“Tortelli di zucca al ragù... Fatti in casa!!!”
Recensione di Ristorante Centrale

Ristorante Centrale
Al n.42 in classifica su 561 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: 11 US$ - 48 US$
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Tortelli di zucca al ragù... Fatti in casa!!!”
Recensito il 10 marzo 2012

Siamo a Ferrara, e su segnalazione di un amico abbiamo pranzato in questo ristorantino al centro di Ferrara. Tentati dal gentilissimo proprietario abbiamo scelto 2 primi tipici: i tortelli di zucca al ragù di carne e quelli al taleggio... Preparati espressi con ingredienti freschissimi... Davvero buoni! Paghi ma non contenti, abbiamo anche assaggiato un altro piatto tipico locale: la salama da sugo. Sapore forte ma da provare. Per finire un dolce casalingo fatto in casa ed un caffè. Da provare assolutamente!!!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Buona scelta per assaporare la cucina ferrarese”
Recensito il 27 gennaio 2012

Non lontano dalla Cattedrale di Ferrara, in via Voltapaletto, questo locale consente di poter assaporare la cucina ferrarese.
Ottima la cucina (da segnalare, in particolare, l'assaggio di tortelli - davvero gustoso) ed ottimo anche il servizio.
Forse non è un caso che - senza prenotazione - abbiamo trovato disponibile l'ultimo tavolo da due e, dopo di noi, tante persone che si sono presentate al ristorante sono state costrette ad andare via perché non c'erano tavoli liberi. Consiglio quindi di prenotare.
Prezzo medio alto in linea con Ferrara.

• Visitato a Novembre 2011
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Come una volta”
Recensito il 19 gennaio 2012

Mi trovo a dover confermare le tante recensioni positive che mi hanno spinto a provare questo Ristorante nel centro di Ferrara.
Locale piccolo ma accogliente servizio impeccabile che sa' consigliare, ma non invadere.
Ottimo il tris di tortelli in particolare quelli alla crema di taleggio ma non di meno quelli alla zucca con ragu',salama da sugo con pure' strepitosa,verdure al forno eccellenti e dolci (tenerina & zuppa inglese) tutti rigorosamente della casa all'altezza delle aspettative.
Il tutto caratterizzato dalla freschezza dei prodotti.
Vino buono della zona unico piccolo neo se cosi' si puo' definire e' forse la quantita' che per i miei gusti avrebbe gradito un "paio di squisiti tortelli in piu'".

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“tappa obbligata!”
Recensito il 17 gennaio 2012

ho vissuto tanti anni nella meravigliosa Ferrara,e ogni volta che passo qualche giorno in questa adorabile città una sosta al Centrale è d'obbligo!!! sono monotono nella scelta ma i piatti danno assuefazione!! cappellacci al ragù e salama da sugo ( anche nelle serate estive!!!! ) a livelli di eccellenza..secondo me i migliori di Frara!! il proprietario è allegro e professionale al tempo stesso..prezzi forse sopra la media ma ripagati dalla freschezza dei piatti...

Visitato a Settembre 2011
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Vera cucina ferrarese e tanta cortesia”
Recensito il 5 gennaio 2012

Dopo un'attenta ricerca via tripadvisor dei ristoranti di Ferrara, scelgo il Caffé Ristorante Centrale. L'ambiente è piccolo, intimo e molto curato. In sala il signor Paolo è una forza e si prende cura dei clienti in modo garbato, professionale e simpatico. Chiediamo di mangiare specialità ferraresi; il consiglio è tris di tortelli (burro e salvia voto 8, alla zucca con ragù voto 9, al taleggio con crema di parmigiano voto 10) e assaggio di salamina da sugo con puré di patate (voto 10). Formaggi misti per una persona (voto 6,5). Tenerina per finire (voto 10). Accompagniamo con un calice di bosco eliceo fortana, una doc ferrarese. Costo complessivo 76 euro.
Un po' caro? Non so dirlo, perché non ho avuto esperienze in altri ristoranti di Ferrara. Quello che posso però dire è che la cucina è davvero ottima; il signor Paolo in sala è eccezionale; i suoi racconti di Ferrara e delle specialità culinarie spassosi. Si capisce che è un ristorante gestito da chi ha dato la sua vita per l'arte della ristorazione. Insomma, in questo ristorante si mangia e si beve veramente la cordialità e l'ospitalità di una città meravigliosa.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Centrale hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Ristorante Centrale? Condividi la tua esperienza!