Recensito 14 maggio 2017 da dispositivo mobile

Certo.. è una questione di gusti per lo più... arredi oltremodo barocchi, mobili pesanti carta da parati, fiori, arazzi e quant'altro.. fin qui, ripeto, questione di gusti. Ma quando l'hotel 5 stelle in questione affitta camere con bagno arrugginito e con la doccia piena di calcare, la carta da parati scollata, chiodi a vista e una stanza in generale neanche degna di un 2 stelle, questo risulta inadeguato e basta. La colazione è buona e il personale gentile.

Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 maggio 2017 da dispositivo mobile

Hotel carino in ottima posizione per raggiungere il centro di Ferrara a piedi. Sconsiglierei le camere all'ultimo piano per il caldo e la presenza di zanzare. Ottima colazione in una bellissima sala, personale molto gentile e disponibile.

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 maggio 2017

Riassumento:
- SPA inadeguata e al 70% non funzionante
- Camera non esattamente con le caratteristiche della prenotazione
- Parcheggio caro
- Servizi sanitari non adeguati ad un 3 stelle

Molto bello e curato in foto dei siti di prenotazione e nelle aree comuni dell’hotel, ma i servizi (quando presenti) e le camere sonoda 2/3 stelle.
Struttura assolutamente insoddisfacente per essere un 5 stelle!

Quando ci hanno dato la camera, abbiamo sottolineato alla reception che la descrizione sul sito al momento della prenotazione della stanza non rispecchiava esattamente le caratteristiche di quest'ultima in quanto erano previsti e non erano presenti:
- vasca
- canali satellitari
- divano
- sala giorno
- vista giardino
- camino
- Wi FI (non funzionante per tutto il periodo della permanenza (2 giorni))
e altro di poco conto.

Ci hanno risposto, anche dopo avergli mostrato i servizi inclusi nella nostra prenotazione della stanza, che booking scrive cose errate.
Ci hanno cambiato di camera ma ci hanno ridato la solita mansarda claustrofobica, con la giustificazione che le camere come quella da noi prenotata ormai  erano state già assegnate ai clienti arrivati prima di noi.
In realtà il check-in in questo hotel è alle 15 noi eravamo in reception alle 15:05.

Ormai non volendoci rovinarci il week end accettiamo la stanza, trovando in questo Hotel altre splendide sorprese.
La doccia con acqua calda veramente risicata, non si riusciva a mixare per avere acqua temperatura decente, o calda o ghiacciata.
Bicchiere di plastica nel bagno.
Comunque sanitari non all'altezza di un 5 stelle.

Il bar con all’interno solo acqua e due lattine di coca e birra, neppure negli ostelli si trovano di più tristi.

Porta comunicante in camera con altre camere, con il risultato avevamo gli altri ospiti che ci parlavano in camera, insonorizzazione inesistente.
Il parcheggio 11 € a notte nient'altro che nel cortiletto interno.

CAPITOLO SPA:  la piscina idromassaggio non funzionante, la porta della sauna non si chiude  e che quindi aprendosi non attiva la sauna, l’alternativa era stare alzati a tenere la porta chiusa.
La doccia emozionale e nient’altro. Non abbiamo trovato neppure un bicchiere d’acqua, ma solo due bottiglie vuote nonostante sapessero (perché si comunica ala reception che ti noleggia gli accappatoi 5€ cad. di voler accedere) che stavamo entrando. Nessuna bollitore o altro per fare una tisana.  Non c’è la piscina. Ovviamente assenza totale del personale.
Una Spa già piccolissima, con piscina fuori uso, sauna rotta, non rimane nulla.

La cosa che ci ha sconcertato di più è stata che dopo neanche 10 minuti siamo usciti dalla SPA ed il personale non ci ha neppure chiesto se vi erra stato qualche problema. L’indomani, quando ci siamo lamentati della SPA indecente, prima di fare il ceck-out , non ci hanno  detto nulla, tranne che non farci pagare gli accappatoi.
Ma per una coppia che sceglie un hotel per la SPA e non ne usufruisce il problema non sono le 10 euro dell’accappatoi. La verità è che ci hanno fatto intendere che sanno che la SPA è fatiscente e serve solo a far prenotare le stanza, ma se la giocano con un mi dispiace finale.

Dovevano essere due gorni rilassanti, ci sembrava di sognare e non perché sia un Hotel da sogno ma perché ci sembrava di essere su scherzi a parte!

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 aprile 2017

Hotel situato in un palazzo storico. E' poco distante dal centro (10 minuti a piedi e sei al Castello). Ben ristrutturato. Abbiamo avuto una stanza ampia con bagno grande. Solo la location generale ed i saloni comuni meritano il 5 stelle. Personale disponibile. Gli abbiamo lasciato in deposito le valige per tutta la giornata. Ottima colazione che metteva a disposizione....di tutto !
Cortile interno con posti macchina, peccato sia a pagamento (11 euro a notte). Nelle vicinanza c'è piazza Ariostea con numerosi posti auto gratuiti (strisce bianche).
Abbiamo prenotato tramite Booking.com ad un prezzo ottimo per il tipo di albergo (forse ultima stanza o forse.......avevano poche prenotazioni?). Da tenere sott'occhio!

Consiglio sulle camere: Forse le stanze che danno sulla strada hanno un pò più di rumore. Chiedere quelle affacciate sul cortile.
  • Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 aprile 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo albergo per tre notti, per una visita cultura. La struttura è molto bella nei spazi comuni, anche la camera era ben tenuta, ma ho visto di meglio. La colazione era abbondante e varia, ma anche qui ho visto di meglio. Il personale è corte e disponibile. L'unico difetto è stato non trovare la camera già pronta al nostro arrivo, e siamo arrivati a l'una, come comunicato all'albergo. Nel complesso il tutto è sicuramente superiore alla media, ma a parte la struttura non ho trovato nulla di eccezionale. Posizione buona, leggermente defilato.

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia