“antichità e confort” 4 su 5 stelle

Classificato al n.26 di 34 hotel a Ferrara
Torino, Italia
“antichità e confort”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato per 2 notti in questo hotel situato a due passi dalla zona centrale.
Camera molto ampia arredata con un certo stile con mobili abbastanza antichi intonati con ambiente dell'hotel che è molto antico ed originale-
Colazione abbondante e buona ; abbiamo anche fatto 2 cene ( eravamo in gruppo ) ed erano
buone ed abbondanti. Ristorante è aperto anche agli esterni e lo consiglio.
Il personale è gentile
Unico piccolo problema .: essendo in zona controllata da telecamere i pulmann non possono entrare ed ha dovuto parcheggira a circa 400mt, ma hotel ha inviato furgoncino che ha raccolto
i bagagli

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel scegliendolo fra le varie proposte di un cofanetto Smart Box e devo dire che siamo stati proprio soddisfatti. Innanzitutto abbiamo trovato subito parcheggio nelle righe blu accanto all'hotel, dove grazie al ticket datoci alla reception, abbiamo potuto lasciare la macchina per tutto il week end, con il costo di 3 euro! L'hotel, come scritto da altri utenti, da fuori non rende, ma appena varcata la soglia si entra in una hall ampia, luminosa e dall'aspetto antico e affascinante, piena di oggetti antichi e affacciata su un portichetto all'aperto con vari tavolini di ferro battuto. Il servizio è efficiente e cortese. La stanza che ci è stata data era piuttosto ampia e dalla struttura inusuale, visto la disposizione su più livelli. Devo dire che in generale l'ambiente avrebbe bisogno di una rinfrescata (e il phon nel bagno non funzionava) ed è un pò rumoroso però l'abbiamo comunque trovata di nostro gusto e di un certo fascino. La posizione dell'hotel è comodissima, a due passi (ma proprio due) dalla piazza centrale. La colazione molto buona e con ampia di possibilità di scelta fra dolce e salato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

abbiamo soggiornato per una notte in questo hotel a seguito di regalo di nostri amici e devo dire che ci siamo trovati benissimo. il personale è molto gentile e sorridente, la posizione ottima, ai margini della zona pedonale, l'ambiente è davvero suggestivo con mobili d'epoca (era una residenza nobiliare) la colazione ottima e abbondante e soprattutto la stanza e il letto erano davvero grandi, ottima anche la dotazione (ciabatte, set per la barba ecc). purtroppo non ha parcheggio interno, bisogna cercare nei dintorni e non è affatto facile a Ferrara. essendoci andato gratuitamente non posso fare un rapporto qualità-prezzo, teoricamente i prezzi sul sito sono altini ma ci sono sempre delle offerte per cui bisogna controllare giorno per giorno. nota negativa la presenza di una scolaresca in gita che alle 7 di mattina non trova di meglio che accendere lo stereo a tutto volume.

• 2 su 5 stelle
Lombardy
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati per il ponte del primo maggio a Ferrara ed abbiamo alloggiato al Ripagrande. Al di là della difficoltà di raggiungere l'albergo, situato nella ZTL (sul sito internet però spiega tutta la procedura per entrare nella zona con la macchina), l'albergo ci si è subito presentato come piacevole attività alloggiata in un palazzo storico. Alla reception impiegati gentilissimi, anche se un po' super-indaffarati; la colazione a buffet molto varia e all'altezza; la stanza pulita e bene arredata; Solo il bagno un po' angusto, ma accettabile. Si possono avere delle biciclette in uso gratuito (cosa utilissima, dato che Ferrara è la città delle biciclette), biglietti per la sosta nelle vie adiacenti fuori dalla ZTL a €3 al giorno e biglietti per le mostre al palazzo dei Diamanti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
abbiategrasso
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'unico neo è stata la camera troppo calda, anche se eravamo in aprile. Per il resto, tutto
bene. Siamo stati accolti in un ambiente veramente suggestivo ed elegante. Il personale
è stato gentilissimo, cordiale e disponibile. Al mattino siamo stati svegliati da un ottima e
abbondante colazione servita nella stanza degli arazzi. Bagno e camera erano pulitissimi.

Rome, Lazio, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Hotel dall'entrata così e così, poi al suo interno la Hall molto bella con patio interno, l'hotel si vede che era un gran bel hotel ma adesso avrebbe bisogno di una rinfrescata alle camere ed agli impianti;
Nel complesso lo consiglio, si fa una buona colazione, è in un ottima posizione, il servizio è buono e si possono prendere anche le bici per visitare la città.

• 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo andati il 20-21 marzo trovando un ambiente accogliente e raffinato. Le camere molto curate e confortevoli. Personale professionale e disponibile. Il risveglio è stato allietato da un'abbondante colazione e da uno splendido scenario. Un ringraziamento particolare alla gentile signora Francesca.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Hotel Corte Estense
N. 13 di 34 a Ferrara
4.0 su 5 stelle 164 recensioni
Hotel Daniela Ferrara Budget Hotel

Conosci Ripagrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ripagrande Hotel

Struttura: Ripagrande Hotel
Indirizzo: Via Ripagrande 21, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
N. 10 hotel di lusso a Ferrara
Categoria hotel:4 stella/e — Ripagrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ripagrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ripagrande Ferrara
Ripagrande Hotel Ferrara