“Da provare”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Da provare”
Recensito il 12 giugno 2012

Ottima cucina e ottima location,carina e accogliente,una certezza s e si vuole passare una bella serata mangiando bene,poi il patron Sergio è sempre alla ricerca di cantine non troppo blasonate,ma di grandissima qualita ottenendo cosi il risultato di dare da bere al giusto prezzo.Difetta a parer mio del menu con poca scelta (2/3 primi e 2/3 secondi) spesso con piatti molto "Robusti e invernali)" e il Mezzogiorno a prezzi davvero inadeguati per il pranzo di lavoro(solo alla carta),sarebbe carino mettere un menu dedicato,come fanno oramai tutti i ristoranti di un certo livello,stellati e non.

Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Locale che si distingue positivamente”
Recensito il 2 giugno 2012

Chiamarlo "enoteca" sarebbe riduttivo. Il vino è superlativo, certo, ma le pietanze servite non sono da meno.
I passatelli cacio e pepe sono stata la scoperta più gradita, ma anche la carne (morbidissima e curata) e il dolce (tenerina con cuore caldo di cioccolato al caffè) valgono al 100% l'uscita.
Ottimo anche per aperitivi, crostini caldi fatti in casa e buoni rossi o bollicine rendono molto piacevole la serata.
Sevizio cortese, attento ma informale.
Consigliato a tutti.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Di-vino”
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Finalmente un posto dove il vino e' buon vino,siamo stati in altri posti a Ferrara dove ho trovato lo stesso franciacorta(mosnel)A 6€ al calice contro i 4€ Della scimmia,sara' ma per bere bene non bisogna farsi fregare,soprattutto in questi periodi..
Mangiato veramente bene,i passatelli cacio e pepe non hanno rivali,e il soufflé al cioccolato con l'anima morbida di cioccolato assomiglia alla sensazione che si ha quando si mangia il lindor..il conto e' qualche euro in più che mangiarsi una pizza al estebar.gran bella sorpresa

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“UN PIACERE!!...”
Recensito il 15 aprile 2012

Cosa aggiungere alle GIUSTISSIME opinioni di chi mi ha preceduta?..Confermare la piacevolezza dell'ambiente e l'invitante accoglienza di Sergio,il gestore,e dei suoi collaboratori che,accompagnati all'ottimo cibo,fanno di questo locale un affidabile riferimento di dove passare una GRADEVOLISSIMA serata sotto TUTTI i punti di vista!!..Ed in ultimo,ma non per questo meno importante:OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO!Che a Ferrara è COSA RARA!!

• Visitato a Aprile 2012
Ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Il paradiso del buongustaio”
Recensito il 2 aprile 2012

Sono stato in questo locale diverse volte, ultima a marzo per festeggiare il mio compleanno con i colleghi. Ospitalità e cordialità del titotale che descrivendo i piatti ti invogliare a provarli tutti. Qualsiasi sia la scelta che fate rimmarrete piacevolmente sorpresi e soddisfatti i dolci poi sono una favola!!! Da provare e riprovare questo il mio consiglio

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Enoteca Della Scimmia hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Enoteca Della Scimmia? Condividi la tua esperienza!