“Ottimo hotel”

Classificato al n.4 di 32 hotel a Ferrara
Donnas, Italia
“Ottimo hotel”
Recensito il 26 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 20 al 22 giugno. Piccolo albergo in pieno centro, vicino a piazza Trento e Trieste, al Duomo e al Castello Estense.
Personale estremamente cortese e disponibile anche a fornire indicazioni sulla città.
Abbiamo dormito nella stanza Firenze, molto curata, pulita, comoda, bel bagno.Unica nota un pò negativa il condizionatore un pò rumoroso.
Colazione al primo piano in una piccola saletta con, tra l'altro, eccellenti brioche fresche.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel nel week end 15-17 giugno. E' stato un piacevolissimo soggiorno in un hotel davvero sorprendente: dall'esterno si apprezza la centralità della posizione, ma non si può intuire l'eleganza e la cura negli arredi interni ed il valore aggiunto dato dalla gentilezza e disponibilità del personale, sempre cordiale, prodigo di consigli e pronto ad esaudire ogni richiesta. Nonostante il recente terremoto la città è godibilissima, e l'Hotel Nazionale è un punto di partenza ed approdo privilegiato, data la posizione eccezionalmente centrale. Viene fornito permesso per la ZTL, il parcheggio dista pochi passi ed è decisamente economico. La mia camera -Ferrara- era pulitissima, ampia ed arredata con gusto; il bagno, anch'esso ampio, disponeva di grande doccia con cromoterapia. Aria condizionata perfettamente funzionante, tv a schermo piatto, gradevoli prodotti per il bagno. Eccellente la colazione, molto varia e comoda per l'elasticità d'orario. Non si capisce come in una simile struttura i prezzi possano essere così contenuti, ma è bello stupirsi per queste sorprese positive. Concordo con chi mi ha preceduto: l'hotel merita più delle 3 stelle di cui si fregia e la cordialità del personale non ha prezzo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Udine
Recensito il 11 giugno 2012

Fantastico 3 stelle che ne vale assoulutamente di più! Prezzi molto contenuti per un hotel situato in palazzo antico sotto i portici del centro storico, a due passi il Duomo e il castello. Ferrara è una città tutta da scoprire, davvero bellissima.
La camera dove abbiamo soggiornato è la TORINO, un attico che domina tutti i tetti della città, con travi a vista sbiancate ed un bellissimo bagno in marmo di carrara. Un ottimo soggiorno, vuoi per l'educazione e la gentilezza del personale, il design e la cura delle camere e l'ottima prima colazione.Visto il nostro piacevolissimo soggiorno consigliamo a tutti questo fantastico hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Fermignano, Italia
Recensito il 16 maggio 2012

Una piccola pensione due stelle che si è trasformata in un ottimo hotel design che vale certamente più delle tre stelle. Centrale, a 100 metri da Piazza Trento e Trieste (piazza Duomo) e a 400 dal Castello estense, è vicinissimo a numerosissimi ristoranti e attrazioni. Comodo anche il parcheggio comunale a 300 metri (e neppure costoso). L'interno dell'hotel è stato completamente ristrutturato, le stanze e i bagni sono arredati con gusto e raffinatezza, la sala per la colazione è piccola ma accogliente (anche se a me sono mancate uova e pancetta). Estremamente gentili proprietaria, giovane ma preparata e professionale, e il personale alla reception.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
mi
Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo delizioso hotel centralissimo, molto accogliente, appena rinovato e dunque modernissimo, con tutte le stanze "stilizzate" con nomi di città italiane - chiedete Ferrara al prima piano o Firenze al secondo che hanno i colori relativi alle loro bandiere ciòe bianco e nero - ma cè anche la Milano rossa e nera ed altre, tutte molto spaziose e veramente bellissime!Unico neo....non cè l'ascenssore!Collazione abondante, personale gentillissimo, e la città di Ferrara è un vero gioiello....tuttto da scoprire!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Roseto Degli Abruzzi, Italia
Recensito il 25 aprile 2012

L' hotel Nazionale a Ferrara è veramente ottimo. Sorge in un palazzo antico con dei portici in pieno centro, a meno di un minuto a piedi si arriva alla cattedrale e al castello, alle molte piazze e ai corsi ( ne sono veramente tanti a Ferrara). A 25-30 minuti a piedi ( percorrendo tipiche viette) c'è la stazione ferroviaria ma vicinissimo all' hotel c'è la fermata del bus 11 ( mi pare) che porta alla stazione in pochissimo tempo. Vicinissimo ci sono ottimi ristoranti tipici dove consiglio di prendere i cappellacci di zucca o con burro e salvia o agli agrumi!!! c'è anche il mc donald!! Le camere dell'hotel sono molto curate e vi è tutto l' occorrente per una buona permanenza: prodotti da bagno buoni, postazione lavoro con internet, tv,letti grandi comodissimi con cuscini che invogliano al sonno, doccia grandissima con addirittura sopra una lampadina che a comando cambia diversi colori, due poltroncine,una panca ecc...!!! naturalmente erano pulite benissimo....ottimo!
La colazione è abbondante ...biscotti,nutella e marmellata con panini morbidi o fette biscottate, paste e cornetti, yogurt e cereali, frutta e purea di frutta, salumi e formaggio, succhi di frutta...
Il personale è gentilissimo e provvede ad ogni richiesta prontamente.
Io ed il mio ragazzo siamo rimasti molto colpiti da questo gioiellino nel cuore di Ferrara che non volevamo più andare via...sembrava di stare a casa!!! poi il prezzo è molto buono, noi con un offerta non rimborsabile pagavamo 40 euro a notte a persona con prima colazione!!!
che dire....grazie hotel nazionale e un saluto a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Recensito il 22 aprile 2012

Consiglio questo hotel per la sua posizione centrale in ferrara, ma anche per la pulizia molto accurata delle camere e la gentilezza del personale. Le camere sono molto carine, la nostra aveva le finestre che affacciavano sul corso e da cui si vedeva il duomo. L'unica pecca è la colazione un po scarsa, tutto confezionato, però erano presenti articoli per ciliaci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Orologio Hotel Ferrara
Orologio Hotel Ferrara
N. 6 di 32 a Ferrara
Hotel Torre della Vittoria

Conosci Hotel Nazionale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nazionale

Struttura: Hotel Nazionale
Indirizzo: Corso Porta Reno, 32, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Ferrara
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Ferrara
N. 3 hotel per famiglie a Ferrara
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Nazionale 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nazionale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nazionale Ferrara