“Via dallo stress” Punteggio 5 su 5

105 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 203 voti utili
“Via dallo stress”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Una delle attività migliori che offre Ferrara sia a chi come noi ci vive ma anche a chi viene in visita, è il percorso lungo i bastioni.
Nella bella stagione i bastioni si animano di ciclisti, amanti di jogging e anche di amanti di passeggiate nel verde per disintossicarsi dallo stress.
La parte più bella e che consiglio a chi viene a visitare Ferrara, è quella che va da Porta Paula fino alla cosìdetta Casa del Boia. Da lì consiglio di prendere il lunghissimo ed elegante Corso Ercole I d'Este che conduce (per chi volesse visitare mostre) al famosissimo Palazzo dei Diamanti, nonché direttamente al Castello Estense.

• Ceco per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un tuffo nel Rinascimento”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 febbraio 2012

Le antiche mura estensi di Ferrara, cingono l'intero centro della città dalla prima periferia.
Mantengono un buono stato di conservazione e si possono visitare passeggiandoci sopra od esternamente. Sono la meta preferita per migliaia di atleti che vi praticano jogging ad ogni livello e in ogni momento dell'anno, aiutati dalla piacevole illumin azione serale e dal refrigerio estivo all'ombra dei secolari alberi.
Di pregevole interesse il passaggio nei pressi della "casa del Boia", rinascimentale residenza del Boia appunto che conducev a morte i condannati.
Nella zona nord orientale delle mura si fiancheggia l'antico cimitero ebraico e la Certosa, tutti luoghi visibili nel famoso film "Il Giardino dei Fizi Contini" diretto nel 1970 da Vittorio De Sica.
Sono il luogo ideale per resettarsi dalla frenetica vita di tutti i giorni.

Visitato a Febbraio 2012
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Delizioso ristorantino”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Grazioso ristorante appena fuori dalle mura di Ferrara può offrire una serata piacevole a coppie e famiglie con un menu vario e abbastanza ricercato (ma non troppo). I prezzi rimangono accettabili, ma siamo al limite per un buon rapporto qualità/prezzo. Si possono mangiare dei buoni primi, secondi di carne nella media ed ottimi dolci. Hanno una buona selezione di grappe e vini.

ferrara
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“IMPONENTI”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

Ero in gita con la famiglia. Le antiche mura che circondano tutta la citta' mi hanno fatto venire in mente le mura romane di chester e le mura rinascimentali di Lucca. Ho deciso di fare una passeggiata con la famiglia. Ho fatto la scelta giusta per apprezzare in modo discreto una citta' che nasconde a un vistatore frettoloso molto del suo fascino.E molto frequentata da persone che vogliono godersi la natura .Da consigliare asolutamente

Visitato a Luglio 2011
Firenze
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 83 voti utili
“Una passeggiata sulle mura permette di gustare la citta' di Ferrara”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Le Mura di Ferrara hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Le Mura di Ferrara? Condividi la tua esperienza!