“Tornato ad alti livelli”
Recensione di Duchessa Isabella Hotel

Duchessa Isabella Hotel
Classificato al n.19 di 32 hotel a Ferrara
Recensito 9 giugno 2012

Le cose sono cambiate in meglio al Duchessa Isabella; finalmente un'accoglienza degna di un 5 stelle, una camera pulita e dotata di ogni comfort, il tutto nel solito ambiente molto raffinato, sia pure un po' barocco. Anche il ristorante è migliorato tantissimo, cibi di gran qualità e prezzo non eccessivo. La nuova direttrice ha dato sicuramente un'impronta importante; da ieri è presente anche una SPA: visto che ieri ero tra gli ospiti dell'Hotel, ho partecipato all'inaugurazione del centro benessere. Bello! Speriamo che gli standard continuino a rimanere alti e che i momenti di declino della struttura siano solamente un brutto ricordo. Aggiungo, per chi non abbia mai visitato Ferrara: andateci, ne resterete incantati!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Ci sono recensioni più recenti su Duchessa Isabella Hotel
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 aprile 2012

ritorno dopo un po' di tempo in questa struttura e come sempre passo momenti in serenita' e relax.
accoglienza gentile e famigliare,camere accoglienti pulite e riservate,buffet di colazione abbondante e ottimo servizio .
il ristorante di ottimo livello dove ho mangiato molto bene con un ottimo servizio.
continuo a pensare che questa struttura sia l'ideale per passare qualche giorno in relax approfittando della posizione che permette di raggiungere il centro citta' a piedi e respirare un'atmosfera d'altri tempi.
ritornero' sicuramente visto che tra poco apriranno anche una bella spa.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 marzo 2012

E voilà, doveva essere un soggiorno da sogno...almeno sulla carta! E invece è stata una grande delusione! Sembrava di stare in un luogo ove ciò che conta è apparire! Già l'accoglienza è stata gelida, ci hanno allungato la chiave (mastodontica) e con poche parole ci hanno detto dov'era la camera... Abbiamo avuto la sciagurata idea di cenare nel loro ristorante, il menu di san valentino...una pena! Inoltre, visto che eravamo stanchi e ci siamo ritirati presto, abbiamo dovuto subire il chiasso che proveniva dalla sala da pranzo! uno strazio!
Inutile dire che dopo la colazione (in una saletta piccolissima dove abbiamo dovuto attendere prima che si liberasse un tavolo) abbiamo lasciato l'hotel con una grande rabbia in corpo! Diamine con tutti i soldi che chiedono pensavamo fosse un posto eccellente! Abbiamo poi trovato un B&B carinissimo dove abbiamo concluso ottimamente il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 febbraio 2012

Come un viaggio nel tempo passato, atmosfere d'altri tempi, un luogo per ritrovarsi. Colpisce immediatamente il calore trasmesso dalla proprietà. Il fatto di sentirsi come a casa propria. Un comodo parcheggio dove dimenticare la vettura e inoltrarsi nel meraviglioso centro storico di Ferrara a piedi. Quante biciclette!!!!! Alla sera il piacere di una sala da pranzo curata nei minimi dettagli, dai colori ai fiori. L'occhio cade immediatamente sul carrello dei dolci, impeccabile con una deliziosa zuppa inglese in bella mostra al centro. Ma poi ci si concentra subito su cosa ordinare dal menù. Cucina dai prodotti tipici ferraresi che conquista subito. A voi la sorpresa di scoprirla, lista vini adeguata al posto. Una menzione speciale per come viene servito il caffè, fantastico! La prima colazione del risveglio di ottima qualità, le uova solo espresse, stupendo! Merita una sosta, e attenzione, prestissimo l'inaugurazione di una deliziosa SPA per coccolarvi. Eugenio Farina - Poeta & Opinionista

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 gennaio 2012

Visto che è un relaix e chateuax pensavo fosse un bellissimo albergo. invece è vecchissimo e tenuto malissimo. la mia stanza era sporca con i muri scrostati. veramente triste. la posizione è abbastanza buona. colazione normale, ma sono arrivata poco prima delle 10 e stava già chiudendo. sono stata lì per lavoro ed ero una cliente full credit ... ma non lo sapevo, l'ho scoperto solo dopo. così al check out ho detto che avevo preso una bottiglia d'acqua ... e loro, pur sapendo che ero cliente full credit mi hanno fatto pagare. disonesti. una grandissima delusione. non andate!!!! e dal costo della bottiglietta d'acqua penso anche che sia carissimo!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 14 gennaio 2012

Eccellente albergo che mantiene integro lo spirito della catena . Barman molto professionale e simpatico. Spazi ben arredati e curati. Stanze ampie e confortevoli. Al ristorante tanta qualità per piatti indigeni. L albergo e dotato di posteggio ed e vicino al centro citta . la direzione è cortese nell appplicare la regola dell upgrade . Il soggiorno e stato piacevole nonostante sia stato attinto da una lieve forma influenzale .

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 14 ottobre 2011

Albergo old fashion e falsamente chic : parola di chi passa almeno tre notti a settimana in albergo da oltre vent'anni.
Camere sporche, notti passate alla caccia di zanzare che da queste parti sono particolarmente aggressive, bagni degni solo di un albergo ad una stella con doccia indecorosa e soffioni spesso poco funzionanti e colmi di calcare così come tutto il resto della rubinetteria, servizio di bassisima qualità così come la colazione con avanzi delle cene e alimenti comprati all' hard discount (i succhi risulterebbero accettabili solo in una pensione di basso livello così come il buffet salato con formaggi e salumi di pessima qualità e dubbia provenienza). Le uniche note positive sono una posizione non troppo lontano dal centro ma si possono trovare molti altri alberghi a ridosso del castello di livello ben superiore anche se solo a 4 stelle e un parcheggio interno (io non ho mai pagato) che evita di perdere tempo per cercarne uno. Vi chiederete certamente perchè ci sono stato più volte. La risposta è data dal fatto che in alcuni casi è una scelta obbligata, diciamo così, per motivi di lavoro.
Penso che Relais&Chateaux dovrebbe fare una verifica sul luogo se non vuole che si pensi che per aderire basti solo....pagare.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Hotel De Prati
Hotel De Prati
N. 2 di 32 a Ferrara
Hotel Torre della Vittoria

Conosci Duchessa Isabella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duchessa Isabella Hotel

Indirizzo: Via Palestro 68/70, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Fascia prezzo: 88 € - 227 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Duchessa Isabella Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Duchessa Isabella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duchessa Isabella Ferrara
Duchessa Isabella Ferrara