“In pieno centro a Ferrara” Punteggio 4 su 5
Recensione di Cusina e Butega

Cusina e Butega
Al n.21 in classifica su 550 Ristoranti a Ferrara
Cucina: Italiana, Mediterranea, Gastropub
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Per bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Brunch, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“In pieno centro a Ferrara”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Il ristorante si trova in pieno centro a Ferrara.Non è necessario prenotare un tavolo per la cena ma dovete arrivare non troppo tardi,altrimenti è consigliabile la prenotazione. Ho cenato con della carne servita su un tegamino nel quale ,una volta finito di mangiare la carne,possono cuocere un uovo sull'olio rimasto (bontà!).I prezzi sono mediamente alti. Consigliato.

• Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Sydney, Australia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Vecchia bottega di salumi trasformata in ristorante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

L’idea di trasformare in ristorante una vecchia bottega di salumi va sicuramente premiata anche se non è una novità (vedi a Milano Da Claudio, La Pescheria dei Milanesi). Sono capitato per caso a cena in questo locale del centro storico della città. La qualità dei salumi è sicuramente buona. L’affettato viene pesato e portato al tavolo con lo scontrino della bilancia che riporta la pesata. I camerieri vogliono trasmettere una sensazione di ambiente familiare e amichevole ma il rischio è di finire al limite dell’invadenza. Ho provato in città altri ristoranti tipici dove mi sono trovato meglio. Senza offendere nessuno!

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 2 su 5
Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“appuntamento una volta la settimana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

a volte leggo perplessa le recensioni , come succede in questo caso, Cusina e Butega, si trova in pieno centro, accogliente, intima e moderna, con quel piccolo cenno di buon gusto che accontenta il turista e il locale emiliano , che entrano per assaporare la tradizione emiliana dei salumi e dei formaggi, con un assaggio di nuovi prodotti di nicchia, per ingolosire il palato. Ci sono i taglieri con salumi e formaggi, le insalate veloci, i pinzini,le piadine, ci sono tutti i piatti del periodo, dal pesce alla verdura, alla tipica cucina ferrarese.....ogni piatto è curato, curioso, di buon gusto come presentazione. Le persone che ti seguono in sala sono attenti, mai invadenti, sono gentili e accolgono i clienti con garbo. Ci sono prodotti di eccellenza in questo locale, chi conosce la filiera comprende che i prezzi non possono essere bassi in determinati casi, quindi se vuoi spendere poco, essere servito e riverito, acquisti al supermercato sotto casa e tranquillamente a casa tua ti tratti come desieri....a cusina e butega esiste un armonico modo di accogliere il Cliente , metterlo a proprio agio con un servizio informale, ma in modo attento e curato, sensibile alla persona con handicap e ai bambini. Il menù è un libricino da leggere e da degustare...la mamma ed io non siamo ancora riuscite ad assaporare tutto in 54 settimane che lo frequentiamo. Al sig. Dino 11230375 suggerisco di visitare e vivere Ferrara con il cuore e camminando tra Musei, strade e parchi e una biciclettata, comprenderà che le fagiolate sono ottime per l'umore e per il cuore

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“..niente di che..”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

il ristorante e' in ottima posizione ed e' arredato in modo semplice ma di gusto.ci siamo fermati per un pranzo veloce ed abbiamo preso un tagliere misto di salumi (molti dei quali a igp o dop) con piadina e gnocco fritto, tutto buono ma niente di eccezzionale.personale cordiale ma un po invadente, prezzi parecchio salati!

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 2 su 5
ferrara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Oserei dire ristorante dalle poce risorse”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Gia poca qualità in tutto salumi buoni e prezzi rapportati alla qualita a Ferrara non si sa neanche cosa sia !!! senza parlare dei primi e le fagiolate tutto anno fuori tema pessimo !!!!!!

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Cusina e Butega hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Cusina e Butega? Condividi la tua esperienza!