“DI Ludovico c'è poco”

Palazzo di Ludovico il Moro (Palazzo Costabili)
Al n.18 in classifica su 155 Cose da fare a Ferrara
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 dicembre 2016

Ludovico ci ha vissuto 5 anni dopo essere scappato da Milano .... Meglio chiamarlo palazzo Costabili.
A parte questo è un bel palazzo di cui si visita una bellissima stanzetta a piano terra con la volta affrescata stile camera degli sposi di Mantova. Ospita il museo archeologico con i ritrovamenti degli scavi di Spina, una quantità e qualità impressionante per un sito di cui non si parla.

Recensito 28 novembre 2016

Ferraresi non dimenticatevi di visitare qs ns gioiello. Il palazzo, da solo, vale la gita, e la raccolta di reperti molto, molto di più.
Veramente interessante è bello!

Recensito 6 novembre 2016

Palazzo storico molto interessante anche se fortemente rimaneggiato nei primi anni del '900. Degno di nota il cortile d'ingresso, i grandi saloni interni dove si possono notare meravigliosi soffitti cinquecenteschi dipinti.

Recensito 18 ottobre 2016

uno dei meglio organizzati musei archeologici che ho mai visitato, è consigliabile fare il tour con una guida autorizzata, a noi direi che è capitata forse la migliore in assoluto. Da non perdere.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Il palazzo varrebbe la visita per gli affreschi e il labirinto in miniatura.
Ma opere etrusche sempre aggiornate valgono davvero la visita!!!

Gli utenti che hanno visto Palazzo di Ludovico il Moro (Palazzo Costabili) hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara
Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Palazzo di Ludovico il Moro (Palazzo Costabili)? Condividi la tua esperienza!