reception e per due giorni non ho piu' avuto il problema della macchina!Costo del servizio:20 euro(direi adeguato vista la comodita').
Palazzo storico bello,hall luminosa,locali comuni rallegrati da mostre di pittura temporanee;durante i giorni della mia permanenza esponeva una disegnatrice di fumetti molto brava,almeno a mio giudizio.
Confesso una leggera iniziale delusione per la camera:avevo prenotato una suite e francamente ero certo di avere una splendida vista sul castello(ma per la verita' era una idea che mi ero fatto io.non lo avevo letto da nessuna parte che avrei avuto una stanza con vista!)
Al contrario la camera ,pur se di dimensioni adeguate,dava sull'interno del palazzo con finestre molto alte che davano una leggera impressioni di "affossamento".Le critiche si fermano qui;per il resto pulizia impeccabile,bagno elegante ed originale,livello di cortesia del personale al top.
Biciclette gratuite subito fuori della porta di ingresso dell'hotel.
Capitolo a parte merita la colazione:raramente nei miei viaggi ho trovato qualcosa di simile anche in strutture apparentemente piu celebrate e lussuose;tutto di qualita' eccelsa,selezioni di formaggi ed insaccati molto appetitose,marmellate fatte in casa ,dolci artigianali stupendi e cornetti con la crema memorabili!!!
La sensazione,dopo due giorni,è quella di un posto discreto ma di grande classe che forse,per essere apprezzato al meglio,richiederebbe un soggiorno un po' piu' lungo
Rapporto qualita'/prezzo favorevolissimo.
Straconsigliato

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Buon pomeriggio, si è vero lei ha colto uno dei nostri difetti e cioè che non tutte le camere hanno vista sul Castello Estense, purtroppo!!! Abbiamo 21 camere: 3 superior e 3 suite hanno la vista sul Castello Estense, le altre su una via del centro e sul giardino delle Duchesse, un antico giardino alla corte degli Estensi. Per il resto della sua recensione non posso che prendere atto delle sue bellissime parole e ringraziarla per aver dato luce ai nostri servizi.
Abbiamo in cantiere alcune novità che spero potrà nel futuro goderne come nostro Ospite.
Le auguro una splendida giornata!!!

Recensito 23 aprile 2012

ottima la posizione dell'albergo...praticamente nel castello, ma non per questo disagevole il parcheggio, praticamente a duecento metri dall'ingresso della struttura sono ubicati i parcheggi a tre euro al giorno. Ottima la pulizia di tutta la struttura, il personale è cortese e la colazione è all'altezza di tutto il resto.
La gestione è a carattere familiare, ma non per questo approssimata. L'unica cosa che lascia perplessi, proprio a voler essere pignoli sono gli armadi a giorno delle stanze ....praticamente degli appendiabiti. Tutto il resto perfetto ad eccezione del riscaldamento delle camere non dei più efficienti..ma comunque non insoddisfacente.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
ZenoGovoni, Proprietario alle Hotel Annunziata, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2012

Buongiorno Rosalinda, grazie per il suo contributo all'Annunziata. Si è vero io, mia madre Simona e mia sorella Biancamaria siamo sempre presenti all'Annunziata ma non è a gestione famigliare, abbiamo uno staff professionale di cui andiamo molto fieri. Nella ristrutturazione abbiamo pensato di dotare alcune camere con una tipologia di armadi più comoda per chi si ferma solo una notte e cioè "open", ma abbiamo anche camere con i armadi ad ante scorrevoli e due suite con cabina armadio...per tutti i gusti!!! Purtroppo lei ha soggiornato in un periodo veramente difficile da gestire con il riscaldamento/raffrescamento in quanto da un giorno all'altro avevamo Ospiti che ci chiedevano il riscaldamento, altri che desideravano l'aria condizionata !!! Grazie per il suo bellissimo punteggio.
Un saluto da tutta la famiglia dell'Annunziata !!!

Recensito 20 aprile 2012

Hotel pulito ed elegante, camere ben arredate, personale gentilissimo (il signor Giovanni ci ha anche consigliato un ottimo ristorante), la vista era bellissima e la colazione superlativa e molto varia. E' sicuramente uno degli hotel migliori nei quali ho soggiornato, lo consiglio di cuore. Anche il bagno era spazioso e la doccia era davvero comoda.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Touring
N. 7 di 32 a Ferrara
Hotel Nazionale
Hotel Nazionale
N. 4 di 32 a Ferrara

Conosci Hotel Annunziata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Annunziata

Indirizzo: Piazza della Repubblica 5, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Ferrara
N. 1 hotel di lusso a Ferrara
N. 1 hotel per famiglie a Ferrara
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Ferrara
Fascia prezzo: 103 € - 196 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Annunziata 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Fastbooking, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Annunziata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Annunziata Ferrara
Annunziata Hotel Ferrara