“Carino e rapido nel servizio”
Recensione di Osteria degli Angeli

Osteria degli Angeli
Al n.91 in classifica su 562 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: 22 US$ - 43 US$
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale "Storico" della tradizione ferrarese, risalente al 1400. L' Osteria degli Angeli si trova nella più antica ed affascinante via ferrarese, Via delle Volte (tappa obbligata per una conoscenza di Ferrara).
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Carino e rapido nel servizio”
Recensito il 2 maggio 2012

Il ristorante è situato proprio all'inizio del centro storico , nei pressi dell'omonimo parcheggio, in una via laterale.
Che dire :tutto molto buono.
Cibo , location.
Servizio rapido e cortese.( soprattutto quando si hanno bambini piccoli è utilissimo)
Io amo porzioni un po' più abbondanti ma sulla qualità nulla da dire...
Suggerisco il pasticcio alla ferrarese, really delicious.

• Ebraico per primo
Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Cucina tipica e locale caratteristico”
Recensito il 1 maggio 2012

Il ristorante si trova in via delle volte, una delle più caratteristiche e affascinanti di Ferrara e anche l’atmosfera interna non è da meno: un’unica sala con arredamento curato, quadri e oggetti appesi alle pareti di mattoni e travi a vista e cucina a vista.
Ambiente molto caldo, suggestivo e romantico con buona musica di sottofondo.
Il personale molto gentile e premuroso ci ha subito accolti e guidati nella scelta.
Abbiamo preso un antipasto misto di formaggi (ottimo il pecorino e il formaggio al vino) con miele e marmellate, i passatelli in brodo molto buoni e abbondanti, la salama da sugo con purè (una vera bomba!), patate al forno e come dolce il delizioso semifreddo degli angeli, il tutto accompagnato da un buon trebbiano della casa e una grappa…. il tutto a 59€!
Ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Ottobre 2011
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Meraviglioso!”
Recensito il 25 aprile 2012

Dopo un giro per il centro sono capitata all'Osteria degli Angeli... E' stato amore a prima vista! Il locale è intimo e accogliente, il cibo ottimo e particolare, porzioni abbondanti e prezzi equi. Ho apprezzato molto la cucina a vista, da un lato perché ho potuto notare coi miei occhi la pulizia e l'accuratezza nella preparazione dei piatti, e dall'altro per l'idea di intimità che trasmette. Sinceramente non ho percepito cattivi odori durante la cena nè sui vestiti una volta uscita.
Punti di forza oltre alla cucina trovo siano la cortesia del personale e l'atmosfera... Veramente magica!

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Non esageriamo”
Recensito il 24 aprile 2012

Sono capitato per caso in questo ristorante con 4 amici e può anche andare, ma definirlo raffinato mi sembra proprio esagerato. E' un localino che va bene per una scampagnata con gli amici in un locale che può ricordare una bettola parigina. Parola di esperto nel settore della ristorazione, con la raffinatezza non ha niente di che spartire. Il cibo nel complesso è discreto ma concordo con il problema della cucina a vista e degli odori che girano per il locale. Ottima la tenerina ma scadente il coperto e, purtroppo, il bicchiere sporco.

In conclusione, posto passabile per una volta. Ma non esageriamo.

P.

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Da ripetere!”
Recensito il 24 aprile 2012

Grazie innanzitutto al personale Gentilissimo ed attento. Ambiente accogliente.
Cappellacci alla zucca, pasticcio , salama da sugo bè una vera poesia gastronomica , bravo lo chef , assolutamente piacevoli anche i dolci , da ripetere assolutamente.Carino anche l'arrivo, la via di accesso dà l'impressione di entrare in un'altra epoca

I Romani di venerdì 20/4

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria degli Angeli hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Osteria degli Angeli? Condividi la tua esperienza!