“De gustibus”
Recensione di Duchessa Isabella Hotel

Duchessa Isabella Hotel
Classificato al n.18 di 32 hotel a Ferrara
Recensito 14 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Certo.. è una questione di gusti per lo più... arredi oltremodo barocchi, mobili pesanti carta da parati, fiori, arazzi e quant'altro.. fin qui, ripeto, questione di gusti. Ma quando l'hotel 5 stelle in questione affitta camere con bagno arrugginito e con la doccia piena di calcare, la carta da parati scollata, chiodi a vista e una stanza in generale neanche degna di un 2 stelle, questo risulta inadeguato e basta. La colazione è buona e il personale gentile.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 4 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel carino in ottima posizione per raggiungere il centro di Ferrara a piedi. Sconsiglierei le camere all'ultimo piano per il caldo e la presenza di zanzare. Ottima colazione in una bellissima sala, personale molto gentile e disponibile.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 maggio 2017

Riassumento:
- SPA inadeguata e al 70% non funzionante
- Camera non esattamente con le caratteristiche della prenotazione
- Parcheggio caro
- Servizi sanitari non adeguati ad un 3 stelle

Molto bello e curato in foto dei siti di prenotazione e nelle aree comuni dell’hotel, ma i servizi (quando presenti) e le camere sonoda 2/3 stelle.
Struttura assolutamente insoddisfacente per essere un 5 stelle!

Quando ci hanno dato la camera, abbiamo sottolineato alla reception che la descrizione sul sito al momento della prenotazione della stanza non rispecchiava esattamente le caratteristiche di quest'ultima in quanto erano previsti e non erano presenti:
- vasca
- canali satellitari
- divano
- sala giorno
- vista giardino
- camino
- Wi FI (non funzionante per tutto il periodo della permanenza (2 giorni))
e altro di poco conto.

Ci hanno risposto, anche dopo avergli mostrato i servizi inclusi nella nostra prenotazione della stanza, che booking scrive cose errate.
Ci hanno cambiato di camera ma ci hanno ridato la solita mansarda claustrofobica, con la giustificazione che le camere come quella da noi prenotata ormai  erano state già assegnate ai clienti arrivati prima di noi.
In realtà il check-in in questo hotel è alle 15 noi eravamo in reception alle 15:05.

Ormai non volendoci rovinarci il week end accettiamo la stanza, trovando in questo Hotel altre splendide sorprese.
La doccia con acqua calda veramente risicata, non si riusciva a mixare per avere acqua temperatura decente, o calda o ghiacciata.
Bicchiere di plastica nel bagno.
Comunque sanitari non all'altezza di un 5 stelle.

Il bar con all’interno solo acqua e due lattine di coca e birra, neppure negli ostelli si trovano di più tristi.

Porta comunicante in camera con altre camere, con il risultato avevamo gli altri ospiti che ci parlavano in camera, insonorizzazione inesistente.
Il parcheggio 11 € a notte nient'altro che nel cortiletto interno.

CAPITOLO SPA:  la piscina idromassaggio non funzionante, la porta della sauna non si chiude  e che quindi aprendosi non attiva la sauna, l’alternativa era stare alzati a tenere la porta chiusa.
La doccia emozionale e nient’altro. Non abbiamo trovato neppure un bicchiere d’acqua, ma solo due bottiglie vuote nonostante sapessero (perché si comunica ala reception che ti noleggia gli accappatoi 5€ cad. di voler accedere) che stavamo entrando. Nessuna bollitore o altro per fare una tisana.  Non c’è la piscina. Ovviamente assenza totale del personale.
Una Spa già piccolissima, con piscina fuori uso, sauna rotta, non rimane nulla.

