“Edificio storico”
Recensione di Duchessa Isabella Hotel

Duchessa Isabella Hotel
Classificato al n.18 di 32 hotel a Ferrara
Recensito 2 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Bella la struttura in un palazzo d'epoca con arredi eleganti, in buona posizione per visitare la città ma la pulizia e la manutenzione non sono da 5 stelle. Staff gentile. Buona la colazione. Parcheggio interno a 11 euro a notte. Voto 8

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 26 giugno 2017

Si tratta di una dimora del 500 ben tenuta nel centro della città di Ferrara. Ho soggiornato presso questa struttura con le mie colleghe di lavoro. Lo staff è eccezionale..Davvero molto gentili,cordiali e disponibili (ci hanno permesso di rimanere in stanza oltre l'orario di check-out). Struttura bellissima forse poco valorizzata. Qualità della colazione, media. A mio avviso forse 5 stelle sono un po' esagerate...Fosse stato un 3 stelle, sarebbe stato top!

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 giugno 2017

Sono stato in questo hotel in compagnia della mia fidanzata ed abbiamo fortunatamente prenotato una camera matrimoniale per sole due notti. L'albergo si trova nel centro storico della città facile da raggiungere e sembra ben curato al primo impatto, per prenotare il parcheggio avevo mandato un'email, che se volete allego alla recensione, in cui veniva espressamente detto che non venivano riservati parcheggi. Arriviamo in hotel ed ascoltiamo una signorina alla reception che stava tenendo un posto-auto nel parcheggio privato.
Andiamo in camera, sistemiamo i bagagli, quando entriamo nel bagno vediamo che la vasca è praticamente abitata da una colonia di formiche (foto allegate), immediatamente mi dirigo verso la reception, dove senza nemmeno troppe storie mi cambiano la stanza. La nuova camera era praticamente la metà esatta della camera da me prenotata.
Fortunatamente la città non aveva nulla a che vedere, con quest'hotel, che si è dimostrato al di sotto di ogni aspettativa.
Al momento del pagamento faccio presente di esser stato in una camera che aveva la metà dei requisiti e dell'inconveniente a cui ero andato incontro, sapete cosa mi ha risposto la signorina alla reception? La risposta è stata :"La camera l'avete voluta cambiare voi!"
Con questo concludo la mia recensione. La città è fantastica da visitare, ma se doveste soggiornare in un hotel, vi SCONSIGLIO assolutamente questo!
Spero di essere stato utile

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2017

Anche se la camera (n.22 - Sogno di Rosa) non era tra le migliori in quanto mansardata e con affaccio sulle scale antincendio, devo dire che l'arredamento era bello e stile retrò. Tutto pulito e funzionale, stanza silenziosa, con condizionatore correttamente funzionante e non rumoroso. Pur essendo contrari al condizionatore, confermiamo che è stato possibile tenerlo al minimo tutta la notte. kit completo all'altezza di un cinque stelle. L'hotel non è nuovo, ma è bellissimo con arredi che ti portano indietro nel tempo. La colazione in stanze bellissime è ricca e per tutti i gusti. Ottimo il servizio e la gentilezza del personale. Non abbiamo usufruito della Spa perché abbiamo preferito stare in giro e visitare Ferrara. Consigliato il noleggio di bici, te le portano in hotel e te le ritirano il giorno dopo, devi solo lasciarle al parcheggio dell'hotel. Dalla stazione si arriva con il bus n. 3, per raggiungere il centro e il castello si può andare a piedi o prendere il 3.

Consiglio sulle camere: probabilmente le stanze migliori sono quelle che affacciano sul giardino
  • Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Sara A, Responsabile relazioni pubbliche alle Duchessa Isabella Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settembre 2017

Gentilissima Ospite, la ringraziamo per il tempo che ha generosamente deciso di dedicarci. Siamo lieti che il suo soggiorno sia stato piacevole. Ci auguriamo voglia tornare presto a trovarci, troveremo il modo di migliorare ulteriormente la sua esperienza da noi. Un cordiale saluto.

Recensito 3 giugno 2017

Difficile dire 5 stelle.....semmai 4 e per le camere tendente al 3.....
Bella struttura delle parti comuni, personale gentile è disponibile, ma le camere e sopratutto i bagni non hanno assolutamente nulla che possa richiamare un 5 stelle.
frigobar da ostello per pellegrini.
Al terzo piano bagno solo con doccia (penosa nell'aspetto del piatto)
Buono per la colazione.....Comunque sconsigliato.....in effetti visto il prezzo dovevo immaginare una bufala.
Riproponibile dopo accurata ristrutturazione delle camere e dei bagni.

Ha soggiornato a: Giugno 2017
Recensito 17 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Le uniche note positive di questa struttura sono il personale, cortese e disponibile.
La colazione e la vicinanza al centro storico.
La camera gode di un piatto doccia con muffa e ruggine, la TV non ha il satellitare ed i fiori della carta da parati(a mio parere troppi ed orribili, ma sono gusti) sono in buona parte staccati rendendo la camera ancora più orrida.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Certo.. è una questione di gusti per lo più... arredi oltremodo barocchi, mobili pesanti carta da parati, fiori, arazzi e quant'altro.. fin qui, ripeto, questione di gusti. Ma quando l'hotel 5 stelle in questione affitta camere con bagno arrugginito e con la doccia piena di calcare, la carta da parati scollata, chiodi a vista e una stanza in generale neanche degna di un 2 stelle, questo risulta inadeguato e basta. La colazione è buona e il personale gentile.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
N. 2 di 32 a Ferrara
Hotel Nazionale
Hotel Nazionale
N. 5 di 32 a Ferrara

Conosci Duchessa Isabella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duchessa Isabella Hotel

Indirizzo: Via Palestro 68/70, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Fascia prezzo: 89 € - 136 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Duchessa Isabella Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Duchessa Isabella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duchessa Isabella Ferrara
Duchessa Isabella Ferrara