“affeschi notevoli” 4 su 5 stelle

13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“affeschi notevoli”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Monostero di clausura dell'ordine delle benedettine, dove è sepolta la beata Beatrice, dalla cui tomba trasuda, una volta all'anno un liquido miracoloso, che viene raccolto.
E' possibile visitare il coro e vedere gli affreschi, celebre quello di Gesù che sale sulla croce.
All'esterno si può sostare sotto ciò che rimane del ciliegio e conversare con le signore che abitano nei pressi del monastero.

Visitato a Aprile 2012

38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 116 voti utili
“Una meraviglia gli affreschi di scuola giottesca”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Tutto il complesso è assolutamente fantastico, gli affreschi molto ben conservati e ben illustrati dalla suora che fa da guida. L'unico appunto riguarda gli orari di apertura al pubblico piuttosto limitati (la mattina solo 2 ore dalle 9.30 alle 11.30, al pomeriggio dalle 15.15 alle 16.30) e la chiusura nei festivi.

Visitato a Marzo 2012
Ferrara, Italia
249 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 201 voti utili
“Pace e tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Qui regna la pace incontrastata. Nel giardinetto antistante il monastero ci si può rilassare seduti sulle panchine all'ombra di due alberi.
Il pezzo forte del monastero, e forse la caratteristica principale per cui i ferraresi lo conoscono, è il ciliegio che a primavera si ricopre di fiori rosa. Purtroppo il vecchio cilegio ormai è morto ma il comune nel 2010 ha deciso di piantere un nuovo albero così da continuare la tradizione del ciliegio in fiore.
Ho visitato solo la chiesa, piccola, raccolta tutta affrescata, molto carina.
Il monastero si trova a due passi dal Museo Archeologico Nazionale a Palazzo Costabili (o di Ludovico il Moro) quindi consiglio ai tursti che vengono in visita di allungare il giro per ammirare questo splendido luogo..

Visitato a Aprile 2012
torino
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

anche se ha orari ristretissimi vale la pena fare lo sforzo e vedere gli affreschi giotteschi del coro delle monache nel monastero di san antonio di polesine. noi siamo stati fortunati e l'abbiamo trovato aperto. nella visita ci ha accompagnato una suora del convento spiegandoci un po, ma siamo arrivati gia preparati. splendida volta decorata a grotesche, mai vista prima nelle chiese!

Visitato a Marzo 2012
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 209 voti utili
“meraviglioso il ciliegio in fioritura”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

atmosfera d'altri tempo, se vi capita di sentire il coro delle monache di clausura , commovente, affreschi della scuola di giotto,spesso chiusso ma vale la pena di informarsi per entrarvi, nel giardino di fronte vi è una vecchissima pianta di ciliegio rosa..se andate in stagione rimarrete incantati.mi è piaciuto tutto, ogni volta vado a Ferrara vi passo

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Monastero di Sant'Antonio in Polesine hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara
Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Monastero di Sant'Antonio in Polesine? Condividi la tua esperienza!