“Bel palazzo che ospita mostre interessanti” 4 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 84 Cose da fare a Ferrara
Treviso, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“Bel palazzo che ospita mostre interessanti”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Il Palazzo dei Diamanti, così chiamato per il particolare rivestimento esterno, ospita mostre temporanee d'arte interessanti. Nel corso della mia permanenza in città ho avuto modo di apprezzare la mostra di "Sorolla e i giardini di luce". Sorolla era un impressionista spagnolo dalle notevoli capacità di catturare la luce per imprimerla sulla tela. Mi ha piacevolmente stupito!

Lombardy
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Mostra interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo visitato il Palazzo dei Diamanti partendo dalla mostra ivi allestita del pittore spagnolo Joaquín Sorolla. La mostra davvero bella, con molti quadri davvero notevoli e documenti che aprono uno squarcio sulla vita e sull'uomo. Terminata la mostra siamo andati alla Pinacoteca al primo piano, ma, a parte alcuni dipinti di grande valore, non ci abbiamo trovato motivi di grande interesse. Audioguida gratuita.

Ferrara, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Mostre sempre di altissimo livello”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono un Ferrarese e a Palazzo Diamanti ci vado per vedere le mostre. Sono sempre mostre di alto livello. Vi consiglio di verificare sempre cosa c'è a Palazzo Diamanti nei giorni in cui siete in visita a Ferrara. Anche il palazzo e la sua storia sono affascinanti. DA VISITARE DA VISITAREDA VISITAREDA VISITAREDA VISITAREDA VISITARE

Visitato a Febbraio 2012
Ferrara, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 67 voti utili
“L'Orgoglio della città”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

una delle icone più rilevanti di Ferrara è sicuramente il Palazzo dei Diamanti, famoso per la sua celebre facciata che cela, secondo la leggenda, un diamante nascosto in una delle sue punte. la struttura ospita mostre di grande importanza, basti ricordare Boldini, Degas, Rauschenberg, e l'attuale Sorolla. l'ingresso alle mostre costa 10 € ma sono previste numerose opzioni di riduzione. per raggiungere il palazzo, parcheggiare al parcheggio Diamanti (5 minuti a piedi di distanza) oppure, se si proviene dal centro, è consigliabile una passeggiata per l'affascinante corso Ercole d'este che congiunge il palazzo al Castello Estense.

ferrara
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“UN VERO DIAMANTE”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Sede di mostre, il palazzo dei diamanti e' sicuramente uno dei fiori all'occhiello di ferrara la sua copertura esterna formata di pietre intagliate a forma di diamante lo rende sicuramente unico, da non trascurare al suo interno la pinacoteca a volte molto piu' interessante delle mostre non stabili ospitate nel resto della struttura,in ogni caso vale la pena di visitarlo .

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Diamanti hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara
Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Palazzo dei Diamanti? Condividi la tua esperienza!