“BELLISSIMO”

Il Mascherone
Classificato al n.32 di 87 B&B in Ferrara
“BELLISSIMO”
Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati a Ferrara il 6 e 7 Gennaio 2012. Due splendide giornate in una città splendida che ha dato i natali a mio nonno. Abbiamo dormito nel B&B "Il Mascherone" che ci ha regalato una
serata indimenticabile. Stanza bella, arredata con mobili raffinati e colori alle pareti intonati ai
tetti che potevamo ammirare dal terrazzino annesso. Bagno delizioso, romantico e pulitissimo.
Prima colazione ottima e con l'accoglienza di Roberto che ci ha intrattenuto con i suoi racconti di
viaggio (scopriamo di avere in comune la passione per le immersioni subaquee). La vicinanza
del B&B al centro di Ferrara raggiungibile a piedi in due minuti attraversando vicoli di rara bellezza ne fanno un posto dove trascorrere solo una notte è davvero troppo poco. E poi ti
senti a casa, ma in una casa che tutti sognerebbero di abitare. (Stanza con affresco del 400,
saletta colazione con stoviglie raffinate, e tanto altro. Grazie Roberto, torneremo presto a trovarti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Ferrara, Italia
Recensito il 13 gennaio 2012

Un breve soggiorno per un anniversario d'amore nel B&B accogliente e raffinato, con il fascino dell'ambiente medievale. Una notte tranquilla e silenziosa in una comoda stanza con spazioso bagno, accurato e pulito, in un antico fabbricato nel centro storico ferrarese prossimo al castello ed al duomo, con l'accattivante attenzione del proprietario che personalmente serve una buona ed abbondante colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

Ho alloggiato al Mascherone ed e' stata una esperienza positiva, per una lunga serie di motivi: la vicinanza con il centro citta',la pulizia delle stanze nonche' l'arredo ricercato e raffinato e non ultimo la colazione abbondante,con la famosa torta tenerina,una bonta'!. Il proprietario Sig.Roberto,uomo simpaticissimo, e' a disposizione degli ospiti per qualsiasi necessita'.Ferrara ha un centro storico di un certo spessore e dal b&b si possono effettuare tour in bici per un percorso culturale.Lo consiglio vivamente.E poi dormire nella stanza dell'Aquila non e' da tutti,fa un certo effetto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 4 gennaio 2012

Sono stata a Ferrara le notti del 30 e 31 dicembre;io e mio marito abbiamo dormito nella camera con gli affreschi del '400, stanza meravigliosa sita al primo piano con bagno caldo dotato di doccia. I nostri amici invece avevano scelto la mansarda poichè dotata di terrazzino con vista sui tetti di Ferrara. Ideale per i fumatori!
Unica pecca é la piccola colazione con prodotti confezionati. La gentilezza e la cordialità del proprietario Roberto però ripagano alla grande!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Pezze di Greco, Puglia, Italy
Recensito il 2 gennaio 2012

Un B&B in pieno centro storico di Ferrara, poche stanze, spaziosissime, in perfetto ordine e pulitissimo, lo stesso dicasi per il bagno. Abbiamo alloggiato all'ultimo piano ed avevano a disposizione un terrazzino con gazebo e divanetti, bellissmo.
Il proprietario è disponibile a qualsiasi ora per ricevere gli ospiti. La colazione è abbondante all'italiana.
Ultima cosa, ma non in ordine di importanza, sono accettati gli animali domestici di piccola taglia.
Unico neo, il parcheggio dell'auto è a 5 min a piedi dal B&B.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
B&B Hotel Ferrara
Locanda Borgonuovo B&B
Locanda Borgonuovo B&B
N. 3 di 87 a Ferrara
Punteggio 5.0 su 5 313 recensioni

Conosci Il Mascherone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Mascherone

Struttura: Il Mascherone
Indirizzo: Via Ripagrande 93, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Classificato al n.32 di 87 B&B in Ferrara
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Mascherone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Mascherone Ferrara