“Trattoria onesta e simpatica, penalizzata dalla nuova location”
Recensione di Ristorante Gallo Nero

Ristorante Gallo Nero
Al n.124 in classifica su 627 Ristoranti a Ferrara
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Il Gallo Nero si è trasferito due anni fa dalla location che aveva mantenuto per almeno un ventennio, credo, in Corso Biagio Rossetti a due passi dal Palazzo dei Diamanti e Piazza Ariostea per trasferirsi fuori porta, in una zona periferica che ha fama di non essere, per usare un eufemismo, tra le più eleganti di Ferrara, a lato di Via Padova e quasi sotto il famigerato grattacielo. Peccato, perchè il simpatico gestore e la qualità della cucina sono immutati: semplici, onesti e nel complesso in grado di offrire al turista di passaggio o all'aficionado un buon rapporto prezzo/qualità.
Come prima, menù di mezzogiorno a prezzo fisso € 12 con primo, secondo, contorno, quarto di vino, acqua minerale e pure caffè compreso, menù serale alla carta in cui la parte del leone l'ha sempre fatta il piatto unico (anzi, piatti, perchè ne comprende diversi) supertradizionale: pinzini e tigelle con salumi, formaggi e salsette.
All'ultimo passaggio per un pranzo a prezzo fisso: gnocchi pomodoro e basilico, carne salada rucola e grana con pomodori gratinati di contorno, tutto semplice ma buono e piuttosto abbondante. Peccato solo per il vinello sfuso della casa che si lascia bere pur non suscitando moti di entusiasmo.
A pranzo è quasi sempre pieno anche se la posizione è più lontana dal centro rispetto a prima, di sera un po' meno perchè vista la zona bisogna mettere in conto un po' di cautela...
Locale dove, comunque, si ritorna volentieri.

Recensito 30 marzo 2018

Cena infrasettimanale, io ho scelto un piatto unico di carne e verdure alla griglia , nell'insieme soddisfacente,( prezzo tredici euro + bevande e coperto), il menù lo conoscevo dai tempi in cui era in Porta Po, dove prendevo le tigelle e gnocco fritto.... Il nuovo locale è molto più bello , luminoso ed ampio, pulitissimo,personale gentile.

Recensito 8 marzo 2018 da dispositivo mobile

Tigelle decenti ma accompagnate da salumi di bassa qualità con poco sapore.
Grigliata mista secca, forse cotta prima e riscaldata.
Prezzi bassi ma decisamente in linea con la qualità della cena
Non ci tornerei

Recensito 19 febbraio 2018 da dispositivo mobile

La posizione non è centrale ma andarci ne vale la pena!!! Eravamo in 6. Abbiamo preso un vassoio di ravioli di zucca al ragù e uno al burro per fare un assaggio. Deliziosi! Abbiamo proseguito con tigelle, gnocchi fritti e una varietà di salumi e salsine ( alla rucola, al radicchio, ai funghi, al lardo,ecc). Una tigella tirava l'altra...tenute al caldo in un sacchetto di stoffa come quello della nonna. Dopo un pranzo con i fiocchi non rimaneva che assaggiare le tigelle con crema al cioccolato e marmellata! Una vera goduria!! Al prezzo di 19 euro cadauno abbiamo fatto un pranzo degno di tanta emilia!!!

Recensito 11 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Essendo un gruppo numeroso abbiamo assaggiato sia le tigelle che primi e secondi. Personalmente le tigelle non mi hanno soddisfatto, l'interno era pieno di mollica che le rendeva gommose invece che croccanti e leggere. I salumi sono di livello medio basso e le salse non sono fatte in casa (maionese in diverse varianti). I cappellacci erano buoni. Prezzi convenienti ma qualità non sufficiente, basterebbero pochi accorgimenti per fare un salto di livello. Non ci tornerei.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gallo Nero hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Ristorante Gallo Nero? Condividi la tua esperienza!