“Il fascino del tempo perduto, umanamente uomo il sogno.”
Recensione di Duchessa Isabella Hotel

Duchessa Isabella Hotel
Classificato al n.19 di 32 hotel a Ferrara
Recensito 27 febbraio 2012

Come un viaggio nel tempo passato, atmosfere d'altri tempi, un luogo per ritrovarsi. Colpisce immediatamente il calore trasmesso dalla proprietà. Il fatto di sentirsi come a casa propria. Un comodo parcheggio dove dimenticare la vettura e inoltrarsi nel meraviglioso centro storico di Ferrara a piedi. Quante biciclette!!!!! Alla sera il piacere di una sala da pranzo curata nei minimi dettagli, dai colori ai fiori. L'occhio cade immediatamente sul carrello dei dolci, impeccabile con una deliziosa zuppa inglese in bella mostra al centro. Ma poi ci si concentra subito su cosa ordinare dal menù. Cucina dai prodotti tipici ferraresi che conquista subito. A voi la sorpresa di scoprirla, lista vini adeguata al posto. Una menzione speciale per come viene servito il caffè, fantastico! La prima colazione del risveglio di ottima qualità, le uova solo espresse, stupendo! Merita una sosta, e attenzione, prestissimo l'inaugurazione di una deliziosa SPA per coccolarvi. Eugenio Farina - Poeta & Opinionista

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Duchessa Isabella Hotel
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 15 gennaio 2012

Visto che è un relaix e chateuax pensavo fosse un bellissimo albergo. invece è vecchissimo e tenuto malissimo. la mia stanza era sporca con i muri scrostati. veramente triste. la posizione è abbastanza buona. colazione normale, ma sono arrivata poco prima delle 10 e stava già chiudendo. sono stata lì per lavoro ed ero una cliente full credit ... ma non lo sapevo, l'ho scoperto solo dopo. così al check out ho detto che avevo preso una bottiglia d'acqua ... e loro, pur sapendo che ero cliente full credit mi hanno fatto pagare. disonesti. una grandissima delusione. non andate!!!! e dal costo della bottiglietta d'acqua penso anche che sia carissimo!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 14 gennaio 2012

Eccellente albergo che mantiene integro lo spirito della catena . Barman molto professionale e simpatico. Spazi ben arredati e curati. Stanze ampie e confortevoli. Al ristorante tanta qualità per piatti indigeni. L albergo e dotato di posteggio ed e vicino al centro citta . la direzione è cortese nell appplicare la regola dell upgrade . Il soggiorno e stato piacevole nonostante sia stato attinto da una lieve forma influenzale .

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 14 ottobre 2011

Albergo old fashion e falsamente chic : parola di chi passa almeno tre notti a settimana in albergo da oltre vent'anni.
Camere sporche, notti passate alla caccia di zanzare che da queste parti sono particolarmente aggressive, bagni degni solo di un albergo ad una stella con doccia indecorosa e soffioni spesso poco funzionanti e colmi di calcare così come tutto il resto della rubinetteria, servizio di bassisima qualità così come la colazione con avanzi delle cene e alimenti comprati all' hard discount (i succhi risulterebbero accettabili solo in una pensione di basso livello così come il buffet salato con formaggi e salumi di pessima qualità e dubbia provenienza). Le uniche note positive sono una posizione non troppo lontano dal centro ma si possono trovare molti altri alberghi a ridosso del castello di livello ben superiore anche se solo a 4 stelle e un parcheggio interno (io non ho mai pagato) che evita di perdere tempo per cercarne uno. Vi chiederete certamente perchè ci sono stato più volte. La risposta è data dal fatto che in alcuni casi è una scelta obbligata, diciamo così, per motivi di lavoro.
Penso che Relais&Chateaux dovrebbe fare una verifica sul luogo se non vuole che si pensi che per aderire basti solo....pagare.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 ottobre 2011

per lavoro mi sono recato a Ferrara,citta' incantevole che conserva un fascino ancora d'altri tempi e che consiglio veramente a tutti di visitare magari soggiornando proprio in questo hotel,che si trova in centro a pochi passi da duomo e castello.Sono stato accolto con gentilezza e disponibilita', è un'ambiente elegante e rilassante (quindi io lo consiglierei anche per weekend e cene romantiche). Ottima colazione,si mangia bene e il servizio e' sempre molto curato e raffinato.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 marzo 2011

Vengo spesso a Ferrara per studio ,e spesso mi fermo all'hotel Duchessa Isabella, bella atmosferera di altri tempi, ricchi arredi curati dalla proprietaria, insomma sembra di essere ospiti in casa! Ricca colazione con specialità ferraresi, e la sera anche ottimo ristorante, insomma non manca niente.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato per affari
Recensito 10 gennaio 2011

Avevo prenotato due notti in singola alla locanda duchessina, gestita dallo stesso hotel e a due passi da quest'ultimo. Il prezzo era più che contenuto. Quando sono arrivata, mi hanno offerto allo stesso prezzo una camera nell'hotel principale (della catena di relais di charme), che per me sarebbe stato improponibile!!! Il personale è stato molto gentile anche nel darmi indicazioni sulla città. La posizione è un pò defilata dal centro, ma alla fine Ferrara è piuttosto piccola. Camera piccola ma deliziosa, arredata con pizzi e trine, una chicca....!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Hotel De Prati
Hotel De Prati
N. 2 di 32 a Ferrara
Hotel Torre della Vittoria

Conosci Duchessa Isabella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Duchessa Isabella Hotel

Indirizzo: Via Palestro 68/70, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ferrara
Fascia prezzo: 88 € - 227 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Duchessa Isabella Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Duchessa Isabella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Duchessa Isabella Ferrara
Duchessa Isabella Ferrara