La cosa che ci ha sconcertato di più è stata che dopo neanche 10 minuti siamo usciti dalla SPA ed il personale non ci ha neppure chiesto se vi erra stato qualche problema. L’indomani, quando ci siamo lamentati della SPA indecente, prima di fare il ceck-out , non ci hanno  detto nulla, tranne che non farci pagare gli accappatoi.
Ma per una coppia che sceglie un hotel per la SPA e non ne usufruisce il problema non sono le 10 euro dell’accappatoi. La verità è che ci hanno fatto intendere che sanno che la SPA è fatiscente e serve solo a far prenotare le stanza, ma se la giocano con un mi dispiace finale.

Dovevano essere due gorni rilassanti, ci sembrava di sognare e non perché sia un Hotel da sogno ma perché ci sembrava di essere su scherzi a parte!

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 aprile 2017

Hotel situato in un palazzo storico. E' poco distante dal centro (10 minuti a piedi e sei al Castello). Ben ristrutturato. Abbiamo avuto una stanza ampia con bagno grande. Solo la location generale ed i saloni comuni meritano il 5 stelle. Personale disponibile. Gli abbiamo lasciato in deposito le valige per tutta la giornata. Ottima colazione che metteva a disposizione....di tutto !
Cortile interno con posti macchina, peccato sia a pagamento (11 euro a notte). Nelle vicinanza c'è piazza Ariostea con numerosi posti auto gratuiti (strisce bianche).
Abbiamo prenotato tramite Booking.com ad un prezzo ottimo per il tipo di albergo (forse ultima stanza o forse.......avevano poche prenotazioni?). Da tenere sott'occhio!

Consiglio sulle camere: Forse le stanze che danno sulla strada hanno un pò più di rumore. Chiedere quelle affacciate sul cor
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo albergo per tre notti, per una visita cultura. La struttura è molto bella nei spazi comuni, anche la camera era ben tenuta, ma ho visto di meglio. La colazione era abbondante e varia, ma anche qui ho visto di meglio. Il personale è corte e disponibile. L'unico difetto è stato non trovare la camera già pronta al nostro arrivo, e siamo arrivati a l'una, come comunicato all'albergo. Nel complesso il tutto è sicuramente superiore alla media, ma a parte la struttura non ho trovato nulla di eccezionale. Posizione buona, leggermente defilato.

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 aprile 2017

un cinque stelle e' sempre un cinque stelle per cui il desiderio di provare a passare una bella notte a Ferrara fa scegliere questo hotel ben posizionato tra le costellazioni di stelle albeghiere. Ma, ahime', fin dalla reception ci si accorge che qualcosa non va. personale gentile ma coda in attesa del check in. la camera era un sottotetto, ampia si' ma con una sola finestra nel lucernaio, in alto. colazione appena sufficiente. in pratica non male se fosse un tre stelle e costasse un terzo o meglio la meta'

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 aprile 2017

Dispiace sempre quando un luogo ricco di fascino, di storia e di poesia viene declassato ad alloggio per viaggiatori distratti e di passaggio. Le cinque stelle di cui si fregia non hanno alcuna rispondenza nella realtà dei servizi offerti. Non c'è personale che aiuti con le valige, nessun servizio in camera la sera, orari del bar limitati, bagni che avrebbero bisogno di una seria rinfrescata e di un corredo di prodotti di qualità per gli ospiti. Peccato perché invece le stanze sono spaziose, ben riscaldate e i letti comodi. La bellezza dell'edificio é indiscutibile, meravigliosi sono i saloni dove viene servita la colazione, comoda la posizione dell'albergo rispetto al centro e va considerato che Ferrara non offre molto di meglio a livello alberghiero.

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
N. 2 di 32 a Ferrara
Hotel Nazionale
Hotel Nazionale
N. 5 di 32 a Ferrara

Conosci Duchessa Isabella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duchessa Isabella Hotel

Indirizzo: Via Palestro 68/70, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Fascia prezzo: 88 € - 144 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Duchessa Isabella Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Duchessa Isabella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duchessa Isabella Ferrara
Duchessa Isabella Ferrara