“I fasti del passato”
Recensione di Duchessa Isabella Hotel

Duchessa Isabella Hotel
Classificato al n.18 di 32 hotel a Ferrara
Recensito 12 aprile 2017

Dispiace sempre quando un luogo ricco di fascino, di storia e di poesia viene declassato ad alloggio per viaggiatori distratti e di passaggio. Le cinque stelle di cui si fregia non hanno alcuna rispondenza nella realtà dei servizi offerti. Non c'è personale che aiuti con le valige, nessun servizio in camera la sera, orari del bar limitati, bagni che avrebbero bisogno di una seria rinfrescata e di un corredo di prodotti di qualità per gli ospiti. Peccato perché invece le stanze sono spaziose, ben riscaldate e i letti comodi. La bellezza dell'edificio é indiscutibile, meravigliosi sono i saloni dove viene servita la colazione, comoda la posizione dell'albergo rispetto al centro e va considerato che Ferrara non offre molto di meglio a livello alberghiero.

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 31 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Non da tutte quelle stelle..palazzo splendido e storico..ma non valorizzato.
Camere spaziose e bel bagno..ma dovrebbero rendere più gioiosa quella maestosità.
Servizio nella media. Colazione completa.
Ottima posizione e parcheggio interno a pagamento.

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel situato vicino al centro, direi che di 5 stelle non ha propio niente, camere vecchie, colazione mediocre e da hotel 2 stelle!!!! Mi dispiace ma bisognerebbe valutare prima di dare le stelle, la ragazza della reception che ci ha accolto é stata molto gentile e professionale molto meno il Signore che abbiamo trovato la sera.

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
2  Grazie, Cannavacciuolin... M
Recensito 22 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato vedendo una foto di una bellissima camera su Booking.. quando siamo arrivati alla reception c'era un signore molto gentile che ci ha accompagnati in stanza, anche se con un po' d'ansia..
la camera era molto piccola e ovviamente molto diversa da quella vista in foto, non molto pulita e con le dotazioni di cortesia per una sola persona. Anche il resto dell'hotel è lasciato un po alla rovina del tempo, ma se mettessero un po' di impegno nel sistemarlo sarebbe una location molto particolare e sopratutto comoda in quanto vicina al centro.. personale cortese..

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 marzo 2017

Hotel a 5* ma ne vale 2. E' obsoleto, non curato, fatiscente e sporco. A colazione ho chiesto dell'acqua calda per il the e mi è stata portata una teiera sporca di caffè (posso allegare foto). La porta della camera era difettata (se non si chiudeva subito a chiave si apriva subito), la vasca (con il braccio per la doccia) era rotta, il bagno dell'ingresso sporco. Viaggio tantissimo e frequento alberghi da 4*; speravo e pensavo che questa struttura, che di stelle ne ha 5, fosse all'altezza degli altri ma non è così. Il personale era impreparato (per esempio ognuno dava una risposta diversa sull'orario del check-out) e poco incline ad assecondare le esigenze del cliente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 marzo 2017

Appena soggiornato con la famiglia in questo sedicente 5 stelle (forse 30 anni fa!). Accoglienza fredda e sbrigativa, bagagli "appoggiati" frettolosamente in ascensore e manco accompagnati in camera (5 stelle?), le richeste che abbiamo fatto sono state tutte liquidate con "lo chieda alla mia collega stasera". Camera ampia, poco pulita, con particolari assolutamente non di livello (carta da parati scrostata, lettini tipo Ikea, ecc.). Colazione buona anche se da un 5 stelle mi sarei aspettato molto di più. Aspetti positivi: hanno concesso l'uso della dociia per le 13.30 e il parcheggio dell'auto per il pomeriggio. Alla richiesta di mia moglie di accedere alla Spa la risposta è stata "sì, ma dobbiamo accenderla apposta"...va bene che c'è crisi ma se volevo un trattamento da 3 stelle avrei pagato meno della metà! Se non mettete mano a un pronto ristauro (Relais&Chateau???) e a una maggior gentilezza vi vedo in picchiata...

Consiglio sulle camere: Scegliete un altro hotel che fate prima e risparmiate.
  • Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

È un vero peccato che la struttura così deliziosa sia ridotta così. Alla reception c'era una ragazza molto scortese, nessuno accompagna in camera, sulle scale si spegne la luce per il risparmio è non sai dove andare. La chiave enorme X aprire la porta non strappa il sorriso perché è tutta antigienica e unta. La stanza 216 come grandezza ok, ma comunque la carta da parati si è staccata ecc. la vasca è un vero orrore, con la pellicola rosa che si attacca addosso mentre ti fai la doccia, l'acqua della doccia esce malissimo, tutto è vecchio, da smartellare tutto e urgente.
La colazione è da discount, il personale è assente, solo 1 tipo di formaggio per un 5* non è accettabile! Succo in polvere.
Giardino fuori non ha nemmeno 1! Fiore!!
Che peccato davvero! Una fonte di guadagno e orgoglio (possibile) sfruttato così male!!

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
N. 2 di 32 a Ferrara
Hotel Nazionale
Hotel Nazionale
N. 4 di 32 a Ferrara

Conosci Duchessa Isabella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duchessa Isabella Hotel

Indirizzo: Via Palestro 68/70, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Fascia prezzo: 88 € - 141 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Duchessa Isabella Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Duchessa Isabella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duchessa Isabella Ferrara
Duchessa Isabella Ferrara