“Mostra orlando furioso”

Al n.5 in classifica su 105 Cose da fare a Ferrara
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Palazzo dei Diamanti è uno spazio espositivo di proprietà del Comune di Ferrara adibito a importanti mostre di rilievo internazionale tese a proseguire la grande tradizione storico-artistica della città. Le mostre sono organizzate in collaborazione dalla Fondazione Ferrara Arte, dalle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara e dal Settore Attività Culturali del Comune di Ferrara.
Recensito 7 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Come sempre le mostre a palazzo dei diamanti sono bellissime e organizzate al
meglio!!!
Le opera esposte arrivano dai piu' importanti musei

Recensioni (1.257)
Ci sono recensioni più recenti su Palazzo dei Diamanti
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 7 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono rimasta entusiasta della visita alla mostra su l Furioso ma ho apprezzato anche la visita alla collezione permanente esposta al Palazzo. Mi hanno colpita gli spazi vuoti precedentemente occupati dai quadri che la famiglia d'Este ha portato a Modena quando ha dovuto allontanarsi da Ferrara; è un peccato che il loro patrimonio sia andato frammentato in tante sedi e collezioni sparse.

Recensito 7 gennaio 2017

La mostra dedicata all'Ariosto che si sta svolgendo a Ferrara a Palazzo Diamati dimostra che esposizioni didattiche e suggestive si possono ancora vedere! La selezione delle opere, incantevoli ed eterogenee nel loro essere calano lo spettatore nella magia cavalleresca che si viveva nell'entourage delle corti del Cinquecento. Indubiamente da vedere, se non fosse per la pessima gestione ed il personale sgrbato e per nulla preparato sulle meraviglie che dovrebbero custodire. Fanno entrare fiumi di gente contemporaneamente, senza curarsi del'integrità dei manufatti e della radevolezza della visita. A momenti sembra di essere al'interno di un chiassoso pub più che ad una mostra, e quando si riesce ad avvicinarsi alle pareti per vedere le opere, si viene bruscamente interrotti dagli striduli urli delle signore a "guardia" dei manufatti (non sarebbe meglio impiegare i migliaia di neolaureati in sotia dell'arte che lavorano contro ogni logica da mc donalds?)... In fine...mi è sembrato di vedere opere inestimanìbili sistemate in una sagra paesana.

Recensito 6 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

In un contesto logistico grandioso..una mostra veramente bella ...interessante. ..ben curata. ..complimenti

Recensito 6 gennaio 2017

Ci siamo recate in questo meraviglioso palazzo per visitare la mostra sull'Ariosto che tanto lustro continua a dare alla città di Ferrara, la mostra è stupenda, curatissima, ottima l'audioguida.
Dovrebbero andare tutti.

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Diamanti hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Palazzo dei Diamanti? Condividi la tua esperienza!