“Week-end a Ferrara città Rinascimentale” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Horti della Fasanara

Villa Horti della Fasanara
Classificato al n.14 di 90 B&B in Ferrara
“Week-end a Ferrara città Rinascimentale”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ferrara ci ha permesso di vivere un weekend in un'altra epoca, infatti, con un pò di fantasia, non è stato difficile fare un salto indietro negli anni al tempo degli Estensi. Sarà stato la concomitanza con il Palio, la costante presenza di monumenti e opere d'arte del periodo rinascimentale e ultimo, ma non ultimo, il soggiorno alla Villa Horti della Fasanara, una dimora ottocentesca immersa in un parco di notevoli dimensioni,che pur non essendo molto lontano dal centro città , consente ai suoi ospiti di isolarsi e godere nella massima libertà un periodo, anche se breve, di sogno.
Ringraziamo la signora Elda per la sua cordialità e la sua disponibilità, sempre pronta a soddisfare le nostre richieste e a suggerirci nuove visite. Chissà se il " futuro " ci riserverà la possibilità di ritornare ancora a Villa Horti ? Speriamo ,
A presto Sergio e Milena

5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Salve a tutti,ho trascorso un fine settimana all'hotel fasanara a ferrara devo dire stupendo!!!oltre alla posizione ottima,appena fuori la mura quindi zona centrale,l'accoglienza delle padrone di casa è stata ottima.Come ottima è stata la sistemazione nella stanza chimata'Angelica'di nome e di fatto.Mi sembrava di essere entrata nelle riviste di arredamento ....da sogno.Se vi capita andateci.

4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per un weekend in questa struttura immersa nel verde, all'interno della cinta muraria di Ferrara, non lontano dal centro. La struttura, oggetto di un recente restauro, e' arredata con gusto, dai colori freschi e gradevoli, con poche ma spaziose camere, disposte su uno o due livelli. Ottima la pulizia e personale (mamma e figlia) molto accogliente. Buona la colazione. Parcheggio nel cortile interno recintato, e biciclette a disposizione per andare in centro a Ferrara (città' delle biciclette), o per fare il giro delle belle mura. Ci e' stato consegnato un mazzo di chiavi, con le quali potevamo entrare ed uscire a nostro piacimento, in piena autonomia, senza passare per la reception ; ci sembrava di soggiornare in una bellissima casa di campagna, immersa nel silenzio, come se fossimo a casa nostra.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Un posto come fuori dal mondo, isolato e tuttavia vicino al centro, romantico, silenzioso, immerso nel verde. Abbiamo avuto il piacere di assistere al corteo storico della città di Ferrara, che ci ha trasportato ai tempi di dame e cavalieri, in un'atmosfera magica . Nemmeno il terremoto nella notte, per fortuna (o per la solidità della struttura) senza conseguenze per nessuno degli ospiti, ci ha potuto togliere la sensazione di un tempo ben speso, in piena libertà e tuttavia con la certezza di essere seguiti in ogni momento. Proprietari cortesi e disponibili, personale attento. Bello e moderno il bagno "alla tedesca", con pareti trasparenti, forse un pò stravagante per i nostri gusti ancora provinciali, ma sicuramente funzionale.

• 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Bassano Del Grappa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

e non solo per il terremoto! ( 19-20 Maggio 2012) . Accoglienza perfetta, centrale ma appartato, un hotel boutique, moderno e romantico, camere pulite e arredate con elementi di design moderno e originale, wifi di facile accesso, colazione ottima e biciclette a disposizione dei clienti comprese. Titolari e personale estremamente gentili e cordiali, ti senti come a casa, insomma trovare un difetto a questo posto è veramente difficile....

5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo bellissimo B&B all'inizio di maggio e nonostante il tempo non ci abbia pienamente assistito è stata una bellissima esperienza.
La proprietaria è molto gentile e disponibile, ci ha fornito subito una cartina di Ferrara con tutte le indicazioni utili per mangiare, sulle cose da vedere e con i giri da fare sia a piedi che in bicicletta visto che il B&B le mette gratuitamente a disposizione.
Ci è stata assegnata la suite "Rodolfo", elegantemente arredata in bianco e nero con vista sul cortile anteriore della villa. Il letto è posto al piano inferiore (assieme ad un bellissimo televisore LED) ed il bagno al piano superiore assieme ad un sofà. Ottima la pulizia sia della camera che del bagno, solamente quest'ultimo presentava numerose macchie di calcare nella doccia ed all'altezza del lavandino evidenti a causa del colore scuro dei muri. Nella camera era inoltre disponibile una macchina per il caffè con le capsule gratuite. Unico neo: per chi come noi è abituato a dormire nel buio totale questo è difficile da ottenere a causa della luce del corridoio sempre accesa che filtra da sotto la porta; inoltre le finestre si oscurano solamente mediante pannelli di legno che poggiano sui vetri.
Infine la colazione, servita nello spazio comune della villa (che offriva anche una piccola ma fornita biblioteca ed una postazione internet) era davvero abbondante e varia con crostate, biscotti, yogurt, succhi e salato.
E' stato un weekend davvero rilassante e siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa villa immersa nel verde ma contemporaneamente a pochi passi dal centro della città.

milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Una splendida villa padronale nel verde di Ferrara con sei camere. Perfetta per un weekend ma non solo. La posizione permette di raggiungere a piedi in pochi minuti il centro di Ferrara, ma allo stesso tempo lo splendido giardino attorno alla villa permette di rilassarsi e di godere la natura in tranquillità. Il servizio è semplice e cortese. La camera è molto bella arredata con un misto di moderno ed antico. Il bagno in camera è moderno e ben attrezzato, anche se, volendo trovare un difetto, è separato dalla camera da letto da vetri e non garantisce la privacy totale. Merita di tornare.

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ferrara
Hotel Annunziata
Hotel Nazionale
N. 4 di 35 a Ferrara
4.5 su 5 stelle 346 recensioni
Alchimia Room and Breakfast

Conosci Villa Horti della Fasanara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Horti della Fasanara

Struttura: Villa Horti della Fasanara
Indirizzo: Via delle Vigne 34, 44121, Ferrara, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Ferrara > Ferrara
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.14 di 90 B&B in Ferrara
Categoria hotel:1 stella/e — Villa Horti della Fasanara 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Horti della Fasanara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Horti Della Fasanara Ferrara
Villa Horti Della Fasanara Hotel Ferrara