“Imponente e turrito”

Tour in Bicicletta alla Scoperta di Ferrara
Al n.6 in classifica su 152 Cose da fare a Ferrara
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: La biglietteria chiude 45 minuti prima della chiusura.
Recensito 31 maggio 2018

Bello nella sua struttura imponente e movimentata, circondata dall'ampio fossato, è di grande impatto visivo dall'esterno e molto interessante al suo interno con i vasti saloni affrescati (ottimo l'impianto di grandi specchi che permettono di vedere comodamente i soffitti senza farsi venire il torcicollo!). Un gioiello la terrazza con le piante degli aranci nei grandi vasi, suggestivi altri ambienti come cucine e prigioni.
Siamo stati guidati nella visita del Castello Estense e della città dalla signora Nazzarena Dalla Torre che ringraziamo vivamente, perché, con competenza e capacità comunicativa, ha saputo farci assaporare le bellezze di Ferrara mantenendo sempre desto il nostro interesse.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.914)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono arrivata di notte e la prima cosa che ho visto e la piazza con il castello che in foto non rende ma dal vivo è un qualcosa che ti toglie il fiato... Grande signorine fantastico circondato dall acqua.. L indomani la prima cosa che ho fatto e stata quella di entrare immediatamente ed è stato ancor più bello.. Merita davvero come tutta la città di Ferrara un vero gioiello

Recensito 30 maggio 2018

Non ci sono tanti castelli nei centri storici/pedonali delle citta' e questo merita sicuramente una visita! Oltre che dall'imponente struttura siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle carpe presenti nel fossato che circoda il castello. Gradita anche la presenza del bar e dei servizi igienici.
Claudia Moser e Roberto Biscani

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono rimasto molto colpito da questo castello nel centro della città.. uno dei piu belli in Italia che ho visto!! La foto non rende molto bene ma vi consiglio che se capitate a Ferrara, anche solo una camminata intorno va fatta!!

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Castello Estense di Ferrara e’ un simbolo della Città e della dominazione degli estensi sulla stessa. La sua struttura, circondato dal Fossato con le acque e le Carpe e’ un posto privilegiato per scattare foto. La visita dell’interno a meno di mostre temporanee non merita. Meglio salire sulla torre per godere della vista dall’alto o d’estate fare un giro in barca del fossato.

Gli utenti che hanno visto Castello Estense hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Castello Estense? Condividi la tua esperienza!