“ottimo per una pausa veloce” 4 su 5 stelle

Al n.91 in classifica su 524 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: 34 US$ - 50 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il nome “La Borsa” è un omaggio al bellissimo palazzo che ospita il nostro Bistrot dove una volta aveva sede La Borsa di Ferrara. Mangiare nella corte coperta vi darà l’opportunità di godere dell’architettura straordinaria di questa location in pieno centro cittadino proprio davanti al Castello Estense. La medesima brigata di cucina del Don Giovanni capitanata dallo chef Pier Luigi Di Diego , ogni giorno prepara piatti diversi con materie prime d’eccellenza, proposti ad i nostri clienti su di una lavagna, oltre ad un menù con alcuni piatti della tradizione ferrarese. Fornita salumeria a vista. La nostra accurata selezione di vini , in gran parte da agricoltura biologica e biodinamica, accompagnerà la scelta del vostro cibo o vi divertirà anche solo per un aperitivo al banco. Un ambiente informale ma estremamente curato sotto ogni aspetto.
Viareggio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“ottimo per una pausa veloce”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Il locale si trova vicinissimo al castello a palazzo dei Diamanti ed è un'ottima soluzione per una breve pausa. Il cibo è molto buono, noi abbiamo mangiato i ravioli di zucca e la pasta fresca con aglio, olio, peperoncino adagiata su una fonduta di parmigiano, e le porzioni sono abbondanti. Si può mangiare anche fuori perchè il locale si trova all'interno di un cortile con copertura a vetri ed ogni tavolo è dotato di una comoda stufetta.

La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“decisione improvvisata ma non troppo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

l'idea era di andare al ristorante ma non avendo prenotato ci siamo spostati nel locale a fianco.ambiente più informale ma stessa cucina.intanto l'entrata nel cortile coperto del palazzo è molto bella.poi seduti è cominciata la delizia.facendo un torto alla regione abbiamo scelto una porzione di pata negra.ottimo.dopo spaghetti aglio olio e peperoncino adagiati su un letto di crema di parmigiano.favolosi come i cappellacci di zucca.per finire un ottimo semifreddo al caffè.sicuramente ritorno e prenoto.

“Mah...”
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Mangiare molto buono,servizio scarso,probabilmente la cucina e' lenta e si viene serviti dopo 40 minuti buoni di attesa nonostante il ristorante non sia affollato. C'e' pero' un giovane cameriere molto gentile bravissimo nell'abbinamento dei vini con i piatti scelti !
Ottimo il prosciutto e le quantita' delle porzioni che non e' scarsa. Favolosa anche la torta di vaniglia con crema di fichi

• 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Brusuglio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Bello, comodo, buono”
3 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Con il mio club (Rotary), dopo la visita alla mostra "Gli anni folli" al Palazzo Diamanti, avevamo prenotato per una ventina di amici. Il locale, in pieno centro é di fronte alla Borsa, in un importante ed elegante palazzo ottocentesco.
I tavoli erano apparecchiati in modo disinvolto (tovagliette e tovaglioli di carta), ma originale (le posate ed il tovagliolo erano contenuti in una scatorina di cartone molto elegante. L'antipasto tipico servito era la salama da sugo che ci ha delusi perché, pur buona, era un semplice cotechino. Ottimi i tortelli di zucca e buono anche il maialino ed il dessert di mele con gelato. Gentili le cameriere con servizio molto lento.

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“ottimissimo (si può dire!!!!???)”
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Ci vado spesso. Più a pranzo che a cena perché sono molto pigra e la sera esco poco.Ingredienti freschi e qualità molto molto alta. Personale cordiale e disponibile. Carta dei vini eccellente. Prezzi ati ma quello che si spende è indubbiamente meritato.l'unica cosa che non ho mai provato sono i primi ma se rispettano gli standard elevati degli antipasti e dei secondi, potrei scommettere sulla loro bontà!

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto La Borsa Wine Bar hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci La Borsa Wine Bar? Condividi la tua esperienza!