“Un ottimo B&B alle porte di Ferrara”
Punteggio 5 su 5 Recensione di B&B Villa Ortensia

B&B Villa Ortensia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ferrara
B&B Villa Ortensia
Classificato al n.28 di 32 hotel a Ferrara
Udine, Italia
“Un ottimo B&B alle porte di Ferrara”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Accoglienza come sempre fantastica. La signora Alessandra e il signor Orazio sono veramente persone splendide. Se volete passare un week- end in pieno relax vi consiglio proprio Villa Ortensia. A pochi passi da Ferrara e credetemi vi sentirete come a casa. Per non parlare degli ottimi dolci che la signora Alessandra prepara per la colazione. Quando vi trovate a villa Ortensia Alessandra e Orazio vi sapranno dare consigli molto utili su dove mangiare bene e cosa visitare. Io e la mia compagna abbiamo girato tanti B&B ma devo dire con tuttà onestà che questo secondo il nostro punto di vista è il migliore che abbiamo trovato. E torneremo di sicuro.
Cristiano e Nicla

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
piemonte
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 dicembre 2010

Alessandra e Orazio hanno da poco aperto questo simpatico b&b a due passi dal centro di Ferrara ed accolgono i loro ospiti come amici conosciuti da sempre ! Il b&b è carino, nuovissimo, ben arredato; le camere sono spaziose e luminose e dotate di un ampio bagno, anch'esso nuovo e ben accessoriato. Un grande parcheggio con apertura automatizzata rende molto facile spostarsi in auto. Ben presto si rimane completamente rapiti dalla calda simpatia partenopea dei padroni di casa, che si prodigano in consigli sui ristoranti, sui parcheggi e sulle mille cose da fare in questa bellissima città.Fra l'altro Alessandra è una storica dell'arte, per cui i consigli sui monumenti da vedere, le mostre ecc.. sono competenti e di alto livello.
Essendo inverno non abbiamo potuto usufruire delle pista ciclabile che passa sotto la loro casa e collega Francolino a Ferrara in pochi minuti, ed anche alle vicine aree naturalistiche; un motivo in più per tornare la prossima primavera ! In città ci sono molti ristoranti simpatici (non tutti abbordabilissimi ma ... la qualità si paga !) con personale in genere affabile e cordiale; unico neo è che quasi tutti chiudono il martedì, giorno in cui è praticamente impossibile mangiare qualcosa di decente nel centro storico ... noi ci siamo salvati grazie alle indicazioni di Alessandra, che ci ha prenotato un ottimo ristorante di pesce nelle periferia di Ferrara. Da provare la zuppa inglese della pasticceria Al Leon Bianco nella piazza davanti alla cattedrale. Ultima cosa: non fidatevi degli orari dei negozi: in centro quasi tutti aprono e chiudono quando ne hanno voglia, e comunque per la pausa pranzo alle 12.30 è già tutto sprangato per cui ... niente shopping con orario continuato come in molte altre città italiane !

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
B&B Le Campane
Agriturismo Bosco Nuovo
Agriturismo Bosco Nuovo
N. 1 di 1 a Chiesuol del Fosso
Punteggio 4.0 su 5 6 recensioni

Conosci B&B Villa Ortensia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Villa Ortensia

Struttura: B&B Villa Ortensia